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ecco il primo problema Opzioni
ermione
Inviato: Friday, May 30, 2008 8:14:58 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
ciao
avevo già scritto sull'altro. post per non aprirne un'altro ,non riesco ad installare ubuntu, alla seconda fin. cioè quando sta caricand sull'hdd alla fine mi comunica (inpossibile leggere il cd controllare che altri programmi non lo stiano utilizzando riprova )ho riprovato piu volte senza esito ho anche disattivato firewall e antivirus ma il risultato è sempre lo stesso.
cosa ne pensate?
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Inviato: Friday, May 30, 2008 8:14:58 PM

 
monsee
Inviato: Friday, May 30, 2008 8:26:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Cosa c'entrano il firewall e l'antivirus? Non serve "disabilitarli": Windows non dovrebbe neanche essere "attivo"!
Di fatto, dovresti avviare il computer "da CD" (con il CD d'installazione di UBUNTU già inserito nel Lettore), per cui il tuo Windows non si dovrebbe neanche aprire.
ermione
Inviato: Friday, May 30, 2008 9:28:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
.ciao monsee

Installiamo Ubuntu da Windows

Tornati in Windows reinseriamo il CD di Ubuntu, si aprirà questa finestra,
clicchiamo su Installa dentro Windows:

leggendo questa spiegazione, ho creduto si potesse installare a windows avviato, anche perchè l'opzione installa dentro windows me la concede solo a windows avviato, mentre con l'avvio da boot mi da solo l'opzione installazione completa o l'utilizzo a cd inserito
granuz88
Inviato: Friday, May 30, 2008 10:39:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Si monsee, si riferisce all'installazione dentro windows, contemplata nel paragrafo 8 della guida.

ermione, prova a fare così: scollegati da internet (se è attivato) e chiudi tutti i programmi che ci sono nella traybar, vicino all'orologio. Assicurati che non ci altro attivo e prova a fare l'installazione.
Se fallisce ancora penso che ci sia qualche cosa che non va nel tuo windows, fai una scansione con hijackthis e posta il log qui o nella sezione sicurezza del forum.


By Granuz88
ermione
Inviato: Saturday, May 31, 2008 7:18:03 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
ciao granuz
tutto ciò che mi hai suggeritto l'ho avevo gia fatto, cioe avevo fatto una scansione in linea su sito della norton con esito ottimale, avevo eliminato tutto ciò che c'era nella tray, non mi rimane altro che hijackthis.
eccolo quì l'ho anche controllato a me sembra ok fate un controllo anche voi non mi dite che non ho il firewall che l'ho disinstallato


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 7.22.48, on 31/05/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16640)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\EPSON\EPW!3 SSRP\E_S40RP7.EXE
C:\WINDOWS\system32\slserv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgam.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgrsx.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgnsx.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Documents and Settings\CICCIO\Desktop\HiJackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgssie.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [\\203565650004\EPSON Stylus DX4400 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATICAE.EXE /FU "C:\DOCUME~1\CICCIO\IMPOST~1\Temp\E_SA.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus DX4400 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATICAE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S6.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll
O20 - AppInit_DLLs: avgrsstx.dll
O23 - Service: Ad-Aware 2007 Service (aawservice) - Lavasoft - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: AVG8 E-mail Scanner (avg8emc) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
O23 - Service: AVG8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
O23 - Service: EPSON V3 Service4(01) (EPSON_PM_RPCV4_01) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\EPSON\EPW!3 SSRP\E_S40RP7.EXE
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - Smart Link - C:\WINDOWS\SYSTEM32\slserv.exe

--
End of file - 5761 bytes
granuz88
Inviato: Saturday, May 31, 2008 3:28:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Da quanto vedo io non ci sono problemi di sorta! Bho, le mie capacità si fermano qui... Mi spiace!


By Granuz88
ermione
Inviato: Saturday, May 31, 2008 3:53:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
le mie capacità non si sono fermate è sono riuscito a prendere per i fondelli il sistema, cioè mi spiego all'atto della comparsa dell'errore ho estratto il cd, dato il riprov,a e immediatamente ho reinserito il cd, mi ha dato poco dopo il riavvio e si e messo ad installare.
devo chiederti due cose ho ubuntu a mezza lingua sono andato su sistem/supporto lingue nella piccola fin mi dice che la lingua di default è italiana ma il sistema rimane bilingua l'altra è dove ingrandire i caratteri, a proposito è il primo topic che scrivo da ubuntu
ciao ti ringrazio dell'inpegno
granuz88
Inviato: Saturday, May 31, 2008 4:15:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Per la lingua:
system > Amministrazione > Supporto lingue

Scorri la lista delle lingue e noterai che "italiano" è selezionato, ma con un punto non con la classica "v". Questo vuol dire che è presente, ma parziale.
Spunta ancora la lingua italiana in modo che compaia la classica "v" e fai click su applica. Si dovrebbero scaricare dei files aggiuntivi. Riavvia il pc e dovrebbe essere tutto a posto ora!


Per i caratteri:
System > Preferenze > Aspetto

seleziona la scheda "Tipi di carattere". Da lì puoi modificare dimensione e tipo di caratteri in varie situazioni.


By Granuz88
ermione
Inviato: Saturday, May 31, 2008 5:02:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359

non apre nessuna lista cè solo scritto default language for new user accounts and the login screen italiano
per quanto abbia riavviato il risultato è sempre lo stesso.
poi nella stessa finestra cè uno spazio vuoto dove cè scritto language support ma nient'altro
a.roselli
Inviato: Saturday, May 31, 2008 7:04:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,054
Se nella schermata di installazione di Windows hai impostato la lingua italiana, una volta terminato l'installazione vera e propria dovrai scaricare circa 120 Mb di aggiornamenti, (te lo segnala da solo) vedrai che dopo questi aggiornamenti sarà tutto in italiano.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ermione
Inviato: Saturday, May 31, 2008 8:39:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
tutto ok alf. non avevo fatto gli aggiornamenti grazie
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