Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTOOOO Opzioni
mario62
Inviato: Monday, June 23, 2008 6:36:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2007
Posts: 87
Al giorno quando entro sul pc devo rimettere l'orario e la data..... avast l'antivirus dice che devo rimettere il codice di attivazione.... cosa succede? ho fatto scansine con antivirus e spyboat mi ha cercato vari malware ma li ho eliminati ma sembra che nnn basti? cosa succede? qualcuno mi puo dare una mano?
Sponsor
Inviato: Monday, June 23, 2008 6:36:21 PM

 
monsee
Inviato: Monday, June 23, 2008 6:59:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai la versione a pagamento di Avast! oppure la versione gratuita? (la versione gratuita è quella scaricabile anche da Aiutamici)

Ponendo tu abbia la versione gratuita, sappi che bisogna andar sul sito di Alwill (il produttore di Avast!) e compilare un breve form (in sintesi, si tratta di dare il tuo indirizzo e-mail [valido!]). Fatto questo, in breve tempo, ti giungerà una e-mail (all'indirizzo che hai fornito tu) con il "codice di attivazione". A quel punto, devi semplicemente inserire il codice di attivazione che ti ha spedito in Avast! e avrai diritto a utilizzar l'antivirus -gratuitamente-ò per 14 mesi... al termine dei quali dovrai richieder di nuovo un altro "codice di attivazione". Tutto questo è obbligatorio, ma totalmente GRATUTO.
Lo spiega -molto meglio di me- anche Alfonso nell'articolo che tratta proprio di Avast!:
http://www.aiutamici.com/software?ID=10728
mario62
Inviato: Monday, June 23, 2008 7:21:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2007
Posts: 87
tutto quello che hai scritto avevo gia fatto.....
monsee
Inviato: Monday, June 23, 2008 8:36:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se hai ricevuto da poco il codice d'attivazione, è evidente che non è stato accettato quando lo hai inserito nel programma. Probabilmente, a causa di qualche imprecisione. Re-inserisci il codice quando Avast! te lo chiederà di nuovo. Se hai inserito il codice un anno fa' è evidente che è scaduto e ne devi inserire uno nuovo (che ti arriverà via e-mail, se lo richiedi sul sito di Alwill).
cz36
Inviato: Monday, June 23, 2008 11:25:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Controlla la batteria tampone può essere esaurita, in tal caso bisogna sostituirla.
By
artemide
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 11:10:58 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Sicuramente è a causa della batteria tampone. A me è successa la stessa cosa. Dopo averla sostituita si è resettata la data e l' antivirus mi ha chiesto nuovamente la licenza.
monsee
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 12:23:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
artemide ha scritto:
Sicuramente è a causa della batteria tampone. A me è successa la stessa cosa. Dopo averla sostituita si è resettata la data e l' antivirus mi ha chiesto nuovamente la licenza.

Non m'era proprio venuto in mente: non m'è mai capitato, sino ad ora, che mi si scaricasse la batteria-tampone...
mario62
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 7:17:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2007
Posts: 87
dove si trova la batteria tampone?
monsee
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 7:34:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
mario62 ha scritto:
dove si trova la batteria tampone?

http://www.itportal.it/tutorial/Hardware/computer/batteriatampone/
mario62
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 8:00:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2007
Posts: 87
La batteria va cambiata quando all’avvio iniziano ad apparire errori strani del tipo “CMOS checksum error” oppure “Battery check failed”. In genere tutti i negozi di hardware vendono questo tipo di batterie che sono standard, ma è consigliabile portare con sé la vecchia batteria per



a me queste cose nn si verificano
grattugia
Inviato: Wednesday, June 25, 2008 10:38:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
Messaggi da me NON inviati le cui risposte arrivano al mio indirizzo Forum con testo > DA: noreply@aaiutamici.com > Oggetto: Sottoscrizione Topic notifica nuovo Post (da Aiutatici.forum - grattugia
mario62
Inviato: Wednesday, June 25, 2008 4:02:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2007
Posts: 87
???????
artemide
Inviato: Wednesday, June 25, 2008 5:32:05 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
monsee ha scritto:
artemide ha scritto:
Sicuramente è a causa della batteria tampone. A me è successa la stessa cosa. Dopo averla sostituita si è resettata la data e l' antivirus mi ha chiesto nuovamente la licenza.

Non m'era proprio venuto in mente: non m'è mai capitato, sino ad ora, che mi si scaricasse la batteria-tampone...


