|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Desidererei un chiarimento , e se possibile una soluzione su quanto andrò ad esporre. Come molti sanno windows produce una serie di files.dat tra i quali il "famigerato index.dat" che memorizza le varie pagine web visitate. Adesso mi sono accordo che anche Nero produce un file con estensione dat e precisamente Film Video CD.dat. Ora i files di windows.dat hanno l'icona di quella di nero e non quella generica di un file di testo e cliccandoci sopra vengo indirizzato a Nero. mentre prima erano apribili attraverso programmi di scrittura, anche se spesso erano con caratteri non leggigili. E' vero che se apro prima il programma di scrittura e cerco il file dat riesco ad aprirlo come prima, ma il mio dubbio è se i vari programmi di pulizia che cancellano i files .dat per esempio cc Cleaner possono creare problemi (cancellare) ai files dat non di loro " competenza" e non interessati alla pulizia. Grazie delle informazioni che potrete cortesemente fornirmi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Nero con i dat émoltoinvasivo,proprioperche li abbina in automatico ai dat che si usano nei video CD, se hai ancora nero cerca nelle opzioni (non ho nero in ufficio e non so darti la procedura precisa) cerca i file da abbinare e togli la spunta dai dat, se non riesci vediamo di darti la proceduraprecisaodi agire direttamente sulle opzioni del SO Facci sapere Ciao
|
|
|
Ti ringrazio esafloruro, ma purtroppo non sono riuscito a trovare nelle opzioni di Nero 8 dove disabilitare i files.dat. Se non ti è di troppo disturbo vedi se mi puoi indicare dettagliatamente dove operare. Grazie
P.S. Sistema operativo Vista
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Cacchio!!!! In vista non sò dove guardare, non lo conosco
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Cacchio!!!! In vista non sò dove guardare, non lo conosco Pensa io....Sono stato costretto ad utilizzare Vista dato che al mio vecchio PC era saltata la Scheda Madre. Riparazione non possibile e sostituendola il mio XP OEM non era più utilizzabile. Mamma MS ha deciso così !!! Grazie lo stesso, non è un problema grave. Ciao
|
|
Guest |