Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

che squallore!!!! Opzioni
marfass
Inviato: Thursday, May 22, 2008 7:47:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/26/2005
Posts: 92

Si dovremmo sempre tenere sotto pressione la nostra e quella collettiva, coscienza. Obbiettivamente non sempre è colpa dei genitori o delle istituzioni, anche se traballanti (vedi la scuola); sono convinto che "la colpa" è sempre individuale. Quello a cui mi riferivo è l'impoverimento della lingua italiana e della cultura individuale (che non è il sapere scolastico) che si riflette anche nei modi per comunicare. Penso, per esempio, al cattivo uso che molti, e non solo giovani, fanno di internet e del "famigerato" cellulare. Ben lungi da me comunque fare dello spocchioso moralismo.
Fare quattro chiacchere serie ed amabili, come auspica Stellina, non sarebbe male.
Ciao a tutti
mitico56
Inviato: Friday, May 23, 2008 12:43:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
bazzurlone ha scritto:
giza ha scritto:
e fare una chat riservata a chi scrive sul forum?

potrebbe anche essere un idea per avere botta e risposta immediata sui problemi.


Su questo sono d'accordo,scommetto che ci sarebbe da divertirsi.....vero Giza? Hai presente i battibecchi con certe femmine combattive

non sono amante delle chat ma, ci si potrebbe contattare in mp e poi andare a creare un gruppo del tipo messanger o, simile?
a.roselli
Inviato: Friday, May 23, 2008 2:16:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se volete chiacchierare fra di voi dietro appuntamento, ho creato una chat provvisoria a questo indirizzo

http://client11.addonchat.com/sc.php?id=310367

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mitico56
Inviato: Friday, May 23, 2008 2:24:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
a.roselli ha scritto:
Se volete chiacchierare fra di voi dietro appuntamento, ho creato una chat provvisoria a questo indirizzo

http://client11.addonchat.com/sc.php?id=310367

come sempre,grandissimo.
monsee
Inviato: Friday, May 23, 2008 7:17:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Bella pensata, Alfonso! Basterà mettersi d'accordo per poter chattare fra chi ha bisogno di saper qualcosa e chi è disposto a provare a spiegargliela (cosa che, in certi casi, può rivelarsi molto utile proprio per dar miglior supporto a chi incontra problemi a capir bene questa o quella procedura)...
giza
Inviato: Saturday, May 24, 2008 2:38:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
bella la chat ma mi sento una particella di sodio nell'acqua.
monsee
Inviato: Saturday, May 24, 2008 8:21:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
giza ha scritto:
bella la chat ma mi sento una particella di sodio nell'acqua.


L'idea è di prender PRIMA un "appuntamento" (con la persona cui desideri parlare, mettendosi d'accordo anche su giorno e ora) e POI di incontrarsi in chat...
tersicore
Inviato: Saturday, May 24, 2008 9:00:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
giza ha scritto:
bella la chat ma mi sento una particella di sodio nell'acqua.




"C'è nessuno?"


Scusami Giza, ma non ho resistito!!
Ciao!
dead
Inviato: Saturday, May 24, 2008 9:51:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
per chi ha firefox avrei anche trovato un sistema rapido ed interessante che crea automaticamente un canale irc.

1- installate il plugin chatzilla da qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/16
2- cliccate (o copiate nella barra degli indirizzi) questo URL: irc://quakenet/%23aiutamici
3- dopo pochi secondi vi ritroverete in una stanza di chat creata appositamente per aiutamici. Probabilmente non ci sarà nessuno, ma mettendosi d'accordo ci si può trovare.

Probabilmente esisterà qualcosa di simile anche per explorer, se no chi non ha firefox può usare mirc o un altro client irc.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
stellina148
Inviato: Sunday, May 25, 2008 10:50:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Per entrare con mirc ci vuole il nome del canale e il server... o sbaglio?
dead
Inviato: Sunday, May 25, 2008 11:16:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
il nome del server è quakenet, il nome del canale #aiutamici


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
stellina148
Inviato: Sunday, May 25, 2008 1:52:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Grazie Dead :)
mitico56
Inviato: Sunday, May 25, 2008 2:39:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
dead ha scritto:
per chi ha firefox avrei anche trovato un sistema rapido ed interessante che crea automaticamente un canale irc.

1- installate il plugin chatzilla da qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/16
2- cliccate (o copiate nella barra degli indirizzi) questo URL: irc://quakenet/%23aiutamici
3- dopo pochi secondi vi ritroverete in una stanza di chat creata appositamente per aiutamici. Probabilmente non ci sarà nessuno, ma mettendosi d'accordo ci si può trovare.

Probabilmente esisterà qualcosa di simile anche per explorer, se no chi non ha firefox può usare mirc o un altro client irc.

tra l'altro, una volta eseguita l'oprazione cliccata con il tasto desto del mouse su #aiutamici e, selezionate "open this channel at start up", andando poi in strumenti e selezionando chazilla si aprirà una finestra pronta per "aiutamici"....giusto dead????
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.