Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Annoso problema, quale tv acquistare in questo periodo? Opzioni
ghenzi
Inviato: Sunday, June 15, 2008 3:58:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Il mio buon 16:9 CRT è arrivato alla frutta ed a breve dovrei cambiarlo, ho girato in vari magazzini e chiesto consigli agli addetti.
Chi consiglia il plasma, chi lcd, chi hd ready, chi full hd, insomma una gran confusione ed inoltre per ogni marca ci sono infinità di versioni, alla visione devo essere sincero nessuno entusiasma so che dovranno arrivare nuove tecnologie come oled e sed ritenute di gran lunga migliori, ma mi sa che ci vorrà ancora del tempo.
Vorrei comperare un 42", ho sky ed in futuro può darsi acquisti il pacchetto hd, mi disturba molto l'effetto scia dato che seguo molto lo sport, guardo anche molti film sia in dvd che in tv.
Qualcuno mi sa dare dei consigli abbastanza precisi?
Quali uscite e in che numero sono necessarie?
L'immagine che si impressiona nei plasma è un difetto frequente?
Ci sono degli lcd, ad un prezzo abbordabile (max €1500,00) , senza effetto scia?
Ho visto i plasma Kuro di pioneer (costo alto) molto decantati ma mi sono sembrati molto scuri alla visione, al confronto con altri, nelle scene al buio, certi elementi non si vedevano, può dipendere forse dalle regolazioni sbagliate date nel negozio?
Oltre chiaramente alla visione con i propri occhi cosa è veramente necessario vedere nelle caratteristiche?
So che sono domande ormai fatte e rifatte, ma vi sarei grato se mi potreste dare dei buoni consigli
Sponsor
Inviato: Sunday, June 15, 2008 3:58:26 PM

 
granuz88
Inviato: Sunday, June 15, 2008 4:15:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Allora, sicuramente buttati su un Full HD

La differenza tra HD ready e Full HD è che il secondo supporta tutti gli standard HD, mentre il primo solo alcuni.

Il problema principale di questi televisori è che non esistono molte trasmissioni Tv in HD, compresi i normali programmi televisivi. Tu ti lamenti della qualità visiva, perchè molto probabilmente nel negozio usano film DVD normali, che purtroppo non rendono bene su un HD.

Se provassi con dei veri film/trasmissioni HD non avresti questi artefatti.

Io ho trovato molto Interessanti i Sony Bravia... ma non posso essere d'aiuto dato che io di tv hd a casa mia non ne ho, sono ancora troppo costose per quel che mi riguarda.


By Granuz88
ghenzi
Inviato: Sunday, June 15, 2008 4:32:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Grazie, ma io i film li guardo con dvd normali non blue ray e le trasmissioni al massimo in digitale, forse metterò sky hd, quindi il televisore per molti altri anni lo userò per vedere questo tipo di visualizzazioni. Non mi metterò certo ad acquistare un lettore blueray e a rinnovare tutta la mia dvdgrafia. Forse mi sono spiegato male, purtroppo devo acquistare a breve una tv nuova e la vorrei piatta per ragioni di arredamento, sennò compravo un altro crt in quanto a mio avviso si vedono meglio degli altri. Vorrei sapere a vostro avviso quali sono i migliori in questo momento e che caratteristiche sono necessarie comprese le uscite ad un costo intorno ai 1500euro.
Grazie tante comunque
esafluoruro
Inviato: Sunday, June 15, 2008 10:21:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Al momento i negozi sono pieni di HD ready a prezzi stracciati perché stanno uscendo i full hd a prezzi abbordabili, come ha detto granuz in ogni caso stai su full HD, a quel prezzo trovi dei buoni televisori, SONY ultimamente esce a prezzi decenti, non ti sò dire che modello preciso, ma in ogni caso starei su SONY , sharp, o F. Siemens, sono i migliori a livello di componentistica (qualità e durata), tempi di risposta ecc ecc, non ti fidare delle immagini che vedi nei centri commerciali, il televisore può essere regolato male, magari ti trovi un LG con collegato un film in HD ed un sony che mostra un'immagine di un film ed il secondo sembra schifoso, ma é esattamente il contrario.
Ti consiglio di prenderne uno con decoder digitale integrato, con la possibilità però di inserire le card prepagate, non tutti li hanno.
ghenzi
Inviato: Monday, June 16, 2008 2:36:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
ok grazie ma un plasma o lcd? E per quanto riguarda le uscite, quali sono utili da avere?
Rudewolf
Inviato: Monday, June 16, 2008 2:57:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Un Lcd costa meno di un Plasma ma come qualità video è inferiore,come esa ti consiglio un plasma HD full ready con digitale incorporato.Anche Panasonic ha degli ottimi plasma al livello dei Bravia di Sony a prezzi interessanti.
ghenzi
Inviato: Monday, June 16, 2008 3:48:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
grazie, molto gentili dei pioneer al plasma cosa ne pensate? E poi vi chiedo ancora quali uscite sono importanti?
esafluoruro
Inviato: Monday, June 16, 2008 11:03:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
I plasma hanno colori più caldi rispetto agli LCD, ma consumano di più, un televisore non ha uscite, salvo quelle per l'audio, ed in questo caso dipende cosa vuoi attaccarci, dicci cosa vuoi fare di preciso, se intendi ingressi, di solito sono ben forniti, almeno un paio di scart erca, se vuoi collegarci un PC almeno una presa VGA o DVI.
Ciao
granuz88
Inviato: Monday, June 16, 2008 11:08:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Dovrebbero avere anche una HDMI, sennò che televisori HD sono? Drool


By Granuz88
ghenzi
Inviato: Tuesday, June 17, 2008 1:17:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Si scusa hai ragione ho fatto confusione, ingressi non uscite, Per l'audio devo collegarcii un surround bose che ha ingressi audio digitale sia ottico che coassiale per la precisione è un "bose 3.2.1.series II" ha anche ingressi video composito e s-video, uscite video composito s-video e component.
Inoltre devo collegarci un videoregistratore ed un altro lettore dvd (che supporta anche i dvx) molto economici
Per ora ho solo sky, in futuro dovrò mettere il digitale terrestre (se trasmetteranno solo con quello) e forse skyhd
Guardo principalmente dvd, film e sport
Non so che altro dire per essere più preciso, un'altra cosa volevo però chiedere:
con i plasma (che mi sembra di capire siano migliori come visualizzazione) il difetto dell'immagine che rimane impressionata nello schermo è frequente? E quanto bisogna tenere l'immagine fissa perchè ciò avvenga? Poi, ho notato che anche in alcuni plasma si nota l'effetto scia, perchè?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.