Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file su cd rw ... inesistenti ... ma cd pieno di file Opzioni
maopapof
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 4:20:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con le scuse ed il buon giorno

il problema è questo.... avevo creato dei cd con win me ... ma da quando sono passato ad xp ... alcuni si leggono altri no ...
oltretutto ho provato ad adoperare programmi come ... recuva e cd recovery toolbox ... ma i risultati sono stati deludenti dal fatto che non ho risolto nulla .... con lo stesso problema di illegibilità.
poi ho cercato di verificare su cosa cambiava fra un cd e l'altro cd che si riusciva a leggere ... il risultato è stato che quello che si leggeva ....----> risorse comp ...clik su cd .... proprietà ....finestra con solo scritto in più ---> condivisione e protezione c'è mentre sul cd che non sono leggibili questa scritta .... non c'è
credo e spero che sia quì il problema, ma non lo sò risolvere ..... dato che se non ricordo male su win me .... c'era la descrizione per i cd .... solo lettura, solo scrittura , etc .... un aiutino ! ? ... sempre con un ringraziamento anticipato .... Pray

Sponsor
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 4:20:46 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 5:49:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Se non riesci a leggere il contenuto di un CD-RW e probabile che nel sistema non hai un programma che lo riesce a leggere, prova a installare InCD Reader di NERO, scarica da questo link e installalo

vai a questo indirizzo
http://www.nero.com/ita/downloads-utilities.html?NeroSID=3591952992fd37dda96d970e014084c0

sotto alla scritta InCD Reader 5 clicca su DOWNLOAD E DETTAGTLI e poi su DOWNLOAD


se lo hai masterizzato con EASY CD CREATOR, prova a usare questo programma
http://www.roxio.com/enu/support/udf/software_updates.html

questi programmi servono solo per leggere il CD, una volta estratto i file, formatta il disco con il programma che utilizzi attualmente.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 6:57:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con i ringraziamenti roselli .....

purtroppo forse non mi sono spiegato bene
io ho due cd ... rv fatti con win me .............. adesso uno lo leggo e l'altro no ..... ! ..... esistono soluzioni ?
sul mio xp ho recordnow sonic versione 7 con lettore dvd philips 8801 .............................. un grazie anticipato

esafluoruro
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 7:46:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Win ME che io ricordi non registrava direttamente i CD, che programma hai usato????
a.roselli
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 8:26:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
La formattazione dei dischi RW e diversa da marca a marca e se non si utilizza lo stesso programma non si riescono a leggere, quindi se non hai più il programma utilizza quelli che ti ho indicato, oppure dicci che programma di masterizzazione utilizzavi su Windows ME per trovare il suo lettore UDF.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Friday, May 16, 2008 4:43:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ringrazio come sempre tutti
ma per non fare impazzire tutti .... come soltanto io sò fare .... mi vado a riprendere il pc ... con me ..... e così vado a leggermi quest maled ... cd ....
in questo pc ...non avevo il masterizzatore e se non sbaglio avevo ROXIO .... adesso perfavore ... mettiamo il caso che leggo questi cd ..... poi come devo fare per riuscire a leggerli sul comp dove ho xp con lettore dvd ? .... grazie ...e scusatemi nuovamente

a.roselli
Inviato: Friday, May 16, 2008 8:52:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Se lo hai masterizzato con EASY CD CREATOR, prova a usare questo programma sul nuovo computer
http://www.roxio.com/enu/support/udf/software_updates.html

una volta che riesci ad entrare nel CD, fai la copia dei dati sul disco fisso e formatta il CD con il tuo programma di masterizzazione attuale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 10:27:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con il buon giorno
gentile roselli ...ringrazio ma purtroppo cercando di installare il down ,,,, has not been detected .... .... per non disturbare oltre , montero il vecchio pc .... cercherò di leggere i file nei cd .... ma come faccio a trasferirli o copiare il cd in xp ? ...tenendo conto che sul vecchio pc non c'è il masterizzatore ..... grazie anticipato

Rudewolf
Inviato: Tuesday, May 20, 2008 12:33:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non so che tipo di files hai su quei cd ma prova ad estrarli con Isobuster,una volta estratti li puoi leggere o rimasterizzare.
http://www.aiutamici.com/software?ID=10985
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.