Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ZoneAlarm Opzioni
tuareg
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 1:34:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2006
Posts: 239
Ho scaricato la release 7.0.473 del programma a margine .
Per sfizio ho effettuato una scansione con Clam Antivirus ! risultato . infetto .
Tanto dovevo per opportuna conoscenza
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 1:34:45 AM

 
monsee
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 2:06:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
In effetti, l'ho appena verificato anch'io: vien segnalata la presenza del Trojan.Downloader-44131 (un malware scoperto da poco... che ho ritrovato, classificato come Win.Trojan-Downloader.44131 su un sito dell'Estremo Oriente. Pare, inoltre, che sia anche già stata scoperta -sempre in Estremo Oriente- pure una sua variante). Ma non sono riuscito a saper nient'altro, sicché devo presumere che la stragrande maggioranza dei database-virus non ne abbia ancora registrato l'esistenza... Per coi, per il momento, non so precisamente che pensarne. Sto inviando proprio adesso l'installer (estratto dallo zip che lo conteneva) a VirusTotal, al fine di averne una più ampia analisi...
L'upload del file su VirusTotal, sfortunatamente NON mi parte (nel senso che neppure comincia ad avviarsi): per verificar se ci fossero problemi sul sito, ho provato ad uplodare un altro file... riuscendoci senza nessun problema. Ma poi, quando mi sono riprovato ad uploadare l'installer di Zone Alarm l'upload non è neppure cominciato (un'altra volta!)... Insomma, son parecchio perplesso e non mi sento affatto di giurare che sia davvero solo un "falso-positivo" (benché l'abbia testato -oltre che con il mio AVG- con alcuni altri antivirus e antispyware [inclusi AntiVir e A-squared] senza che mi sia stato segnalato il malware...)
enigmista63
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 5:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao vediamo se ho capito bene,visto che utilizzo la suite zi zone alarm,l'installer scaricato da ZONELABS risulta ingetto,ho capito bene?
monsee
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 6:50:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
enigmista63 ha scritto:
Ciao vediamo se ho capito bene,visto che utilizzo la suite zi zone alarm,l'installer scaricato da ZONELABS risulta ingetto,ho capito bene?


Shame on you NO!... Mi spiace dirtelo, ma non hai "capito bene".
Ecco come stanno le cose veramente: qui stiamo parlando dell'installer di Zone Alarm free che si può scaricar da Aiutamici. NON ho la benché minima idea di come sia combinato, invece, l'installer della Security Suite scaricabile dal sito di CheckPoint (la ZoneLabs ha venduto da almeno un paio d'anni alla CheckPoint). Può essere che anch'esso contenga traccia del malware in questione... ma può essere pure di no (bisognerebbe controllare scansionando l'installer in oggetto con ClamWin ben aggiornato [io, per esempio, ho utilizzato ClamWin_Portable aggiornatissimo, che -in pratica- è lo stesso, ma si usa "da Pen-drive" senza bisogno di installare niente]). Potrebbe anche trattarsi di un "falso positivo". Del resto, il problema potrebbe afferire il solo installer del firewall "freeware". O, addirittura, soltanto lo specifico installer messo a disposizione su Aiutamici (ma di quest'ultima ipotesi dubito fortemente: Alfonso è molto attento nel difendere il sito da "invasioni" e mi parrebbe strano se qualche fetecchio riuscisse ad aggirar da solo tutte le difese e ad infilarsi quatto quatto dentro a un file zippato...)
enigmista63
Inviato: Wednesday, July 02, 2008 8:54:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao Monsee,perche' ti dispiace dirmelo? se non ho capito una MAZZA e' giusto dirmelo.Ok io tutto cio' che concerne ZONE ALARM vado sul sito ZONE LABS,provo a scaricare l'installer incriminato e vi dico,quello della suite secondo virustotal e' a posto.


Allora ho fatto la scansione dell'installer di zone alarm free scaricato da ZONE LABS sia con il mio antivirus sia su virus total,ma non viene segnalato nulla(allego foto),mentre l'installer scaicato da aiutamici,il mio antivirus non rileva nulla,ma sul sito di virus total continua il caricamento,ma non si ferma mai.


monsee
Inviato: Thursday, July 03, 2008 1:49:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Anch'io ho rilevato lo stesso problema: non si riesce in alcun modo ad uploadare l'installer scaricato da Aiutamici e poi estratto dallo zip su VirusTotal. Visto che son riuscito ad uploadar tranquillamente, invece, svariati installers analoghi... sospetto che ci sia qualcosa che impedisce "di forza" che si avvii l'upload... Il che mi fa nascere, putroppo, il sospetto, che qualcosina che non va, nell'installer scaricabile da Aiutamici, si possa celare davvero...
Spero che il buon Alfonso, quanto prima, riesca a trovar modo, lui, di uploadare l'installer in questione (non-zippato) su VirusTotal e a farlo analizzare, giacché è già ben chiaro che il Norton non ha nel proprio database lo specifico malware di cui stiamo parlando qui (peraltro, assai recente), per cui scansionarlo con Norton non ci può dire niente. La sola cosa che ci possa aiutare a capire è una bella scansione completa sul sito di VirusTotal... Personalmente, sino a che gli esiti completi di una tale scansione non abbian dimostrato che l'installer in questione non è in alcun modo infetto, io, di installar sul mio computer Zone Alarm free mi fiderei ben poco...
granuz88
Inviato: Thursday, July 03, 2008 6:27:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
E poi, secondo me, al giorno d'oggi ci sono firewall più leggeri ed efficienti di zone alarm, come comodo o PCTools.


By Granuz88
monsee
Inviato: Thursday, July 03, 2008 1:04:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
granuz88 ha scritto:
E poi, secondo me, al giorno d'oggi ci sono firewall più leggeri ed efficienti di zone alarm, come comodo o PCTools.

Sicuramente.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.