Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come sapere se è stato formattato il pc Opzioni
durmont
Inviato: Monday, May 19, 2008 10:35:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 0
Ho fatto formattare il pc perchè infettato e impallato. Ho dubbi se è stato effettuato il lavvoro richiesto oppure una relativa pulizia. Perchè aprendo ho trovato una finestra dove mi si chiede di scegliere tra due sistemi operativi XP HOME oppure Professional. Come si spiega? E'0 stato montato un secondo sistema lasciando il precedente ? Ma se si è formattato tuttpo il precedente doveva essere cancellato NO ? Scusate ma ho poca dimestichezza con tecniche operative. Grazie e saluti
durmont
Sponsor
Inviato: Monday, May 19, 2008 10:35:57 AM

 
a.roselli
Inviato: Monday, May 19, 2008 10:49:20 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
In questo caso, o il tecnhico ha installato il sistema senza formattare, reinstallandone un altro, oppure ha combinato qualche pasticcio durante l'installazione, il dubbio rimane, ma perché ti sei rivolto al tecnico per formattare il computer?

Può sembrare complicato ma non lo è, e comunque si deve imparare prima o poi, la procedura e semplice, si inserisce il disco di Windows originale nel lettore CD, si riavvia il computer, l'avvio deve partire dal CD e comparirà uno sfondo BLU con stritte bianche, seguire le istruzioni. Se il sistema e danneggiato bisogna eliminare la partizione dove e installato il windows terza voce in basso, nella finestra successiva si seleziona la stessa partizione per la reinstallazione di Windows

male che vada puoi sempre rivolgerti al tecnico, ma provaci e vedrai che non è assolutamente complicato e se impari risparmierai tanti bei soldini, non sarà l'ultima volta che dovrai formattare il sistema.

Una volta reinstallato il sistema, creati una copia di riserva con questo programma, non dovrai più formattare nulla
http://software.aiutamici.com/software?ID=80274

L'hobby del computer è sopratutto imparare le cose basilari come la reinstallazione del sistema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Monday, May 19, 2008 11:49:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
E soprattutto un tecnico che ti riconsegna un PC con un SO in più rispetto a quello originale, io nemmeno lo pagherei!!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.