Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione xp Opzioni
ciupina
Inviato: Sunday, May 18, 2008 9:39:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/21/2002
Posts: 0
possiedo un pc dual core con scheda grafica 8800gt,2 mega ram.il problema è questo: non sono contento del so vista l'ho disinstallato formattato il disco e avviata la procedura per installare windows xp professional ebbene al primo riavvio dell' installazione mi da il messaggio "errore del caricamento del programma" ho provato e riprovato nulla da fare.c'è qualcuno che mi può aiutare ?
Sponsor
Inviato: Sunday, May 18, 2008 9:39:12 AM

 
pierxxx
Inviato: Sunday, May 18, 2008 11:18:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Ciao mentre aspetti una risposta piu' competente della mia che non sono molto esperto cerca on line
un programma che si chiama Dban e relativi link su come usarlo magari ne anno parlaro anche qua'
forse facendo girare suddetto programma "DICO FORSE" poi riesci ad installare xp
comunque aspetta opignoni piu' esperte ciao.
monsee
Inviato: Sunday, May 18, 2008 12:10:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per poterti consigliare, avremmo bisogno di saper di più sul tuo computer (marca e modello, per esempio... e se usa Dischi S-ATA oppure no).
Scarica da Internet e salvato tutti i drivers necessari al tuo computer (intendo, la versione per XP). Eliminare Vista per passare a XP, a volte, non è affatto facile: l'avevano previsto (dato che Vista fa decisamente pena) che tutti o quasi avrebbero cercato di tornare a XP!... per cui si sono attrezzati per renderlo difficoltoso e scoraggiar la maggior parte degli Utenti dal fare tale passo.

Riguardo al Dban (il nome completo è Darik's Boot and Nuke), per quel che ne so io, serve a "spianare totalmente" l'intero Hard Disk e basta (insomma: serve se si vuole gettare via il Disco fisso e non si vuole che qualcuno, un giorno o l'altro, possa recuperarlo e leggerlo): dubito che sia questa, l'esigenza tua.
riguardo a Dban ha scritto:
ogni tanto s'abbisogna di un cambio di disco fisso.
I motivi di tale sostituzione sono fra i più disparati: per questioni prestazionali, per una richiesta di capacità maggiore oppure, più semplicemente, perchè il nostro nuovo pc ne possiede già uno "migliore" incluso.
Spesso finiamo per regalare o rivendere il vecchio hard disk (od il pc che lo contiene); ma come possiamo essere sicuri che il nuovo proprietario non abbia possibilità d'accedere ai nostri dati ivi memorizzati?
Una semplice formattazione non è sufficiente poichè questa cancella solo dei collegamenti, non i dati veri e propri; da qui vengono congegnate tediose procedure come, ad esempio, il riempire il disco più volte con file "pesanti" che non contengano dati sensibili in modo da sovrascrivere i dati esistenti... ma davvero vogliamo perdere ore ed ore del nostro tempo per seguire procedure del genere?
Se siete dei masochisti, la risposta sarà sì; in altro caso "Darik's Boot and Nuke" è lo strumento che fa al vostro caso.

A grosse linee, questa applicazione conduce allo stesso effetto della procedura sopra descritta (la cancellazione totale dei dati per sovrascrittura), ma con alcuni vantaggi:

una volta in esecuzione non è necessaria alcuna supervisione
> molto più veloce di qualunque altra soluzione di "pulizia totale" per dischi fissi
> sono disponibili vari algoritmi per l'eliminazione dei dati (DoD 5220.22-M, DoD 5220.22-M short, RCMP TSSIT OPS-II, Gutmann...).
> è indipendente dal sistema operativo (ricordiamoci che, a sistema avviato, molti file su disco non possono essere sovrascritti) e dal filesystem.
è> leggerissimo: lo si può memorizzare anche su di un floppy.

Le uniche conoscenze richieste per l'uso di questo programma sono quelle di saper modificare la boot sequence in maniera appropriata ed i comandi da utilizzare (reperibili sia all'interno del programma che nella guida sul sito di riferimento).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.