Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ci prendono in giro ... Opzioni
ecofive
Inviato: Friday, July 04, 2008 10:58:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Gironzolando in Internet ho scoperto che:
1) L' Acer ti rimborsa se non usi Windows sul computer che hai acquistato, ma a patto che
2)tu invii (a tue spese) o porti il computer ad un centro di Assistenza Acer e
3) ti rimborsano, dopo aver compilato un modulo, 30 € per Xp Home e Vista home Basic, 50 € per Xp Pro oppure Vista HomePremium, 70 € per Vista Businness, 90 € per XP Media Center e Vista Ultimate.
Mi sembra che i produttori di computer e Microsoft facciano di tutto per convincere gli appassionati di computer a passare a GNU/Linux.
Think
Sponsor
Inviato: Friday, July 04, 2008 10:58:18 PM

granuz88
Inviato: Friday, July 04, 2008 11:40:59 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
semmai è il contrario....

Tutto quello che dici è teorico... internet è pieno di storie su chi, per farsi rimborsare il SO è dovuto passare anche dal tribunale, magari vincendo la causa, ma tutte le spese sostenute vanificano di fatto il rimborso...

Insomma, fanno di tutto per scoraggiare gli utenti. Già questo passaggio è veramente brutto:

Commenta:
2)tu invii (a tue spese) o porti il computer ad un centro di Assistenza Acer

Perchè mai dovrei farlo? Non posso deciderlo già in negozio? Ecco, questo è già uno scoglio, dato che la spedizione la devi pagare tu (e spedire un portatile non penso che costi poco)

By Granuz88
monsee
Inviato: Saturday, July 05, 2008 12:12:09 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non vedo l'ora di passare a Linux! Windows, ormai, quasi non lo sopporto più!
simone85
Inviato: Saturday, July 05, 2008 1:42:42 AM

Iscritto dal : 4/6/2008
secondo me è un po sbagliato gettare windows dalla finestra... anche io oramai quando accendo il pc premo senza pensarci due volte su ubuntu, però windows dovebbe rimanere nel pc, anche lasciato cosi, tanto per..., potrebbe essere utile in ogni momento..
monsee
Inviato: Saturday, July 05, 2008 2:13:18 AM

Oh, intendo tenerlo anche io, ma... solo per mantenermi al corrente della miriade di suoi problemi e poter, in questo modo, riuscire ad esser utile su questo forum. E poi, onestamente, dato che possiedo diversi Sistemi Operativi Microsoft -tutti genuini e regolarmente pagati- più un bel numero di programmi "per Windows" anch'essi regolarmente acquistati (da Adobe, da CorelDRAW, da Microsoft stessa, etc...), mi piange un po' il cuore all'idea d'aver buttato via tutti quei soldi senza poter usare più quello che è mio... Sicché, seguiterò ad usarlo, Windows, ma... il baricentro mio sarà -già dal prossimo futuro- Linux (Sidux, probabilmente... anche se ancora, di questo, non sono del tutto sicuro): Windows penso d'utilizzarlo unicamente quale Sistema Operativo "secondario".
albatrositaliano
Inviato: Saturday, July 05, 2008 5:03:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/23/2008
Chiedo gentilmente un aiuto.
Premesso che sono totalmente a digiuno di Linux, ho installato Ubuntu.
Quando faccio un download (Esempio: scarico eMule), nel desktop mi appare un rombo azzurro e, pur kliccandoci sopra come si fa con Windows, non si apre niente. Come devo fare per aprire i file che scarico dalla rete? d'oh!
granuz88
Inviato: Saturday, July 05, 2008 5:06:56 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Hai letto la guida?

Se facevi attenzione (o se la leggevi) ti saresti accorto che i programmi windows NON FUNZIONANO con linux. Insomma, i file .exe sono leggibili solo con windows.

Linux ha i suoi eseguibili, essendo un SO diverso. L'emule di linux si chiama aMule, e lo puoi scaricare con synaptic. Nella guida c'è scritto tutto!

By Granuz88
albatrositaliano
Inviato: Saturday, July 05, 2008 7:42:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/23/2008
granuz88 ha scritto:
Hai letto la guida?

Se facevi attenzione (o se la leggevi) ti saresti accorto che i programmi windows NON FUNZIONANO con linux. Insomma, i file .exe sono leggibili solo con windows.

Linux ha i suoi eseguibili, essendo un SO diverso. L'emule di linux si chiama aMule, e lo puoi scaricare con synaptic. Nella guida c'è scritto tutto!

Grazie.
esafluoruro
Inviato: Saturday, July 05, 2008 8:23:01 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Tornando all'argomento di partenza, so che le associazioni di consumatori stanno preparando una class action proprio per i problemi di chi non vuole xp o vista preinstallato
monsee
Inviato: Saturday, July 05, 2008 9:29:52 PM

esafluoruro ha scritto:
Tornando all'argomento di partenza, so che le associazioni di consumatori stanno preparando una class action proprio per i problemi di chi non vuole xp o vista preinstallato

Spero che lo faccian per davvero: io mi ci aggregherei di certo...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme