Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ntldr is missing Opzioni
GIANCA1975
Inviato: Thursday, July 10, 2008 8:48:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
da un pò di tempo alla partenza del pc mi appare questa scritta " ntldr is missing" quindi devo riaccenderlo e reinpostare il boot di partenza cioe dirgli da quale disco fisso partire.
ho fatto un paio di ricerche su internet e ho trovato alcune guide di come fare per risolvere il problema ma non funzionano cioè forse non riesco io
mi viene chiesto di far ripartire il pc in modalità di ripristino e copiade dei file da cd a disco fisso ma quando eseguo tale ordine mi dice accesso negato .
la procedura che faccio in modalità di ripristino è la seguente
copy d :\i386\ntldr c:\
copy d:\i386\ntdetect.com c:\
avete consigli grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, July 10, 2008 8:48:22 PM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, July 10, 2008 11:58:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
http://www.ebruni.it/docs/ntldr/index.htm
Vai su questo sito ti verrà spiegato come ripristinare lo ntldr mancante.
esafluoruro
Inviato: Friday, July 11, 2008 8:19:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se il problema però é che devi sempre reimpostare il disco di avvio é perché hai più dischi?
Hai provato a sostituire la batteria tampone?
Forse perde le impostazioni del bios, e cerca di avviare da un disco dove non hai installato il file di boot, di solito quando il file di boot é corrotto o cancellato non c'é verso di avviarlo, mentre tu poi ci riesci.
Facci sapere
Ciao
GIANCA1975
Inviato: Friday, July 11, 2008 8:20:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
Si ho più dischi per la precisione 3 due interni e uno esterno
Ho provato a sostituire la batteria ma il problema non si è risolto
il sito che mi avete dato per risolvere il problema è lo stesso che ho guardato io
GIANCA1975
Inviato: Saturday, July 12, 2008 2:59:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
come posso impostare correttamente il disco fisso nel bios?
Rudewolf
Inviato: Saturday, July 12, 2008 8:03:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
In che senso?
GIANCA1975
Inviato: Sunday, July 13, 2008 11:30:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
nel senso che quando spengo e riaccendo il pc devo sempre impostare nel boot di partenza il disco con su installato xp altrimenti lui mi prende un altro disco che non c'è istallato su niente è vuoto e se lo scollego mi prende come disco principale quello esterno e non quello con istallato xp quindi volevo sapere se c'era una procedura per far riconoscere come disco primario quello con istallato xp
Rudewolf
Inviato: Monday, July 14, 2008 12:36:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Nel bios devi impostare l'hard disk che contiene il sistema operativo come disco di boot e salvare la configurazione prima di uscire(F10).
GIANCA1975
Inviato: Monday, July 14, 2008 10:10:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
è quello che faccio ma alla ripartenza non me lo riconosce come disco primario addirittura ora ho scollegato il disco da dove ogni volta va a cercare il sistema operativo e indovina un pò dove me lo va a cercare ora? mi cerca xp nell'unità esterna .
addirittura te ne dirò un'altra ieri sera sono riuscito a mettere i parametri come diceva nel video (http://www.ebruni.it/docs/ntldr/index.htm)ma però il disco c come dice lui non mi corrisponde al mio disco ci . per farti capire meglio nel bios il mio cd corrisponde alla lettera e invece a pc acceso corrisponde alla lettera d il disco c dove dovrebbe essere installato xp invece corrisponde a j secondo me c'è un problema che nel bios i dischi sono salvati in una maniera invece quando il pc funziona normalmente ne hanno altre Brick wall Brick wall Brick wall Think Think d'oh! d'oh!
Rudewolf
Inviato: Monday, July 14, 2008 12:12:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Prova da gestione disco a riassegnare le le lettere e vedere se le mantiene.Quando si danneggia lo ntldr la miglior soluzione sarebbe quella di formattare.Comunque come dice esafloruro prova a cambiare la batteria tampone sulla schedamadre se è scarica il bios non rimane memorizzato,così facendo lo resetti e se c'è qualcosa di errato viene cancellato.
GIANCA1975
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 12:10:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
problema risolto almeno sembra. all'avvio del bios ho notato che come disco primario era impostato uno errato ma non nella pagina del boot dove c'è scritto primary disco slave secondari disco ecc ... speriamo in bene comunque grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.