Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Due hard disk uno con XP ed uno con Vista Opzioni
bigdelle
Inviato: Thursday, July 10, 2008 6:22:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Nella precedente discussione avevo cercato di installare XP su chiavetta USB, alla fine ci sono riuscito ma, mio malgrado ho scoperto che la mia scheda nn consentiva l'avvio da usb...pazienza, allora ho acquistato un hard disk interno sul quale ho installato XP. L'hard disk che mi dava problemi è stato messo come secondario (SLAVE) e così ho formattato e riparato gli errori. Ora ho un hard disk da 160 gb con installato windows XP Prof Editio ed un secondo hard disk da 320 gb.
Giunto a questo punto vorrei installare windows Vista su questo secondo hard disk che ho recuperato ed avere così entrambi i sistemi operativi, come posso fare. Premetto che il mio pc è un assemblato molto recente che dovrebbe facilmente supportare Vista quanto a prestazioni, vi ringrazio anticipatamente!
Sponsor
Inviato: Thursday, July 10, 2008 6:22:40 PM

 
bigdelle
Inviato: Friday, July 11, 2008 3:14:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Hey?! C'è nessuno?!
monsee
Inviato: Friday, July 11, 2008 7:07:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il problema NON è Windows XP: se posson sorgere problemi, a farli sorgere sarà sicuramente Vista, il quale usa un file-system che (anche se dello stesso tipo) non è precisamente identico a quello che viene usato in XP). Sinceramente, ti suggerirei di potare la questione nella sezione specificamente dedicata a Vista (io, Vista, non l'ha mai acquistato -e intendo seguitar per sempre a non acquistarlo- per cui sui "problemucci" che da questo SO possono scaturire ne so abbastanza poco).
bigdelle
Inviato: Friday, July 11, 2008 8:03:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Senti, e se sull'altro hard disk interno installassi Linux? E' possibile? E se sì come? Grazie!
bigdelle
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 6:54:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2002
Posts: 12
Ho partizionato il secondo hard disk in Linux, Home e Swap ed ho installato Ubuntu....funge che è un piacere!!!!!!!!! Altro che convalide, antivirus rognosi e quant'altro!
L'unico problema è che all'avvio bootava arbitrariamente Ubuntu senza darmi la possibilità di scegliere con le freccette quale sistema avviare. Ho modificato sul terminale di Ubuntu mettendo come predefinito Windows ed ora spero che vi sia questa possibilità senza che ora sia Windows a partire senza facoltà di scelta...devo ancora provare essendo in ufficio...ma ho il timore che sia proprio così...

Vorrei ringraziare in particolare Monsee che mi ha fatto nascere la curiosità di testare il sistema Linux, ora sto cercando di configurarlo al meglio sbirciando la sezione da voi dedicata, problemino di boot a parte per un utente medio come il sottoscritto appare decisamente un'ottima scelta e oltretutto mantenendo due hard disk interni ognuno con un diverso sistema operativo non dovrei più "rimanere a piedi".

Grazie ancora e se avete qualche consiglio per le mie difficoltà di avvio ve ne sarei estremamente grato.
raffaele49
Inviato: Thursday, July 17, 2008 11:45:01 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/16/2008
Posts: 56
Per far partire prima Windows puoi seguire un capitolo, adesso non ricordo quale, della guida presente in questo sito su Linux Ubuntu.

Buon proseguimento di giornata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.