|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/7/2008 Posts: 0
|
Mi consigliate di installare un firewall su ubuntu?Se si Qual'è?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Firestarter Lo trovi nel gestore dei pacchetti synaptic. Linux ha già un firewall integrato, chiamato IPTables, che necessita di configurazione da linea di comnando. Firestarter non è altro che una interfaccia grafica che ti permette di configurare IPTables con molta più facilità e velocità. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Una precisazione , visto che è la prima volta che usi firestarter. Una volta che hai configurato le iptables, NON hai bisogno di tenere firestarter attivo, Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/7/2008 Posts: 0
|
Dead,scusa l'ignoranza ma cosa sono le iptables? Io,per configurarlo ho seguito la procedura guidata....
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
le IPTables, come ha già precisato Granuz, sono il programma nativo che gestisce il firewall integrato nel kernel linux. In teoria potresti fare a meno di firestarter (che è solo un utility per facilitare la configurazione) e configurartelo a mano. La cosa però è piuttosto complicata. Se hai seguito le indicazioni di firestarter sei a posto. Se vuoi saperne di più sulle iptables digita in console iptables -h oppure man iptables Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |