Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

giochi che riducono la risoluzione Opzioni
armaduka
Inviato: Friday, May 16, 2008 6:50:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
Qualunque gioco anche i più leggeri, ad un certo punto mi bloccano il PC, e non è possibile fare altro che spegnerlo con il tasto posteriore,quando va bene si limitano ad ridurmi la risoluzione dello schermo a 800 x 600 e i colori a 16 bit.
ram 1 GB ,scheda video Radeon x1650 .
Sicuramente mi risolverete il problema grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, May 16, 2008 6:50:01 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, May 16, 2008 8:49:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Prima di tutto bisogna vedere di che giochi si trattano, se li hai scaricati da internet potrebbero contenere virus

quelli presenti su aiutamici sono puliti, alcuni riducono la risoluzione ma uscendo il sistema torna normale e non si bloccano

se comunque sono giochi segnalati da aiutamici o giochi commerciali, il blocco potrebbe dipendere sempre da virus o altri problemi simili, oppure hai poca memoria RAM, o ancora può dipendere dal conflitto con qualche programma residente, difficile fare una diagnosi precisa. Scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il tuo log, cosi vediamo intanto se ci sono problemi nel sistema

http://guide.aiutamici.com/software?ID=11175

alfonso_aiutamici@hotmail.it

armaduka
Inviato: Saturday, May 17, 2008 8:32:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407
I giochi sono quelli di una famosa rivista ,demo e completi.Oltre il difetto dei giochi mi sparivano le icone dei programmi dopo un minuto dall'accensione ,così visto che non risolvevo il problema ho formattato, però ho un'altro Hardisk .Il problema delle icone è sparito mentre rimane quello del blocco.A volte non si connette a Internet (ho Fastweb 24 ore)ma forse questo dipenderà da qualcos'altro.
Avendo formattato e ora seguendo le tue istruzioni :antivirus ,spybot , ccleaner,ho controllato i due Hardisk e non ho trovato niente pensi che devo usare Hijack this?
a.roselli
Inviato: Saturday, May 17, 2008 11:07:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
L'inmondizia che si trova sui dischi allegati alle riviste e peggio di quello di Napoli, la maggiorparte delle riviste non controllano affatto i programmi che inseriscono sui dischi, a loro interessa solo vendere, testare centinaia di programmi richiederebbe troppo lavoro. Se non ci sono virus sono i programmi stessi ad essere danneggiati e creare problemi, e comunque se il problema lo hai solo con quei dischi, non comprarli più e non utilizzare quelli che hai, la scomparsa di icone con i programmi seri non deve accadere in nessun caso, quindi li c'è sicuramente qualche virus.

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym


alfonso_aiutamici@hotmail.it

armaduka
Inviato: Sunday, May 18, 2008 3:53:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407

Ho fatto la scansione e i 2 dischi risultano non infetti,però il peoblema resta ,devo dire che anche girovagando per il mondo con Google earth succede lo stesso . Non sarà un difetto delle scheda video?
granuz88
Inviato: Sunday, May 18, 2008 4:59:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ma hai installato i driver aggiornati della scheda video???


By Granuz88
armaduka
Inviato: Sunday, May 18, 2008 9:35:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2005
Posts: 407

Hai ragione ora ci provo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.