Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sono pieno di spyware Opzioni
clidio
Inviato: Monday, June 23, 2008 5:31:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/24/2008
Posts: 123
Quando vado in internet mi appare dei messaggi dal centro di sicurezza di microsoft dove mi avvertono che ho 56 spyware nel computer e mi dice che per rimuoverli devo scaricare un programma antispyware, io provo a scaricarlo ma non riesce ad andare in porto la cosa, ho provato anche a chiudere il mio antivirus, AVG ma la cosa non va in porto ugualmente, ho scaricato il programma Ad-Adware 2007 dal sito di aiutamici, gli ho fatto fare diverse scanzioni, alla fine mi dice che ci sono in effetti degli fole infetti, io li cancello ma il risultato non cambia, cioè i messaggi di computer infetto continuano ad arrivare, cosa devo fare?
Sponsor
Inviato: Monday, June 23, 2008 5:31:40 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, June 23, 2008 5:41:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Quello è un sito trappola e molto probabilmente cliccando per scaricare il programma ti si è installato un bel malware.L'antivirus quando si è in internet non va Mai disabilitato,bastano pochi secondi e sei fregato\a.Scarica HijackThis al link sottostante,leggi bene le istruzioni e metti il log che ti rilascerà.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
enigmista63
Inviato: Monday, June 23, 2008 5:41:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao NON scaricare mai programmi se non sai cosa sono sopratutto quelli relativi alla sicurezza e GIRA ALLA LARGA dagli avvisi di computer infetto,sono trappole per indurti a scaricare il software,il quale una volta installato provvedera' ad infettarti il pc,se poi gli disabiliti L'ANTIVIRUS lo mandi a nozze.
monsee
Inviato: Monday, June 23, 2008 6:37:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto senza riserve sia Rudewolf che l'Enigmista: MAI disabilitare l'antivirus e MAI farsi prendere dal panico solo perché compare un avviso di "computer infetto" (esistono degli adwares il cui unico compito, una volta penetrati nel computer, è farti apparire proprio tale avviso... al fine di indurti a scaricare un file "miracoloso" il quale, poi, è quello che per davvero ti rovina!)...
Per prima cosa: disabilita il Ripristino configlurazione di sistema.
Per seconda cosa: vai a fare una bella scansione online sul sito Housecall/Trendmicro:
http://housecall.trendmicro.com/it/
Non sarà una scansione breve, probabilmente. Al termine, nella pagina finale, c'è un "pulsante" cliccando sul quale puoi liberarti dei malwares eventualmente rilevati.
Per terza cosa: scarica HijackThis da Aiutamici, lancialo in scansione per averne il Rapporto (il LOG) e poi vieni a postare il LOG che te ne viene su questo stesso forum.
clidio
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 12:34:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/24/2008
Posts: 123
Ho fatto come mi hai detto tu Rudewolf, ho disabilitato il ripristino ed ho fatto fare una scamzione da AVG, ha trovato il 2 trojan ma non è riuscito a cancellarli, allora ho riavviato il computer in modalità provvisoria ed ho rifatto nuovamente una scanzione, ha visto nuovamente i 2 Trojan ma non è riuscit a toglierli, domani provo a fare come mi dice monsee, grazie per i consigli che mi avete dato, ci risentiamo domani, buona notte
monsee
Inviato: Tuesday, June 24, 2008 1:20:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Fai anche un'altra cosa: scrivici i nomi esatti di quei dannati trojans. Così cerchiamo un modo per farli a pezzettini...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.