Si vede che hai la fortuna di cambiare P.C. con una certa frequenza....
granuz88
Inviato: Wednesday, June 25, 2008 6:09:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
non è detto artemide. Anche sul mio pentium 3 che ormai ha quasi otto anni la batteria tempone va che è una meraviglia!

Certo, adesso uso il mio pc nuovo che ho da poco acquistato... però ogni tanto il mio vecchio pc lo uso ancora


By Granuz88
monsee
Inviato: Wednesday, June 25, 2008 7:09:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
artemide ha scritto:
Si vede che hai la fortuna di cambiare P.C. con una certa frequenza....

Sai che fortuna!... Prima mi hanno venduto un notebook difettoso (il Processore aveva un raro "difettuccio di fabbrica", per cui mi si è brasato dopo qualche mesetto)... Poi, anche se ero ancora in garanzia, mi han trattenuto il notebook per 6 mesi (senza aggiustarlo affatto), rimandandomelo con anche il cassettino del Lettore rotto e con un bigliettino a stampatello di accompagnamento che m'informava che avevan fatto tutte le prove possibili e il mio notebook -secondo loro- funzionava alla perfezione (invece, non c'era modo alcuno d'avviarlo e far partire XP!)... Dopo svariate "telefonate di fuoco", avendo io rispedito a stretto giro il notebook all'Assistenza, hanno ammesso che a causa di un difetto "di fabbrica" il Processore era partito per la tangente. Ma mi hanno pure detto che non me l'avrebbero cambiato (che fosse ancora in garanzia, a loro non importava un fico e l'han chiarito nettamente: facessi pure loro causa, se volevo. Sarebbe andata avanti anni e anni. Tanto, gli avvocati, loro li pagavano comunque [son pieni di cause, difatti!]). Mi han detto che potevo o insistere per aver fatto il lavoro in garanzia (e allora mi avrebbero rispedito indietro nuovamente il notebook ancora rotto [senza ammettere il guasto nella nota tecnica correlata], in modo tale da far scader la garanzia) oppure accettavo di sborsare quasi 300 euro e accettavo senza discutere un "nuovo notebook" che mi avrebbero inviato -a rimpiazzo- loro, di loro scelta e senza che io potessi in alcun modo dir la mia... dovevo inoltre inviare un foglio scritto di mio pugno e firmato in cui accettavo il "nuovo notebook" e mi impegnavo a non richieder niente in garanzia, per il futuro, oltre a dichiarare che ero "pienamente soddisfatto" di come l'intera vicenda era stata dal loro gestita e condotta. Se non l'avessi fatto, m'hanno informato, avrei dovuto acquistare un notebook nuovo oppure... stare senza computer per un bel po' di mesi ancora (io scrivo e col computer ci lavoro!)... Sicché ho dovuto accettare, sborsare la cifra da loro richiesta e... ritrovarmi con un notebook che -a parer mio- era, in realtà, già usato (anche se ben tenuto), sul quale eran state fatte modifiche per configurarlo all'uso per mancini (io sono destro) e in cui -a quanto ho scoperto grazie ad un amico che è ingegnere informatico in questi ultimi giorni- son state fatte delle strane modifiche al software del BIOS per impedir che possano girare delle cose diverse da Windows o da programmi realizzati specificamente per Windows...
Adesso mi sto preparando (con l'aiuto del mio amico) ad aggiornare il BIOS mettendo il software originale che sta sul sito del Produttore al posto di quello "modificato ad arte" che ho invece io (cosa che dovrebbe risolvere, almeno in parte, il problema). Dopo di che, potrò finalmente cercar d'installare Linux.
Non credo, onestamente, d'esser stato particolarmente "fortunato"...
artemide
Inviato: Thursday, June 26, 2008 9:01:34 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
monsee ha scritto:
artemide ha scritto:
Si vede che hai la fortuna di cambiare P.C. con una certa frequenza....

Sai che fortuna!... Prima mi hanno venduto un notebook difettoso
Non credo, onestamente, d'esser stato particolarmente "fortunato"...


No, non sei stato fortunato. Che comportamento inqualificabile. Che marca era il notebook?
granuz88
Inviato: Thursday, June 26, 2008 10:43:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Acer? Brick wall


By Granuz88
giza
Inviato: Thursday, June 26, 2008 10:48:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
vi ricordo che esistono i giudici di pace e varie leggi a favore dei consumatori.
monsee
Inviato: Thursday, June 26, 2008 3:12:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
granuz88 ha scritto:
Acer? Brick wall


Ma che intuito! Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.