Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mozilla ha indetto il download day per firefox 3!!! qui le info... Opzioni
granuz88
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 11:03:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Si, meglio disinstallare la 2 e installare la 3 completa...

La 3 è molto diversa dalla 2...


By Granuz88
simone85
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 1:34:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ho fatto gli aggiornamenti dove includevano openoffice e firefox3, al termine è apparsa la scritta di riavviare il browser ma dopo il riavvio nn è successo nulla, che devo dare per installare firefox3?
granuz88
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 2:08:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Come non è successo nulla!

Guarda che ubuntu aveva già installata firefox 3 beta 5, uguale al 99,99% alla realease finale. Non è che dalla beta 5 alla 3 stabile siano cambiate molte cose. Sono solo stati corretti i bug...

Insomma, per farla breve, ubuntu aveva già firefox 3, anche se non quello finale, ma poco ci mancava!


By Granuz88
simone85
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 2:12:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ma nn ho notato proprio niente di diversoThink

dimmi in che sezione si puo trovare qualche cambiamento


granuz88
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 2:25:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
- La barra degli indirizzi adesso cerca il siti anche nella cronologia e in molti altri luoghi e ti ripresenta i siti mentre stai digitando seguendo un algoritmo matematico che tiene conto della frequenza a cui accedi alla pagina e molto altro. In sostanza più lo usi e più è comodo!

- Il motore di rendering è stato migliorato tantissimo. E' in media tre volte più veloce del predecessore nel disegnare le pagine grazie alle oltre 15.000 correzioni e miglioramenti introdotti.

- Un nuovo programma per gestire le estensioni. Apri Strumenti > Componenti aggiuntivi e te ne rendrai conto subito.

- Nuova metodologia per installare le estensioni che è molto più veloce del precedente. Mentre prima dovevi inserire un sito nella lista dei consentiti e ricaricare la pagina, adesso basta che accetti e fa tutto in automatico.

- Nuovo motore Antipishing costantemente collegato ai server blacklist di google che oltre a bloccare i siti che frodano blocca anche quei siti che presentano script pericolosi che sfruttano eventuali falle del browser, in attesa di essere corrette.

- Integrazione dell'antivirus. Adesso se scarichi un file verrà scansionato da un ativirus a scelta dell'utente.

- Corretti più di trecento problemi che portavano firefox ad usare troppa RAM.

- Nuovo motore di zoom delle pagine molto più efficiente e performante

E moltissimo altro! Spesso le migliorie non si vedono ad occhio nudo, ma sono sotto il cofano... è quello che conta!
Io personalmente vedo che è una scheggia! A livelli di Safari se non superiore...


By Granuz88
monsee
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 7:59:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dead ha scritto:
anch'io usavo noia, poi ho scoperto foxdie... provalo. E soprattutto dalla pagina Strumenti>componenti aggiuntivi, clicca col dx sull iconcina di foxdie e scegli "informazioni su foxdie". Non so perchè l'hanno messa li ma c'è una pagina di configurazioni aggiuntive molto completa.

Strana cosa, Dead: a quanto pare, io ACE Safari Foxdie Graphite (che poi è un'elaborazione che parte dallo skin Safari) non lo posso installare... Il punto è che il tasto per l'installazione che mi compare è privo di colore e totalmente inattivo. L'ho scaricato a parte, ma non me lo installa in nessun modo manco così... Chissà perché... Di fatto, con la versione 3.0 di Firefox dovrebbe essere compatibile (anche se non son del tutto sicuro di ciò: a quanto parte, è compatibile fino alla versione 3.0a8 [qualunque cosa ciò significhi] e non oltre). Ne esistono due versioni: la Blue (ma non m'ispira) e la Graphite (che è quella che mi son provato ad installare, perché mi par più bella). Per far la prova, ho anche tentato d'installare la versione "Blue", ma non c'è stato niente da fare manco lì... Peccato!
La conclusionbe cui son giunto (dato che altri temi [ad esempio "PitchDark for Fx"] me li farebbe installar benissimo [il pulsante per l'installazione, infatti, è bello colorato e attivo], ma -devo essere sincero- quelli "installabili" che son riuscito a reperire io son tutti temi francamente brutti)...
Mi sa che mi tocca davvero aspettare che rilascino l'aggiornamento del "tema" Noia oppure un ACE Safari Foxdie Graphite che si lasci installare...
granuz88
Inviato: Thursday, June 19, 2008 11:34:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
barbone
Inviato: Thursday, June 19, 2008 1:34:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
monsee
Inviato: Thursday, June 19, 2008 1:44:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
barbone ha scritto:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14445


La vulnerabilità in oggetto, comunque, apparteneva già alla versione 2.x (insomma, non la si deve alle novità introdotte dalla versione 3.0). Mozilla trova e corregge immediatamente le vulnerabilità riscontrate, ma... a fare i conti, alla fin fine, si tratta di poche cose. IE viene "corretto" letteralmente ad ogni mese (tramite WindowsUpdate) e, nonostante ciò, non la finisce mai di mostrar nuove "falle"...
granuz88
Inviato: Thursday, June 19, 2008 1:49:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
YES!!! Anxious

Comunque quel sito a cui ti sei riferito non ha le idee chiare su che cosa sia l'opensource:

Commenta:
Sia Mozilla che il sito in questione non renderanno pubblici i dettagli della vulnerabilità fino a quando non sarà pronto un correttivo.


Questa roba la fa la microsoft... Firefox è opensource e di sicuro la falla sarà già stata resa pubblica e ci staranno già lavorando....
Comunque non penso che ci sia da temere molto.

Prima di tutto non viene detto se è grave o meno, secondo Mozilla bloccherà l'accesso a tutte quelle pagine che possano contenere uno script che sfruttano quella falla, basandosi sulle black list di google.
Google infatti tiene in memoria anche il codice HTML di ogni pagina che indicizza, non sarà difficile individuare le eventuali pagine maligne.

Comunque la notizia fa riflettere. E' sempre la solita storia.... Fare software perfetto non è possibile! Speriamo che questa falla (la prima di molte altre a mio avviso) venga corretta in fretta!


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.