Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer fisso Opzioni
chiarapini
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 6:48:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Sono tentato a comprarmi un computer fisso,mi ha detto il tecnico dove mi servo io che viene sui 500 euro.Mi faro' dire che marca e'.......volevo avere un video tipo quello che ho adesso sul portatile,che e' un 18 pollici 1940 per 900 soltanto per il fatto che ho migliaia di foto con questo formato.......Sono tanti 500 euro per un computer fisso?
E' possibile trasferire (se compro questo fisso) trasferire di sana pianta tutto il contenuto del portatile sul fisso?
Oppure utilizzare il back up che ho fatto sul portatile al fisso?
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 6:48:35 AM

 
dead
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 8:22:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
chiarapini ha scritto:
Sono tentato a comprarmi un computer fisso,mi ha detto il tecnico dove mi servo io che viene sui 500 euro.Mi faro' dire che marca e'.......volevo avere un video tipo quello che ho adesso sul portatile,che e' un 18 pollici 1940 per 900 soltanto per il fatto che ho migliaia di foto con questo formato.......Sono tanti 500 euro per un computer fisso?

Dipende dal tipo di computer. Comunque non è un prezzo esorbitante se il computer è recente.
Commenta:
E' possibile trasferire (se compro questo fisso) trasferire di sana pianta tutto il contenuto del portatile sul fisso?

I dati sicuramente si, i programmi dovrai reinstallarli.
Commenta:
Oppure utilizzare il back up che ho fatto sul portatile al fisso?

Quasi sicuramente no.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
chiarapini
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 1:20:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ti ringrazio -dead-
chiarapini
Inviato: Thursday, June 19, 2008 2:29:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Sono tentato a comprarmi un computer fisso,mi ha detto il tecnico dove mi servo io che viene sui 500 euro.Mi faro' dire che marca e'.......volevo avere un video tipo quello che ho adesso sul portatile,che e' un 18 pollici 1940 per 900 soltanto per il fatto che ho migliaia di foto con questo formato.......Sono tanti 500 euro per un computer fisso?
E' possibile trasferire (se compro questo fisso) trasferire di sana pianta tutto il contenuto del portatile sul fisso?
Oppure utilizzare il back up che ho fatto sul portatile al fisso?


Sono stato la negozio di Computer e ho visto questo PC....e' marca YASHI....queste sono le caratteristiche del computer
Questo e' il video.....
FATEMI SAPERE IL VOSTRO PARERE.
dead
Inviato: Friday, June 20, 2008 11:52:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
che dire? così a prima vista non sembra male. La marca Yashi però mi è del tutto sconosciuta. Quando poi dice GeForce 8500 con 1 GB di memoria, è da capire se è la memoria effettivamente installata o la massima che puoi installare.

Il rischio con queste sottomarche è che i componenti "sembrano" gli stessi, ma poi si rivelano di più bassa qualità. Per esempio quando dice 2Gb DDR2 800, sarebbe da capire la marca e le prestazioni CAS-RAS a parità di Gb, una RAM Corsair, per esempio è anche 5 volte più veloce di una RAM di sottomarca. Stesso discorso per l'HDisk. Vanno bene Maxtor, Western digital e Siemens. Appena sotto Samsung e Seagate, poi ci sono anche in questo caso tante sottomarche.

Comunque la cosa più importante è che tu valuti la serietà del rivenditore e la sua competenza e disponibilità a risolvere rapidamente eventuali problemi in garanzia senza farti aspettare mesi.
Spesso a fronte di un problema la risposta è: "ci porti qui il componente rotto che lo mandiamo al produttore..." così tu rimani senza PC per settimane.
Ti consiglio poi di NON installare Vista, ma farti piuttosto dare un CD-ROM con licenza originale XP (non ti fidare di quelli che ti dicono che è preinstallato), se così fosse chiedigli che sia lui a crearti il disco di backup.
In alternativa installati piuttosto una Kubuntu (o Ubuntu).

Questo per esempio è una configurazione molto simile, forse migliore, e soprattutto più chiara nella descrizione. Il venditore lo conosco personalmente (ho comprato il mio pc da lui) ed è molto serio. Nel caso potresti chiedergli di cambiare la scheda video asus con una nvidia per migliorare la compatibilità con linux.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
chiarapini
Inviato: Friday, June 20, 2008 4:08:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Per evitare di comprare una sottomarca dovro' comprare una marca ........ieri ho parlato con un mio amico e mi ha illustrato un po quello che potrebbe servirmi........ad esempio io il computer lo usero' per la musica ,istallero' un programma musicale multitraccia abastanza ''sostanzioiso'' e mi ha parlato del processore che e' importante per questo.
Comunque grazie per quello che mi hai detto.....adesso guardero' anche in altri negozzi .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.