Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiutoooooooooo!!!!!!! ho un virusssssssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!! Opzioni
draco
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 4:29:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
ciao a tutti , il mio antivirus (avast) continua a segnalarmi un virus che ha infettato il mio pc chiamato win35 . quando l'antivirus mi dice che posso cancellarlo lo faccio , ma dopo un pò mi dice che non può processare quel file . ho anche provato a fare la scansione del pc con l'anti virus ma al momento di cancellarlo mi dice d'inuovo che non può processare il file cosa posso fare ????????
aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pray Pray Pray Pray grazzie a tutti , mi state salvando
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 4:29:33 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 4:38:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lancia l'aggiornamento di Avast!, poi, terminato l'aggiornamento, chiudi la connessione.
Poi, disabilita il Ripristino configurazione di sistema.
Poi, dai una bella ripulita ai files temporanei di Internet.
Poi, vai in Modalità Provvisoria.
Poi (quando sarai in Modalità Provvisoria), fai Start/Risorse del computer
e clicca (col tasto DESTRO del mouse) sull'iconetta del Disco C: seleziona, dal menù che t'appare, la voce per effettuare la scansione con Avast!
quindi, lascia che la scansione abbia luogo e, alla fine, elimina quel che ti vien rilevato di maligno.
Dopo di che, torna in Modalità Normale e apri la connessione ad Internet.
Vai sul sito Housecall/TrendMicro e fai una bella scansione online; al termine, se ti vien rilevato qualcosa, clicca per "disinfettare"; se nulla ti vien rilevato, chiudi la connessione ad Internet e dai una ripulita ai files temporanei.
Dopo di che, riattiva il Ripristino configurazione di sistema e creati un primo "punto di ripristino" cui poter ritornare in caso di bisogno.
maopapof
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 4:55:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con il buon giorno

mamma mia che terrore ti ha fatto questo virus ..... comunque ...
sembra che sia un dialer ... comunque quando trovi qualcosa di anomalo .... niente paura ... eventualmente fai una scansione in modalità provvisoria .... poi elimina il pro e poi spegni e riaccendi il pc .... comunque ti consiglierei di fare una scansione con Hijack
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68 ...... per le prossime volte
per adesso ..... http://www.aiutamici.com/software?ID=11175 .... scansiona e posta in forum ( mio modestissimo consiglio )

per altro senza offesa alcuna ...non è da me voluto , quando posti sul forum , scrivi il problema riscontrato, in modo che chi è esperto , possa immediatamente aiutarti .... e servirà certamente anche a chi ha lo stesso tuo problema .... sperando di essere stato utile ,,,,,ciaux e buon lavoro
poi se guardi sul generale del forum ...esiste una sezione dedicata per i virus

draco
Inviato: Tuesday, May 13, 2008 5:22:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
grazie per la tua risposta penso che mi possa aiutare moltissimo. L'unico problema e che io ho solo 14 anni e sono solo 3 anni che ho il computer e 5 che ho internet , quindi devo farmi aiutare da qualcuno che venga a casa mia , che leggendo le istruzzioni che mi hai fornito mi aiuti. (ma quello che ho è un virus pericoloso????)
maopapof
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 3:32:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
Draco ..... sei simpaticissimooooo ..... non avere paura ,... i virus sono quasi tutti pericolosi .... sono come la varicella .... che ti può dare fastidio .... ma dove tutti ti consigliano di non grattarti .... in aiutamici il rispetto stai tranquillo .... non dipende dalla tua età ... quindi siccome ho avuto modo di vedere che ti interessi al computer ... tutti ti daranno una mano e purtroppo .... cosa che fai spero abitualmente ... ti toccherà leggere e un pò studiare come devi fare a scuola .... ma ti assicuro che quando sai .... ti sentirai grande ....quindi buon lavoro .... cerca di aiutarti da solo .... leggi e fai domande ( ad esempio ...come devi fare per navigare in sicurezza e quali sono i programmi consigliati ....e così via ) .... tranquillo .... e come spero da tutti .... benvenuto in aiutamici

monsee
Inviato: Wednesday, May 14, 2008 4:15:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Maopapof ha ragione, Draco: qui su Aiutamici troverai sicuro aiuto e considerazione. Che tu abbia 14 anni soli, onestamente, poco conta: non è che in questo forum si faccia poi gran caso alle diverse età!
adrians
Inviato: Saturday, May 17, 2008 10:38:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
be io ti consiglio di togliere avast e di mettere o avg che è free oppure uno meglio ancora kaspersky che trovi qui in versioen di prova per 30 giorni http://www.kaspersky.com/it/trials buon antivirusanche se dura 30 giorni scaricatelo e facci fare la scansioen completa
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.