Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Due domande: masterizzatore che non va - bios Opzioni
artemide
Inviato: Monday, June 09, 2008 7:58:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Ciao a tutti, ho un masterizzatore sohw 1633s che non legge ne' masterizza piu' i DVD. Al contrario legge e masterizza i CD. Sicchè ho pensato di aggiornare il firmware dello stesso, senza che cambiasse nulla. E' possibile che sia danneggiato o magari è colpa di qualche file corrotto o mancante di windows?
Ho anche pensato che sia colpa di sp3 ma non ho provato a disinstallarlo perchè in questo momento ho del lavoro in corso e non posso permettermi di perdere dei documenti.
Visto che mi trovo ho un altra domanda da porre: tempo fa ho avuto la malsana idea, nonostante fosse sconsigliato dai piu', di aggiornare il bios (era una versione del 2002), sperando che migliorassero le prestazioni ( la scheda madre è un Asus A7v8x). Dopo alcuni problemi iniziali, che mi hanno fatto temere il peggio, tutto si è aggiustato ma non riesco piu' ad entrare nella schermata del bios. Volevo cambiare l' ordine del boot. Qualcuno puo' darmi qualche dritta? In pratica all' accensione del P.C. c'è un momento in cui la tastiera sembra disabilitata, lo preciso perchè premendo il tasto Canc in preciso momento, in una occasione, sono riuscito ad accedere al bios, ma poi non ci sono piu' riuscito. Se premo il tasto Canc appena accendo il PC sembra che la tastiera si blocchi, poi dopo una manciata di secondi si avvia il windows.
Grazie dell' attenzione.
Sponsor
Inviato: Monday, June 09, 2008 7:58:35 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, June 09, 2008 11:39:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
1) Visto che hai dei documenti che non vuoi perdere FAI SUBITO LA COPIA DI RISERVA DI TUTTI I TUOI DATI questo non per i problemi che hai, ma le copie di riserva vanno fatte tutti i giorni, se si rompesse il disco fisso (a me e successo due mesi fa) o ti entrasse un virus e perdessi tutti i dati, cosa faresti?

2) Per i problemi con il BIOS ti consiglio di contattare un tecnico, quello che indichi non è assolutamente normale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

artemide
Inviato: Tuesday, June 10, 2008 2:50:38 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Prima di aggiornare il bios avevo salvato quello precedente. Per paura pero' non l'ho utilizzato. Posso rischiare? Per quanto riguarda il DVD come è possibile che masterizza i CD e non i DVD?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.