Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto pc impazzito Opzioni
rossellahoara
Inviato: Sunday, May 11, 2008 3:40:44 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2008
Posts: 0

salve a tutti sono nuova,e sicome vi ho trovato x caso,xke ho bisogno di 1 aiutino,xke ho 1 problema al pc...
allora da circa 2 settimane ke mentre lavoro al computer e kiudo qualsiasi finestra di lavoro inavvrtitamete,tuttle le icone del pc scompaiono,ora ce quando riappaiono,ma ce anke quando devo spegnere il pc x farle riapparire,,ora ogg ho fatto 1 scansione al pc e ho trovato un cavallo di troia,su C/windows.service32valll,per prima cosa ho disinfettato rinominato,ma poi vedendo ke ho ancora problemi lo cancellato....
ora mi ritrovo,ke il computer x aprire 1 pag web ci sta tanto, e ogni tanto fa di nuovo lo schezetto delle icone ke scompaiono...ke dvo fare ,io non è capisco tanto di pc,,,,me la cavikkio a livello fai da me fa x tre......d'oh!
Sponsor
Inviato: Sunday, May 11, 2008 3:40:44 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, May 11, 2008 3:54:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che ti scompaian totalmente le icone del desktop potrebbe significare che c'è qualche problema con "Esplora Risorse" (alias, explorer.exe)...
Non mi è per niente chiaro, poi, cosa tu intenda quando scrivi windows.service32valll (un file che abbia questo nome, per qual che mi risulta proprio NON esiste): potresti spiegar meglio?
Sapresti dirci il nome del trojan-horse che avresti eliminato?
Infine: ti appare qualche "messaggio di errore" (e, se sì, quale?) quando si verifica qualche malfunzionamento?
Attendiamo notizie.

Nel frattempo, una prima cosa che puoi tentar per migliorar le cose, è fare uno scandisk approfondito del tuo Disco C.

rossellahoara
Inviato: Sunday, May 11, 2008 3:58:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2008
Posts: 0
allora il file ke ho cancellato è : c/windows.servc32valll
nn mi appare nessun messaggio questo e' quello ke mi stranizza,scompaiono tutte le icone,e devo spegnere e riaccendere,
monsee
Inviato: Sunday, May 11, 2008 4:10:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il file che hai citato (windows.servc32valll) non credo manco esista. Si tratta, dunque, probabilmente, di un "falso nome". Accade, a volte, che taluni malwares (specie i rootkits, tipo il LinkOptimizer e i suoi "compagni di merende" [Vundo, Virtumonde, etc...]) creino dei files con nomi un poco astrusi e inesistenti per conseguire i loro loschi scopi.
Ti suggerisco di scaricare il programma HijackThis
http://www.aiutamici.com/software?ID=11175
Leggiti bene le istruzioni, in modo da farne un corretto uso.
Non serve tu faccia tutte le operazioni di scansione e pulizia che nelle istruzioni son descritte, per adesso: lo scopo che ci prefiggiamo, per ora, è solamente di farci un'idea di quel che sta accadendo al tuo computer e di quali malwares (spywares o rootkits) potrebbero esserci sotto.
Serve che tu faccia un LOG (in Modalità Normale) e che poi lo vada a postare, qui su Aiutamici (ma nella sezione intitolata "Virus, sicurezza e privacy").
rossellahoara
Inviato: Sunday, May 11, 2008 4:12:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2008
Posts: 0
la scansione mi dice questo:
Il file C:\Documents and Settings\WRK\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\51\77a27e73-772d3f38 è infettato da cavallo di troia Java/ClassLoader.AP. Questo file può essere cancellato. Assicurati di aver salvato i tuoi dati prima di cancellarlo.
rossellahoara
Inviato: Sunday, May 11, 2008 4:20:39 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2008
Posts: 0
io nn è ke sia molto esperta ,ho letto velocement quel programma ke mi consigli,e gia mi è venuta la confusione....
cosa essere log (modalita provvisoria)?
Rudewolf
Inviato: Sunday, May 11, 2008 4:31:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il log è il risultato della scansione che HijackThis fa al tuo pc(un lunghissimo scritto tipo blocco notes)Copialo e incollalo per intero nella sezione Virus sicurezza e privacy come suggeririto dall'amico monsee.Riepilogando:Scarica HijackThis decomprimilo in una cartella tutta sua,lancia il programma e clicca su Scan now and save log file,finita la scansione ricopia il log come ti ho già detto.
monsee
Inviato: Sunday, May 11, 2008 5:03:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
rossellahoara ha scritto:
io nn è ke sia molto esperta ,ho letto velocement quel programma ke mi consigli,e gia mi è venuta la confusione....
cosa essere log (modalita provvisoria)?


No, Rossella: il LOG lo devi fare in Modalità Normale (in Modalità Provvisoria, magari, ci andremo poi: prima vogliam cercare di capire qual'è la tua esatta situazione e, per riuscire a fare questo, ci serve di poter far l'analisi del tuo LOG).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.