Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Rispondetemi x favore per FTP Filezilla.... Opzioni
danuta60
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 12:02:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Ho bisogno di capire che ci metto nello spazio di indirizzo server, non mi fate studiare tutto il corso webmaster.
Quale sito "mio" dovrei usare per mandare i files ad un altro pc dall'altra parte del globo.
Forse per voi è facile ma io non ho mai fatto una cosa del genere.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 12:02:35 PM

 
dead
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 12:11:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Spero di aver capito bene la tua domanda: in pratica vuoi sapere come si fa a pubblicare un sito web su internet.

la procedura è molto semplice, ma devi avere a disposizione tutti i dati di collegamento FTP che vengono forniti dal provider (cioè l'azienda che ti mette a disposizione lo spazio sul computer remoto, detto server).

i dati che servono sono:
user (detto anche login)
password
indirizzo FTP del server (in genere è molto simile al nome del dominio)

Non possiamo dirti a priori cosa mettere nello spazio dell'indirizzo server perchè questa informazione te la deve dare il provider.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 12:14:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Mi spiace danuta di non esserti d'aiuto ma non ho mai usato un FTP per trasferire file posso solo segnalarti questa descrizione tratta da Wikipedia.Se il file è meno di 3Gb puoi inviarlo con la JumboMail di libero.
Le principali caratteristiche del programma sono:

* ilsite manager, che permette all'utente di creare una lista di siti FTP e di selezionarne uno con un menu a tendina. Una volta selezionato il sito desiderato, il programma si connetterà al sito stesso permettendo l'upload o il download di file;
* il message log, è presente in alto e contiene la lista di tutti i messaggi inviati ai server dal programma e le relative risposte ricevute dai server FTP;
* il file and folder view, è l'interfaccia grafica associata al motore di trasferimento dei file. Posto al di sotto del message log e composto da due finestre di egual grandezza, esso permette all'utente di fare il drag and drop ovvero di navigare tra le cartelle del sistema (parte sinistra) e trascinerle dall'altra parte (parte destra) per trasferire i file o le cartelle selezionate sul server desiderato;
* il transfer queue, posto sulla parte inferiore della schermata, è formato da una luce rossa e una verde e indica la velocità di download o di upload.
danuta60
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 12:52:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
dead ha scritto:
Spero di aver capito bene la tua domanda: in pratica vuoi sapere come si fa a pubblicare un sito web su internet.

la procedura è molto semplice, ma devi avere a disposizione tutti i dati di collegamento FTP che vengono forniti dal provider (cioè l'azienda che ti mette a disposizione lo spazio sul computer remoto, detto server).

i dati che servono sono:
user (detto anche login)
password
indirizzo FTP del server (in genere è molto simile al nome del dominio)

Non possiamo dirti a priori cosa mettere nello spazio dell'indirizzo server perchè questa informazione te la deve dare il provider.


Mi sono spiegata male, ho descritto il problema nel post precedente ma nessuno mi ha risposto.
Ho scaricato il programma di FileZilla, ma non capisco come lo posso usare non avendo il mio spazio web.
Devo "avere" un sito tipo SmartFTP o cosa?
Dovrei mandare un file video ad un amico e non so come fare.

Grazie Dead
danuta60
Inviato: Tuesday, May 27, 2008 12:55:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2007
Posts: 769
Rudewolf ha scritto:
Mi spiace danuta di non esserti d'aiuto ma non ho mai usato un FTP per trasferire file posso solo segnalarti questa descrizione tratta da Wikipedia.Se il file è meno di 3Gb puoi inviarlo con la JumboMail di libero.
Le principali caratteristiche del programma sono:

* ilsite manager, che permette all'utente di creare una lista di siti FTP e di selezionarne uno con un menu a tendina. Una volta selezionato il sito desiderato, il programma si connetterà al sito stesso permettendo l'upload o il download di file;
* il message log, è presente in alto e contiene la lista di tutti i messaggi inviati ai server dal programma e le relative risposte ricevute dai server FTP;
* il file and folder view, è l'interfaccia grafica associata al motore di trasferimento dei file. Posto al di sotto del message log e composto da due finestre di egual grandezza, esso permette all'utente di fare il drag and drop ovvero di navigare tra le cartelle del sistema (parte sinistra) e trascinerle dall'altra parte (parte destra) per trasferire i file o le cartelle selezionate sul server desiderato;
* il transfer queue, posto sulla parte inferiore della schermata, è formato da una luce rossa e una verde e indica la velocità di download o di upload.


Rudi ciao, ma siccome c'è il programma FileZilla su aiutamici volevo una delucidazione come usarlo, che server ci metto?
Devo "avere" un sito tipo SmartFTP o cosa?
Comunque ho descritto il problema nel post precedente
GRAZIE
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.