Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trovato virus Opzioni
capriccio10
Inviato: Saturday, July 12, 2008 1:58:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
ciao, ho fatto una scansione con avast e ha trovato questo:



ho fatto un giro su google e ho scoperto questo:




infatti avevo installato super e l'ho dovuto togliere perchè creava parecchi problemi....
la domanda è questa..... ora il virus stà nel cestino, dunque dovrebbe essere eliminato.... giusto, oppure c'è qualche altra procedura da fare?
Poi vorrei un consiglio per un programa tipo Revo unistaller per togliere definitivamente residui di programmi che ho cancellato..... revo non li trova...... in alcune situazioni ricompaiono sempre......
Sponsor
Inviato: Saturday, July 12, 2008 1:58:43 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, July 12, 2008 2:51:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nutro soverchi dubbi sul fatto che SUPER contenga malwares... Si tratta, per dirla "in soldoni", semplicemente di falsi-positivi.
Per quello che concerne meta4.exe ecco che cosa ne dice Prevx:
http://spywarefiles.prevx.com/RRHJEF9220656/META4.EXE.html
Per quello che concerne mota113.exe ecco cosa ne dice Prevx:
http://spywarefiles.prevx.com/RRHJEF9220657/MOTA113.EXE.html

Ecco un'analisi dei vari files recanti il nome "super.exe" attualmente esistenti, dalla quale si può notar che NON risultano infetti (a parte uno -che non ha niente a che vedere col programma di encoding freeware di cui stiam parlando,- il quale risulta esser infetto da CoolWebSearch).
http://www.spywaredata.com/spyware/malware/super.exe.php

Ed ecco, infine, come funziona esattamente SUPER e a che cosa servono i files x264 (talora tirati anch'essi in ballo -comunque, a sproposito- quali potenziali malwares):
http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=36033
SUPER è, in effetti, uno dei migliori programmi di encoding esistenti (e il fatto che sia gratuito lo rende anche migliore!)... e NON contiene malwares.

Se hai disinstallato SUPER, comunque, puoi cancellar tranquillamente (posto tu li abbia) i files:
meta4.exe
mota113.exe
x2.64.exe
x.264.exe

... com'è spiegato anche sul forum di Kaspersky (dalla rispostadata si evince chiaramente che anche Kaspersky considera SUPER del tutto privo di "rischio malware"):
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=68696
pidue
Inviato: Saturday, July 12, 2008 2:53:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Lancia il Task Manager (Ctrl + Alt + Canc), individua la voce Mota113.exe tra i le Applicazioni o tra i Processi, selezionalo e poi clicca su Termina processo. Poi Elimina il file omonimo dalla cartella Windows. Se non lo vedi, visualizza i file nascosti.

Oppure toglilo in modalità provvisoria.



r16
Inviato: Saturday, July 12, 2008 2:54:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao .
Con Revo , puoi fare la disistallazione "Avanzata" che pulisce più in profondità.
Devi però stare più attenta a quello che elimini.
Devi cancellare SOLO le voci interessate, che sono in Neretto
enigmista63
Inviato: Saturday, July 12, 2008 2:58:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao Capriccio,si segui i consigli di Monsee,e poi un consiglio da chi ha sempre utilizzato AVAST PROFESSIONAL (adesso ho cambiato) rifletti su qualche altro antivirus con l'aiuto degli esperti,da qualche mese AVAST non conosce il significato della parola ANTI, l'antivirus nella maggior parte dei casi deve rilevare il virus prima che entri nel pc e non durante la scansione,ormai e' dentro.Tutto questo e' nullo se invece lo ha rilevato prontamente.
capriccio10
Inviato: Saturday, July 12, 2008 4:13:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
grazie a tutti e tre pre i consigli.... in quanto ad avast avevo già pensato di cambiarlo... solo che è comodo perchè è i italiano.... comunque tra avg e avira, quale consigliate? io ho vista..... Poi per Revo.... non sono riuscita a trovare come si fà la disinstallazione avanzata...... premetto che i programmi che ''danno noia'' lui non li trova.... cioè non vengono riportati nella lista da disinstallare.....ciao
monsee
Inviato: Saturday, July 12, 2008 4:21:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se parli delle versioni A PAGAMENTO, AntiVir e AVG sono entrambi dei validi antivirus (anche se io personalmente inclino maggiormente per AVG).
Se parli, invece, delle versioni free... allora non c'è lotta alcuna: AntiVir free, anche se è possibile configurar la "protezione delle email in partenza", non offre protezione alcuna dal lato "email in arrivo" (in pratica, soltanto l'acquisto del software fornisce tale protezione), mentre AVG 8.0 free edition fornisce una protezione antivirus completa (che include anche email "in arrivo" e relativi allegati). In Windows2000 e Windows XP è comunque possibile -avendo AntiVir free- installare, in più, ClamMail 1.4.5... che è un programma antivirus indipendente fatto apposta per integrare la versione freeware di AntiVir... Ma, sfortunatamente, ClamMail (che esiste per Win9.x e per Win2000 nonché WinXP) NON esiste ancora per Windows Vista...
capriccio10
Inviato: Saturday, July 12, 2008 8:59:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2008
Posts: 263
Grazie Monsee per le precisissime spiegazioni...... ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.