|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
ma che è questa novità?! I video di repubblica e non so quanti altri, che prima si vedevano con ubuntu magnificamente, ora non si aprono più perché pare che casa windows voglia il nuovo programma Silverlight! Ma che schifezza è questa come si può ovviare? Ciao a tutti silvio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Silverlight è un prodotto Microsoft per contraastare il Flash Player. Purtroppo non so se è disponibile anche su linux.... almeno attualmente. So che c'è un progetto a riguardo, leggi qui: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2025585 By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/24/2005 Posts: 128
|
ilrestodiniente ha scritto:ma che è questa novità?! I video di repubblica e non so quanti altri, che prima si vedevano con ubuntu magnificamente, ora non si aprono più perché pare che casa windows voglia il nuovo programma Silverlight! Ma che schifezza è questa come si può ovviare? Ciao a tutti silvio Anche io avevo rilevato il tuo stesso problema con ubuntu. I video di Repubblica avevano solo l'audio. Allora ho scaricato da Windows Silverlight.exe e ho aperto il file salvato sulla Scrivania di ubuntu con Wine Windows Emulator e ora tutto è tornato normale. Prova anche tu !
|
|
|
Niente da fare ... scaricato ma wine non ci pensa proprio ad aprirlo.... non capisco il perché. Grazie comunque
|
|
Iscritto dal : 9/24/2005 Posts: 128
|
Mi dispiace ! Non so cosa consigliarti. A me l'ha aperto con estrema facilità. Wine, comunque, non apre tutti i programmi Windows e a volte non li apre al primo tentativo. Riprova ancora !
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Comunque scommetto che tempo un paio di settimane (forse più perchè è tempo di ferie) ma apparirà un plugin per silverlight anche su linux ;-) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Bhe ma noi linuxiani (ragazzi mi ci metto anch'io) abbiamo pazienza perché il mondo sarà linux!
|
|
Guest |