|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2005 Posts: 33
|
posso recuperare un file eliminato dal cestino un paio di giorno fa - in che modo grazie..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
|
|
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Ciao Rudi, ho scaricato pc inspector ma come faccio a recuperare i files cancellati?Non capisco niente.....esiste una guida?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
|
|
|
Alfonso io già parecchie volte ho perso dei dati ma non mi è mai riuscito a recupererli. Mi interessavano in particolar modo mp3 che con tanta pazienza mi sono fatto....
|
|
|
Recuperare dati con questi semplici programmi si può se la parte dell'Hd dove erano memorizzati non è stata sovrascritta molte volte,io conosco questi programmi solo di fama ma non li ho mai usati,come suggerisce alfonso salvo spesso i miei dati più sensibili su un'Hd secondario quindi su Dvd rw.
|
|
|
Tu hai ragione, ma come spiega nella guida Alfonso non si fa mai quello che davvero si dovrebbe fare.....e poi arriva la mazzata e chi perde?.......sono io!!!!! che per essere infingarda rimando sempre a domani.....
|
|
|
danuta60 ha scritto:Tu hai ragione, ma come spiega nella guida Alfonso non si fa mai quello che davvero si dovrebbe fare.....e poi arriva la mazzata e chi perde?.......sono io!!!!! che per essere infingarda rimando sempre a domani..... Comunque prova Con Recuva se riesci ripescarli.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Il discorso e che se il file e stato sovrascritto non c'è alcuna possibilità di recuperarlo quando si elimina un file questo non viene eliminato, ma spostato nel cestino che non è altro che una cartella quando si svuota la cartella, il file non viene ancora eliminato fisicamente, il file e li sul disco, viene però eliminhato dalla FAT che in poche parole e una lista che contiene tutti i nomi dei file e la loro posizione sul disco, a questo punto la FAT rende libero lo spazio utilizzato dal precedente file, il file resta recuperabile fino a che un altro file non va a prendere lo spazio occupato dal precedente, potete capire che in questo caso non si può più recuperare quello precedente in quanto i byte sono stati modificatri dal nuovo file, ed è per questo che è impossibile recuperare un file cancellato il recupero funziona solo se lo si è appena eliminato. FATE SEMPRE LE COPIE DI RISERVA. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso ora ho capito, non c'è il modo per recuperarli, ormai è passato troppo tempo.Beh, pazienza. Grazie comunque della delucidazione!!!!
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Oppure potresti rivolgerti ad un centro specializzato. Riescono a recuperare i files anche se sono stati sovrascritti 7-10 volte... però devi sborsare qualche migliaio di euro!!! By Granuz88
|
|
|
Matteo, non mi sembra il caso.....per qualche canzone.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
|
|
Guest |