|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Dopo aver formattato il PC il sistema non mi riconosce più stranamente la scheda video, dice edi provare a configurare con i driver standard VGA e poi installare i driver della scheda video. Praticamente andando su pannello di controllo, poi sistema e poi gestione hardware alla voce video controller compare un bel punto interrogativo giallo. Però a parte questo quello che non capisco è che io nonostante non venga riconosciuta e compare il punto ? giallo io non ho problemi con il PC, è tutto normale, come mai ? ( Tra l'altro la scheda madre non ha una video integrata , e allora come mai io vedo bene tutto lo stesso? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Alla scheda video mancano i driver nonostante che tu "veda bene" perchè questa sfrutta i driver nativi di windows,mi è successa la stessa cosa con una scheda Ge Force Ti 4200.Dopo una formattazione la visione 1024x768 era perfetta ma quando installai un gioco(Max Payne mi sembra)incominciarono i problemi,le immagini andavano a scatti o erano incomplete,installati i driver nVidia tutti i problemi si risolsero.Per curiosità che schedavideo monta il tuo pc?
|
|
|
Asus AX 300 SE/T ma è sempre andata bene fino alla formattazione, ho anche reinstallato di nuovo XP, ma da sempre lo stesso problema, può essere partita la scheda?
|
|
|
Devi installare i driver,il punto giallo è la conferma della mancanza di driver.La tua scheda è questa: http://www.dooyoo.it/schede-video/asus-extreme-ax300-se-t/A questo indirizzo puoi scaricare i driver(comunque dovresti avere il cd): http://ati.amd.com/support/driver.html
|
|
|
Allora le cose stanno così, ho installato i drivers che hai indicato e che avevo anche visto in precedenza e che si chiamano catalist 8.5 ATI 2008, quindi recenti e finalmente sono spariti i punti interrogativi gialli e la scheda è stata riconosciuta,ma come mai allora non mi fa installare più i driver del CD in dotazione alla scheda video e che in precedenza installavo senza problemi? Può essere che ci sono sempre aggiornamenti e quindi i driver del CD della scheda scadono?
|
|
|
Anche se vecchi i driver si installano lo stesso a meno che siano di qualche anno fa e non compatibili con la scheda,ma non penso che sia il tuo caso.Il problema puo essere stato causato da una installazione andata storta e quando hai ritentato di installare senza aver ripulito il sistema si bloccava.Un consiglio se tu dovessi mettere dei driver aggiornati disinstalla prima i vecchi,ripulisci il pc,riavvia e metti i nuovi.
|
|
Guest |