|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Dopo avermi fatto mettere il disco rigido nuovo mi sono accorto ce la zona verde e' divisa in due.....ho fatto la deframmentazione in mod.provvisoria disabilitando il file di paging....l'ho fatta due volte ma risulta sempre diviso in due. Non e' per caso che il tecnico mi ha messo la partizione nascosta nel disco C e allora risulta cosi?(e' una mia ipotesi).
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ci sono DUE sole possibilità: ... o che una di quelle "zone verdi" sia il Pagefile mentre l'altra rappresenta, invece, l'Hiberfile (quest'ultimo, è il file che serve a configurare e attuare l'Ibernazione)... ... oppure hai il file di paging "splittato" in due. Personalmente, propendo in modo NETTO per la prima ipotesi (ossia, che tu abbia l'opzione "Ibernazione" attivata). Tieni presente che sia il Pagefile che l'Hiberfile si trovano nel Disco C e sono -di norma- due files "protetti" e "nascosti". Puoi eliminare l'Hiberfile, se lo desideri (io, per esempio, l'ho tolto), soltando disabilitando le funzioni di "sospensione" e "ibernazione" del computer (Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Opzioni risparmio energia/Sospensione... qui, devi toglier la spunta accanto a "Attiva sospensione" e poi cliccar su Applica e infine su OK... Dopo di che, chiudi tutto e poi riavvia il computer).
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,616
|
monsee seguendo il percorso ho visto che c'è la casellina gruppo di continuita e mi dice che non è in funzione. ma s'intende quello scatolotto con la batteria che interviene in caso di mancanza corrente?
|
|
|
giza ha scritto:monsee seguendo il percorso ho visto che c'è la casellina gruppo di continuita e mi dice che non è in funzione. ma s'intende quello scatolotto con la batteria che interviene in caso di mancanza corrente? Sì, il "Gruppo di continuità" è proprio quello "scatolotto" cui fai cenno (e bisogna acquistarlo a parte: non sta dentro al PC [ma, fortunatamente costa poco]).
|
|
|
monsee ha scritto:Ci sono DUE sole possibilità: ... o che una di quelle "zone verdi" sia il Pagefile mentre l'altra rappresenta, invece, l'Hiberfile (quest'ultimo, è il file che serve a configurare e attuare l'Ibernazione)... ... oppure hai il file di paging "splittato" in due. Personalmente, propendo in modo NETTO per la prima ipotesi (ossia, che tu abbia l'opzione "Ibernazione" attivata). Tieni presente che sia il Pagefile che l'Hiberfile si trovano nel Disco C e sono -di norma- due files "protetti" e "nascosti". Puoi eliminare l'Hiberfile, se lo desideri (io, per esempio, l'ho tolto), soltando disabilitando le funzioni di "sospensione" e "ibernazione" del computer (Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Opzioni risparmio energia/Sospensione... qui, devi toglier la spunta accanto a "Attiva sospensione" e poi cliccar su Applica e infine su OK... Dopo di che, chiudi tutto e poi riavvia il computer). Quindi mi pare di aver capito che questa funzione HIBERFILE serva per quando il computer va in SOSPENSIONE.
|
|
|
monsee ha scritto:Ci sono DUE sole possibilità: ... o che una di quelle "zone verdi" sia il Pagefile mentre l'altra rappresenta, invece, l'Hiberfile (quest'ultimo, è il file che serve a configurare e attuare l'Ibernazione)... ... oppure hai il file di paging "splittato" in due. Personalmente, propendo in modo NETTO per la prima ipotesi (ossia, che tu abbia l'opzione "Ibernazione" attivata). Tieni presente che sia il Pagefile che l'Hiberfile si trovano nel Disco C e sono -di norma- due files "protetti" e "nascosti". Puoi eliminare l'Hiberfile, se lo desideri (io, per esempio, l'ho tolto), soltando disabilitando le funzioni di "sospensione" e "ibernazione" del computer (Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Opzioni risparmio energia/Sospensione... qui, devi toglier la spunta accanto a "Attiva sospensione" e poi cliccar su Applica e infine su OK... Dopo di che, chiudi tutto e poi riavvia il computer). Era come dicevi GRANDISSIMO MONSEE.Ti ringrazio.
|
|
|
Non c'è di che, Chiarapini. È sempre un piacere.
|
|
|
to tornando allo scatolotto va settato in qualche modo in risparmio di energia? quando va via la corrente di solito entra in funzione col bip bip
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Lascia pure in questo modo,il gruppo entra in funzione lo stesso.
|
|
|
giza ha scritto:to tornando allo scatolotto va settato in qualche modo in risparmio di energia? quando va via la corrente di solito entra in funzione col bip bip Stavo guardando questa immmaggine....il gruppo del computer...intendo lo scatolotto principale ha anche il gruppo di continuita'? Fina a ieri per mandare il portatile usavo il gruppo...con il computer fisso l'ho messo in uso oggi.
|
|
|
Si può usare, se lo si desidera, il Gruppo di Continuità per protegger qualsivoglia tipo di computer. Ma non ritengo esistano computer che incorporano in sé anche un Gruppo di Continuità: il Gruppo di Continuità va acquistato a parte.
|
|
|
si è un sbs ups 500va credo 410w
|
|
Guest |