Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rinominare un documento di testo Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, June 27, 2008 9:51:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Quando vado a rinominare un documento di testo mi dice che non puo' modificare l'estensione.....quindi mi devo tenere l'icona con sopra scritto....nuovo documento di testo.txt.
Sponsor
Inviato: Friday, June 27, 2008 9:51:25 PM

 
chiarapini
Inviato: Friday, June 27, 2008 10:08:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Quando vado a rinominare un documento di testo mi dice che non puo' modificare l'estensione.....quindi mi devo tenere l'icona con sopra scritto....nuovo documento di testo.txt.
monsee
Inviato: Saturday, June 28, 2008 12:23:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Eh? Lo sai che non ho capito affatto cos'è che ci stai chiedendo?
Vorresti modificare il nome di un Documento?
Vorresti modificare l'estensione di un file?
Vorresti fare entrambe le cose assieme?
Vorresti non far né l'una cosa né l'altra, bensì un'ulteriore cosa ancora, del tutto differente e che mi sfugge? Think
chiarapini
Inviato: Saturday, June 28, 2008 7:01:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Allora: quando sul desktop clicchi col destro del mause \nuovo\documento di testo.....appare una icona (che sarebbe il documento di testo) nella quale aprendola ci scrivi dentro quello che vuoi.......fatto questo se all'icona vuoi dargli un nome.....di modo che sai quello che ci hai messo dentro(se dentro l'icona ci hai messo una ricetta di cucina ad es.) clicchi col destro\rinomina....e scrivi RICETTA.
Quando clicco col destro \rinomina...e scrivo RICETTA....Automaticamente appare una finestra che dice -Modificando l'estensione ,il file potrebbe essere inutilizzabile-
se clicco si -modifica il file- il documento di testo diventa un'altro tipo ...che non s'ho che sia.MORALE DELLA FAVOLA non posso NOMINARE un documento di testo.
POLVERE
Inviato: Saturday, June 28, 2008 7:54:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,557
Mi sembra strano che quando vuoi modificare solo il nome di un documento .txt (es da Pippo a Ciccio) il tuo PC ti dia quella risposta.Risposta che da quando vuoi modificare l'estensione (es. da txt a csv), cosa che impeccabilmente ha già detto monsee, l'unica cosa che mi viene in mente è che tu quando vai a modificare il file ,riscrivi anche l'estensione .txt, cosa che non è necessaria fare in quanto se modifichi solo il nome, viene rilevata automaticamente.
monsee
Inviato: Saturday, June 28, 2008 9:49:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che tu, Chiarapini hai abilitato il cambiamento delle estensioni... per cui, ogni volta che vai a rinominare un file, fai secca automaticamente anche la sua estensione...
Ecco come puoi fare a rimediare (ossia, a disabilitare il cambiamento delle estensioni). Fai:
Start/Pannello di controllo/Aspetto e temi/Opzioni cartella/Visualizzazione (sta in alto nella finestrella)
Quivi giunto, in basso nella finestrella, vedrai un "pulsante" con scritto Ripristina: cliccaci sopra. Dopo di che, clicca su Applica e dai l'OK.
Dopo di che, vedrai che sarai perfettamente in grado di modificare i nomi dei vari files a tuo piacimento (senza con ciò andare ad intaccare le loro estensioni).
chiarapini
Inviato: Saturday, June 28, 2008 11:49:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Monsee.........io non parole per dire quello che sento quando tu mi cacci fuori dai guai!
monsee
Inviato: Saturday, June 28, 2008 11:53:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
E meglio ancora sarebbe se tu non ti ci andassi nemmeno a ficcare, in mezzo a certi guai!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.