Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Forza azzurri: GIGI proteggici tu Opzioni
reartu46
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 3:50:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
FORZA AZZURRI
GIGI PROTEGGICI TU !!!!!!!!!!!!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 3:50:30 PM

 
simone85
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 3:54:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
non possiamo ogni volta affidarci alla fortuna....


forza romania Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing Dancing


(Whistle )
monsee
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 4:10:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Forza Italia!
simone85
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 4:17:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
scherzavo ovviamente!!Drool


pronostico: FRANCIA-ITALIA: 0-2 (camoranesi, cassano)

OLANDA-ROMANIA:1-1
giza
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 5:21:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
intanto vorrei sapere chi è gigi che dovrebbe proteggerci, dato che ho sempre pensato che si chiamasse silvio.
poi se l'olanda è furba , perde.
granuz88
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 5:22:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Pronostico:

L'Olanda si è già messa d'accordo con la Romania, la farà vincere così Italia e Francia se ne vanno a casa entrambe.... inipendentemente dal risultato.

Anche se spero che sia sbagliato!


By Granuz88
Rudewolf
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 7:09:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
granuz88 ha scritto:
Pronostico:

L'Olanda si è già messa d'accordo con la Romania, la farà vincere così Italia e Francia se ne vanno a casa entrambe.... indipendentemente dal risultato.

I boomakers danno per certa questa soluzione,infatti danno la francia a 24 e l'italia a 18,se non altro hanno più fiducia nell'italia che nella francia.
monsee
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 8:00:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
intanto vorrei sapere chi è gigi che dovrebbe proteggerci, dato che ho sempre pensato che si chiamasse silvio.
poi se l'olanda è furba , perde.

Ma che domande, Giza! "Il Gigi" -per ogni vero calciofilo italico- è sempre quello, ovvero: Gigi Riva (oggi, è lui il Team Manager della Nazionale).
Sinceramente, io penso che l'Olanda manderà in campo "le nuove leve", tenendo a riposo gli elementi più forti già impiegati sino ad ora. E penso anche che approfitterà dell'occasione per fare degli esperimenti (in modo da poter "tarare" meglio la squadra in vista delle partite a venire).
Tuttavia, non son così sicuro che dar luogo alla "combine" sarà una cosa agevole. Questo, perché gli elementi "panchinari" che questa sera scenderanno in campo vorranno certo far del proprio meglio per poter ritornare in campo anche in futuro. Sicché non è da escludere per niente che, indipendentemente da eventuali accordi di "combine", l'esito finale di Olanda-Romania possa riservare qualche inopinata "piccola sorpresa".
Un po' meno fiducia nutro, invece, in Francia-Italia. Non già perché ho timore di combine o penso che non siano buone squadre, bensì perché entrambe le squadre devono avere i nervi "a fior di pelle", sicché le cose posson esser due: o i nervi reggono, la concentrazione è salda e allora avremo una partita che farà scintille (indipendentemente da chi vince) oppure all'una o all'altra squadra cedono i nervi... e allora avremo una partita bruttarella...
lui49
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 8:17:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
e dai ragazzi...il nostro mitico stellone non ci abbandonerà...porteremo a casa le chiappe..e la coppa.
Mi sembra di essere ai mondiali del 92...partiti da cani...finiti in gloria! E' il nostro destino!
giza
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 11:25:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
be, tutte le supposizioni si sono rivelate errate ABBIAMO VINTOOOOO!!! Grazie silvio!!!! e l'olanda si è dimostrata sportiva.
reartu46
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 8:27:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 318
Anche stavolta ce l'abbiamo fatta !!!!!!!!
monsee
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 3:41:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Evviva!
simone85
Inviato: Sunday, June 22, 2008 7:58:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
vosto che il primo pronostico l ho indovinato, (a parte i marcatori), sono felice di annunciare il pronostico di questa sera:

