Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

a quando SP3 in automatico? Opzioni
antonpaco
Inviato: Friday, June 13, 2008 4:38:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
avevano detto che dal 10 giugno l'sp3 andava in automatico, qualcuno sa qualcosa? grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, June 13, 2008 4:38:03 PM

 
simone85
Inviato: Friday, June 13, 2008 5:41:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
spero che arrivi il piu tardi possibile...
a.roselli
Inviato: Friday, June 13, 2008 6:04:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Se hai avuto problemi con SP3, guarda nel sito del tuo computer alla sezione assistenza e driver, forse inseriscono qualche patch di correzsione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, June 13, 2008 9:06:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Pare che arriverà il momento (e sarà il segno evidente che dentro al SP3 c'è qualcosa di "losco" che Microsoft vuol inserire nei computers di tutti), ma non so dire quando (non è affatto detto che sarà per questo giugno: ci sono voci che lo fanno slittare all'autunno, altre a fine anno). Confido, tuttavia, che quando arriverà quel giorno, potrò evitar quest'inaccettabile "forca caudina" puntando diritto-dritto a Linux...
antonpaco
Inviato: Saturday, June 14, 2008 1:15:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
caspita monsee mi fai mettere paura, in realta' e' da sempre che sei convinto che microsoft abbia messo qualcosa di strano nell'SP3, io pero' dico, dimostrerebbero pochissima serieta', il sistema XP non e' usato solo da privati, ci sono centinaia, migliaia di aziende anche grandi che usano XP, sarebbe una cosa molto scorretta farli trovare in difficolta' inserendo qualcosa di "losco" come dici tu, ma comunque tutto e' possibilie, ci mancherebbe.
monsee
Inviato: Saturday, June 14, 2008 2:49:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
antonpaco ha scritto:
caspita monsee mi fai mettere paura, in realta' e' da sempre che sei convinto che microsoft abbia messo qualcosa di strano nell'SP3, io pero' dico, dimostrerebbero pochissima serieta', il sistema XP non e' usato solo da privati, ci sono centinaia, migliaia di aziende anche grandi che usano XP, sarebbe una cosa molto scorretta farli trovare in difficolta' inserendo qualcosa di "losco" come dici tu, ma comunque tutto e' possibilie, ci mancherebbe.

In effetti, i softwares utilizzati dalle aziende, per quel che mi risulta, NON sembrano soffrire delle catene inserite da Microsoft nel suo Service Pack 3.
Ad esempio -per chiarire il concetto- chi usa Norton Antivirus e i prodotti Norton (destinati notoriamente agli Utenti privati) si becca i vari disagi creati dalla corruzione apportata al Registro di XP dall'installazione del Service Pack 3 (al punto che Symantec s'è vista costretta a rilasciare a tutti una apposita patch, la quale -fortunatamente- pare riesca a risolvere questo specifico problema... che Microsoft, da parte sua, rifiuta di riconoscere e non vuol nemmeno ammettere). Viceversa, chi usa l'antivirus Symantec Corporate (il fratellone "industriale" del Norton Antivirus, che costa assai di più del suo fratellino minore) NON risente conseguenza alcuna e non ha necessità di far ricorso ad alcuna patch... Insomma, mi par più che evidente che Microsoft -da sempre- dimostra per davvero "pochissima serietà", ma è abbastanza furba da farne pagare il fio solo agli Utenti "privati" e NON ai suoi mega-Utenti "industriali"...
Il Service Pack 3 ha in serbo (io sospetto) qualche "losca" sorpresa ben nascosta. Ma non è riservata ai "Grandi Utenti": è riservata ai soli Utenti "privati" (tutti quanti).
Microsoft è ben cosciente del fatto che Vista non vale neanche un decimo di XP. E che neppure Windows Seven sarà minimamente all'altezza di XP. Non potendo (o non volendo) migliorare Vista o Seven e non volendo cambiar la strada che ha ormai definitivamente preso, Microsoft ha optato ormai- a mio modesto avviso- per render più "appetibili" i suoi nuovi Sistemi Operativi non migliorando loro, ma peggiorando -scientemente- XP...
Non posso certo dire d'aver prove inconfutabili a sostegno della mia supposizione, sia ben chiaro. Sarà solo la Storia -con il passar del tempo- a dire se ho ragione oppure no.
granuz88
Inviato: Saturday, June 14, 2008 3:16:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
E pensare che dentro alla microsoft ci sono i programmatori bravi che tentano di innovare e proporre cose nuove, ma la dirigenza, quando c'è da scegliere se tagliare con il passato (maggiori novità) o mantenere la compatibilità (sistema operativo ereditato dal precedente) sceglie sempre quest'ultima....

Se tu sapessi che progetti aveva Windows 7 una bomba! Però sono stati annullati perchè secondo i capi non vale la pena di tentare il rischio dell'innovazione per sacrificare la compatibilità!

Microsoft dovrebbe copiare da Apple la voglia di innovare e di rischiare.

Fra meno di un anno Apple lancerà MAC OS X Snow Leopard.
Il nome che assomiglia al precedente non è un caso. Infatti la Apple si vuole concentrare e non aggiungerà molte nuove funzionalità, ma riscriverà l'attuale SO per sfruttare al 100% l'architettura multicore a 64bit (uscirà solo a 64bit) e in più introdurrà un sistema di calcolo che io ho sempre sognato.
Cioè quello delle schede video!
Attualmente le schede video sono decine e decine di volte più potenti di un ordinario processore, ma vengono usate solo in campi specifici, come la gestione dei videogames. Sono uno spereco di potenza inutile, di conseguenza la Apple sta sviluppando del microcodice che permetterà alle schede video di eseguire anche i normali compiti che un pc esegue.

Questo è lettralmente spaventoso! Nel senso buono naturalmente! Una scheda video che si occupa del sistema operativo insieme al processore permette di avere un pc enormemente più veloce e reattivo, nonchè più potente anche nell'eseguire le cose che facciamo tutti i giorni.

Insomma questa è innovazione! Se invece penso che windows 7 non sarà altro che un aggiornamento del Vista mi viene da piangere....



By Granuz88
antonpaco
Inviato: Sunday, June 15, 2008 2:20:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
tutto cio' fermo restando che in qualsiasi momento si puo' disinstallare l'SP3, almeno cosi' dicono e cosi' si legge in rete.
monsee
Inviato: Sunday, June 15, 2008 2:45:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
antonpaco ha scritto:
tutto cio' fermo restando che in qualsiasi momento si puo' disinstallare l'SP3, almeno cosi' dicono e cosi' si legge in rete.

Verissimo, è così. Ma può esser che disinstallare il SP3 non sia poi sufficiente a liberarsi della "losca" modifica che punta a peggiorare Windows XP (e, francamente, io temo che sarà così che andran le cose).
Inoltre (ed è da non sottovalutare) qualora il SP3 diventasse "obbligatorio" al fine di ottenere ulteriori aggiornamenti alla sicurezza tramite WindowsUpdate (ed è -a quanto pare- proprio questa la strada che la Microsoft intenderebbe percorrere), "de facto" non lo si potrebbe più manco disinstallare (sarebbe, insomma, disinstallabile "in teoria" ma NON "in pratica", giacché chiunque non l'avesse dovrebbe fare a meno delle successive patches di Microsoft)..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.