Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Power Point Opzioni
bracewyllis
Inviato: Monday, July 07, 2008 7:01:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Ciao a tutti.
Vorrei fare una presentazione di foto,io conosco solo powerpoint, la presentazione dovrebbe essere fatta che mentre scorrono le foto vorrei inserire una canzone,in modo che vadano avanti assieme foto e musica.
Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Siccome ho visto queste presentazioni, per cui ci sarà un sistema.
Ciao e grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, July 07, 2008 7:01:18 PM

 
tersicore
Inviato: Monday, July 07, 2008 7:06:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao
Secondo me per fare una presentazione di fotografie il programma più indicato è Windows Movie Maker
Puoi inserire una o più canzoni in sottofondo, creare effetti di transizione tra le immagini, inserire testo et similia

Dovrebbe essere incluso in Windows, nel caso in cui non lo avessi lo puoi trovare qui:
http://software.aiutamici.com/software?ID=80213

E qui c'è una semplice guida all'uso:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=70


Buon lavoro!!

Ciao!
pidue
Inviato: Monday, July 07, 2008 7:44:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
bracewyllis ha scritto:
Ciao a tutti.
Vorrei fare una presentazione di foto,io conosco solo powerpoint, la presentazione dovrebbe essere fatta che mentre scorrono le foto vorrei inserire una canzone,in modo che vadano avanti assieme foto e musica.
Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Siccome ho visto queste presentazioni, per cui ci sarà un sistema.
Ciao e grazie.


Prima di tutto la canzone deve essere in wma o meglio ancora in wave. Se è in wave, la canzone viene incorporata nella presentazione. SE vuoi l'avanzamento automatico, la canzone deve essere inserita solo nella prima slide, perchè se la inserisci nelle altre, ricomincia sempre da capo. Altra soluzione è l'audio in mp3, ma l'audio deve essere chiuso assieme alla presentazione nella stessa cartella. Ho una certa pratica di ppt, ti consiglio la soluzione in wave, per la conversione non ci sono problemi, dovresti scaricare Switch da questo sito oppure usare i servizi on - line.



bracewyllis
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 9:15:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Ciao tersicore,ti ringrazio per il consiglio ma intendevo chiedere di farlo con powerpoint perchè ho già provato.
Io non sono una cima con il pc,per cui cerco di fare le cose piu' facili.
Comunque sei stata gentilissima.
Per quanto riguarda pidue,io ho già provato appunto con powerpoint,dopo aver preparato la presentazione di foto, ho inserito una canzone in mp3,è partita assieme alla prima foto,ma dalla seconda la canzone si è fermata.
Ciao a tutti e due e grazie ancora,Bye.
christyn
Inviato: Tuesday, July 08, 2008 11:06:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. La musica si sarà interrotta perchè non l'avrai ben configurata..
Nel menù: Animazione personalizzata, fai click con il tasto destro sul file musicale che hai inserito.
Opzioni effetto..si aprirà una finestra di dialogo dove potrai impostare correttamente il numero della diapositiva da cui vuoi iniziare a quella cui vuoi arrivare con il sottofondo musicale..


\Dancing

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.