italia-spagna:2-1
abbiate fede!!!!!
monsee
Inviato: Monday, June 23, 2008 3:58:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, ammettiamolo: non abbiam giocato affatto male, ma... loro hanno giocato almeno bene quanto noi (se non un po' di più) e l'eliminazione sarà stata anche un poco ingiusta (la lotteria dei calci di rigore è sempre un po' così!), ma il passaggio delle Furie Rosse alla semifinale è stato certamente meritato. Gigi (Buffon, nel caso) è stato, in ogni caso, molto bravo (fra i migliori).
simone85
Inviato: Monday, June 23, 2008 9:03:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
sono daccordo..
loro si sono rilevati un gradino in piu di noi,anche se la classe di pirlo e la grinta di gattuso sicuramente facevano la differenza.
voglio lanciare una pesante critica verso donadoni, non condivido la scelta dei primi undici e le sostituzioni effettuate...! con quale coraggio inserisci del piero solo per i calci di rigore??e poi parliamoci chiaro,nn puoi presentarti ad un quarto di finale giocando solo lanci lunghi,onestamente questo tipo di gioco si vede solo nella serie C2 lanci di 70 metri a cercare tony.......
giza
Inviato: Monday, June 23, 2008 9:45:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
non ho capito che gioco era. perchè i bianchi passavano la palla ai rossi e loro se la tenevano?
monsee
Inviato: Monday, June 23, 2008 12:37:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tiro ad indovinare (su del Piero): Donadoni, dovendo fare a meno di Pirlo ha preferito puntare su una squadra più "atletica" e un gioco più "all'inglese" che potesse valorizzare al massimo la "torre" Toni. Questo, probabilmente, non solo perché non c'era Pirlo disponibile per la partita, ma -soprattutto- al fine imprescindibile di metter Toni in condizione di segnare. Sarebbe stato infatti un serio problema andare in semifinale con la nostra punta "di peso" in pienissima crisi (non segna da maggio). A questo fine son stati sacrificati sia Cassano che Zambrotta (il primo ha avuto l'incarico di giocar solo in funzione di Toni -giacché, con il suo dribling stretto e i suoi "numeri", era frequentemente in grado di disorientare la difesa avversaria,- il secondo è stato limitato nelle sue proiezioni dal fatto che Toni era costantemente piantonato e, coi tipici cross "zambrottiani" dall'estrema destra, difficilissimo da servire... sicché, perlopiù, ha lavorato "di collegamento" e in difesa).
L'idea, in sé non era manco male, ma... quel che non ha funzionato è stato il fatto che la Spagna non ha dato a Toni gli spazi per il gioco aereo e che -inoltre- Toni, che pur s'è impegnato allo stremo, non è mai riuscito a smarcarsi per bene e trovare il guizzo vincente.
Inserire del Piero sino dal principio (o anche solo al principio del secondo tempo) avrebbe significato tornare a una squadra non troppo dissimile da quella che si sarebbe avuta con in campo Pirlo (sarebbe stato più probabile raggiunger la vittoria, però meno probabile portare in gol la nostra "torre", col risultato che, anche vincendo ci saremmo ritrovati, la partita appresso, con un attacco in piena crisi). La fortuna di Bearzot in Spagna fu che Rossi, ad un certo punto, si "svegliò". E vincemmo il mondiale. Perché c'era una bella squadra in cui s'era svegliato pure un grande attacco -un grande centravanti-... Se Rossi non si fosse scatenato, difficilmente avremmo vinto quel mondiale (anche se gli altri era tutti bravissimi). E questa è la questione: anche in questa squadra c'è gente che gioca assai bene (ieri, ad esempio, Chiellini ha mostrato di essere un grande; ugualmente Cassano, che ha fatto vedere di esser cresciuto abbastanza, oramai, da esser completo e capace di tornar sempre utilissimo alla squadra; lo stesso del Piero, ancorché sottoutilizzato ha mostrato la "grinta del campione" che contraddistingue gente come lui, Pirlo e Cassano, avviando un attacco che ci ha poi quasi condotto in gol [bravissimo Casillas ad evitarlo quasi per miracolo!])...
Di fatto, non siam stati fortunati (però bisogna ammettere che le scelte di Donadoni sono -anche sul piano umano- più che comprensibili).
La verità è che siamo stati buttati fuori, ma ci resta l'orgoglio. Perché -pur giocando noi bene- siam stati battuti da una vera squadra, che ha giocato pure meglio. Giza ha ragione: nei dribling ci hanno spesso surclassati... con l'eccezione di Cassano, del Piero e Chiellini, che sono stati, da veri grandi quali sono, anche meglio di loro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.