Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scandisk continuo Opzioni
marfisa
Inviato: Sunday, May 18, 2008 7:46:17 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 0
Ultimamente ad ogni avvio parte lo scandisk e nonostante non trovi nessun danno, al successivo riavvio l'applicazione riparte.
Cosa può essere successo? Come posso fare per disattivarlo. Qualcuno può aiutarmi'
Sponsor
Inviato: Sunday, May 18, 2008 7:46:17 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, May 18, 2008 8:13:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma tu, quando parte, permetti allo scandisk di concludere tranquillamente la scansione?
marfisa
Inviato: Sunday, May 18, 2008 11:08:04 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 0
No, lo fermo. Ma perchè parte sempre se poi non risulta niente?
a.roselli
Inviato: Monday, May 19, 2008 12:17:06 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Avvia il sistema in modalità provvisoria e lancia lo scandisk con l'opzione di riparazione automatica degli errori, probabilmente il disco ha qualche problema e il sistema lo fa avviare di continuo

se fossi in te farei subito una ciopia di riserva di tutti i dati, e probabile che il disco fisso stia per lasciarti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ba_61
Inviato: Monday, May 19, 2008 2:10:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Devi fare terminare l'operazione, anche se impiega molto tempo.
borisba
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 10:15:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
A me succede la stessa cosa (sia consentirgli, sia impedirgli di fare lo scan disk non risolve nulla). Ho WindowsXp home edition, con Service Pack 2. Ogni volta che il pc si avvia, non faccio in tempo a dargli nessun comando (neanche a spegnerlo) che immediatamente si riavvia, effettuando lo scan disk di "C". Di conseguenza, riesco a usarlo solo in "modalità provvisoria".
Ho effettuato un "defrag" e ho pulito il registro di sistema con Reg Cleaner e Reg Seeker (ovviamente in modalità provvisoria), e ho provato anche con quasi tutte le altre opzioni che saltan fuori schiacciando ripetutamente F8, ma non cambia nulla.
I messaggi che leggo durante gli "scan disk" si ripetono ciclicamente, e sono all'incirca:
1) \Windows\Modemlog_Agere Systems AC 1997 Modem.txt ha dimensioni non valide
2) Errore irreversibile in: \Windows\Temp\Tmp\00003ba7. Convertire cartella in file?
3) \Windows\Systems32\Config\Default.log ha dimensioni non valide
4) \Windows\Systems32\Config\System.log ha dimensioni non valide
5) Convertire concatenamenti persi in file?
seguiti dall'elenco delle "correzioni apportate al file system".
Ho salvato su disco rigido il contenuto di C e D.
Poi ho letto qui:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14069
e qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?docname=c01457284&cc=us&dlc=en&lc=en&jumpid=reg_R1002_USEN
e ho rinominato il file intelppm.sys come XXXintelppm.syx, nonchè disinstallato l'aggiornamento Windows di maggio (quello relativo al Service Pack 3). Ma tutto inutile...
Ho anche letto qui:
http://support.microsoft.com/kb/888372/en-us
e cercato:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Intelppm
nel registro di sistema, ma non l'ho trovato.
Pensate che dovrei cercare questo file di riparazione di Intel (SP37394), vedere se Microsoft mette a disposizione qualcosa per risolvere il problema, digitare:" sc config intelppm start= disabled " in modalità provvisoria sul prompt dei comandi, come leggo qui su un altro topic, o altro?
Grazie!

marfisa
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 10:42:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2007
Posts: 0
Ora sto cercando di salvare tutto su un hard disk esterno, perchè era proprio quello che usavo per salvare files, foto, video e musica.
borisba
Inviato: Wednesday, May 21, 2008 9:39:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Posts: 51
E' quel che ho fatto anch'io, entrando in modalità provvisoria. Stasera "torno alla carica" cercando di seguire alcuni dei consigli che ho trovato sul web (incluso aiutamici...).
eles
Inviato: Saturday, May 24, 2008 4:20:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Posts: 45
A me lo scandisk ripetuto ad ogni avvio (che lasciavo terminare) l'ha fatto dopo l'installazione del sp3; tornata indietro col ripristino configurazione sistema è tornato tutto normale e con quello che ho letto ultimamente sui driver e il p2p...col cavolo che lo reinstallerò!!! E' nascosto e lì resta!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.