Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come formattare xp Opzioni
salentino
Inviato: Monday, November 06, 2006 3:03:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2006
Posts: 48
Volendo reinstallare il mio xp dovrei far partire il cd in dotazione ma quando entro in bios, per spostare il comando in cima alla lista, per far partire il cd non si muove niente. Mi spiego meglio, scendo con le freccette su cd rom dvd poi dovrei evidenziarlo per portarlo in cima alla lista con invio ma non succede niente .Allora come devo fare
Sponsor
Inviato: Monday, November 06, 2006 3:03:31 PM

 
giallogiallo
Inviato: Monday, November 06, 2006 5:46:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
nel bios normalmente viene indicato in modo "dinamico" quali tasti usare per cambiare le inpostazioni, oppure nella barra in basso ci sono le spigazioni per i tasti da usare, inoltre se ricordo bene una volta avviato il PC inserendo il cd di xp dovrebbe essere possibile disistallare xp dalle opzioni che il cd di xp offre.
vitto37
Inviato: Monday, November 06, 2006 7:37:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/26/2006
Posts: 0
Ci sono diversi tipi di Bios,
nel mio per esempio, bisogna portarsi con il cursore nel primo "posto" e premendo enter, ti da così l' opzione se mettere: floppy, CD, Hard Disk.
Poi devi salvare l' impostazione prima di uscire.
vitto
edvige
Inviato: Monday, November 06, 2006 7:53:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Salentino - scusami - non so se ti potrà essere utile ma questo della formattazione è stato un argomento che ho fatto approfondire dagli amici di questo forum che gentilmente lo hanno - a mio parere - spiegato molto bene con un sacco di passaggi.
Ero una richiesta iniziata da un'altro amico e poi proseguita su mie varie richieste di precisazioni.
Mi permetto di passarti il link così puoi andarlo a leggere perchè è molto lungo

http://www.aiutamici.com/aiutaforum/topic.asp?TOPIC_ID=28714&FORUM_ID=43&CAT_ID=3&Topic_Title=Formattazione+e+reistallazione+di+XP&Forum_Title=Windows+XP

Spero ti possa essere d'aiuto.


by
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 5:47:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
QUESTO LINK E' SBAGLIATO
monsee
Inviato: Wednesday, June 18, 2008 7:24:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vediamo un po'...
Innanzitutto, portati nel BIOS.
Poi, portati nella schermata BOOT.INI e (in questa schermata) portati sull'opzione di boot "CD-Rom", selezionandola.
A questo punto, se vuoi far salire di un gradino la voce in questione, premi il tasto F6. Per far scendere di un gradino, invece, premi il tasto F5.
Quando avrai l'ordine che volevi, premi il tasto F10, che serve a salare le modifiche impostate e a riavviare il computer.
Ti verrà chiesta conferma: dai tale conferma.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.