Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DVD di Recovery Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, July 11, 2008 4:48:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
No, non è vero. Così come mi suona proprio strano che ti vendano un Sistema Operativo Microsoft (OEM, presumo) senza darti in mano sia il CD d'installazione Microsoft ORIGINALE che la targhetta adesiva che certifica l'originalità del con il product-key...
Se vado ad acquistare un Sistema Operativo, quello che acquisto è un CD, ul libretto d'istruzioni che accompagna il CD e la copertina in cui è conservato il CD. Il tutto, inizialmente, è avvolto nel celophan e rigorosamente sigillato: dentro, c'è la targhetta adesiva col product-key. Quando acquisto, apro la confezione e incollo la targhetta adesiva (che poi non si può più scollare) sul case del mio computer (il computer sul quale intendo usare quello specifico SO OEM), dopo di che, procedo ad installare (utilizzando il CD "originale Microsoft" che ho acquistato apposta alla bisogna. Che senso ha ottenere -in luogo del CD "originale Microsoft"- un qualche sistema (presumo, un Recovery-DVD) per reinstallare? Se voglio farmi un bel backup-immagine... ci penso io (con Acronis TrueImage 8.0 freeware scaricato da Aiutamici!)... Quello che pago (e che pretendo) è il CD originale Microsoft con tanto di targhetta adesiva originale e product-key di cui sia garantito con certezza che non è mai stato utilizzato in alcun modo prima del mio acquisto.
Ha senso accettare un "Recovery-DVD" se acquisti il Sistema Operativo ASSIEME al computer, ma... se vai è compi unicamente il Sistema Operativo (perché il computer ce l'hai già) rifilarti un DVD-Recovery equivale a darti un'enorme fregatura. Devi avere sia il CD originale Microsoft che la targhetta -anch'essa originale Microsoft- da appiccicare al case del tuo computer e devi farti garantire -se serve, per iscritto- che il product-key che ti viene fornito non è mai stato in nessun caso utilizzato prima. Non farti rifilare alcun "sistema di Recovery": pretendi il CD originale Microsoft e tutte le correlate garanzie scritte (e non scordarti della targhetta adesiva). Se non ti vien fornito tutto questo, vai ad acquistare altrove.

Difatti ha aperto la confezione in mia presenza e si e' prodigato ad installarlo secondo le procedure...............io avevo chiesto dei cd di recovery,ma come tu dici...... nel caso si compri la licenza non serve farli.Ieri sera sono andato a ritirare il computer e ho avuto la sorpresa che l'istallazione non e' andata a buon fine.......appare una finestra in cui non si puo' piu andare avanti.....mi telefonera' questa mattina e mi fara' sapere se c'e' riuscito.
Dice che puo' dipendere dal fatto che ci sia un difetto nell'HD.Parlando mi ha detto he potrei comprargli la licenza ....andare dove ho comprato il computer(che e'in garanzia) e chiedere di istallarla a loro....di modo che se c'e' qualche difetto all'HD se la vedono loro............
monsee
Inviato: Friday, July 11, 2008 6:31:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Datosi che il computer è ancora in garanzia, sarebbe non solamente lecito ma perfino opportuno che tu t'avvalessi, per farti cambiar l'HD gratuitamente (posto, naturalmente, che si sia rotto), di questo fatto...
E altrettanto naturalmente, sarebbe giustificato -dato che comunque una licenza valida di XP ti serve e dato che questo tecnico mi par si sia portato bene, che tu gli acquistassi la licenza.
chiarapini
Inviato: Saturday, July 12, 2008 7:26:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Datosi che il computer è ancora in garanzia, sarebbe non solamente lecito ma perfino opportuno che tu t'avvalessi, per farti cambiar l'HD gratuitamente (posto, naturalmente, che si sia rotto), di questo fatto...
E altrettanto naturalmente, sarebbe giustificato -dato che comunque una licenza valida di XP ti serve e dato che questo tecnico mi par si sia portato bene, che tu gli acquistassi la licenza.

Niente! non riesce a fare l'istallazione....dice che ci sono ''intoppi'' nella scheda video.
Ho portato il computer al negozio dove l'ho comprato e ho chiesto di istallare la licenza Windows XP,la licenza costa 110 euro....piu' penso il lavoro........sara' pronto lunedi sera.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.