Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

barra delle applicazioni .... quella dove è " start " Opzioni
maopapof
Inviato: Friday, May 09, 2008 5:25:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
con le scuse ed il buon giorno a tutti

ho fatto un piccolo cas ....ino ad un pc del povero amico .... che si è ritrovato la barra delle applicazione alta il doppio del normale ..... io ....clik destro sulla barra .... tolgo spunta su blocca barra ..... ...poi cerco andando sulla stessa barra la doppia freccetta .... c'è .... ma non la diminuisce rendendola come era prima.
poi ho controllato il mio pc ed il suo ... se tutte le voci e le spunte erano uguali .... sul mio tutto funge .... sul suo nooooo !
qualche consiglio ... oltre di non toccare i pc altrui ? ..... come sempre un grazie anticipato .... d'oh!

Sponsor
Inviato: Friday, May 09, 2008 5:25:51 PM

 
alex81pa
Inviato: Friday, May 09, 2008 5:28:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
IL "blocca barra" dovrebbe soltanto bloccare le dimensioni dello spazio dedicato alle icone di lancio (a sx) ed ai programmi aperti (a dx). Dovresti invece cercare le doppie frecce tra il bordo superiore della barra e il bordo inferiore della pagina. Prova con calma (che io sappia non ci sono altri accorgimenti particolari)
maopapof
Inviato: Friday, May 09, 2008 5:42:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
k ....grazie .... per la risposta ..... 2 giorni di fare con calma ...... ma niente da fare
vicino all'orologio si disongono le icone sul doppio spazio in altezza ..... continuo a non capire il perchè anche se mi basterebbe un come ....oibo !

alex81pa
Inviato: Friday, May 09, 2008 5:58:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Prova il contrario. Riesci ad ingrandirla ancora? E poi riprova a ridimensionarla verso il basso
P.S. sul discorso "blocca barra" non era come dicevo io, ti blocca anche la dimensione "altezza" quindi nel caso in cui fosse bloccata, sbloccala e riprova
a.roselli
Inviato: Friday, May 09, 2008 8:02:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Leggi questo articolo per dimensionare la barra applicazioni

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=16&ID=10170

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Friday, May 09, 2008 8:29:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ringrazio sia alex81pa che a.roselli ..... provo e poi o mi suicido o ...... no.... no .... non bacerò mai il pc ....

monsee
Inviato: Friday, May 09, 2008 9:22:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non penso sia un problema grave. Prova a risolverlo come t'hanno già suggerito:
1) clicca col tasto DESTRO del mouse sulla "barra" incriminata e logli la spunta da "Blocca la barra delle applicazioni";
2) porta il puntatore sulla "linea di confine" fra la barra e il resto del desktop: vedrai che, a un certo punto, si trasformarà in due freccette (attaccate) che puntano in direzioni opposte: premi il tasto SINISTRO del mouse e poi sposta il puntatore verso il basso: la "barra" si assottiglierà;
3) giunto al normale spessore, rilascia il tasto del mouse;
4) torna a rimetter la spunta sulla voce "Blocca la barra delle applicazioni".

Io tengo sempre la "barra delle applicazioni" a "spessore doppio", perché l'Avvio Veloce può contener più icone e questo è molto comodo.
maopapof
Inviato: Sunday, May 11, 2008 3:20:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
k ..... grazie anche a te monsee .... però se fosse il mio pc .... no problem ... ma è quello della mia compagna a 2500 km .... e il made in italy è meglio che si faccia riconoscere al meglio e poi parlando bene l'italiano ..... non posso neanche dire le parolacce .... le sà tutteeee ... ringrazio per l'esatta descrizione per la risoluzione del problema

se permetti .....
Io tengo sempre la "barra delle applicazioni" a "spessore doppio", perché l'Avvio Veloce può contenere più icone e questo è molto comodo.

programma per Windows che permette di gestire al meglio l’area di notifica (quella dove si trova l’orologio).

Questo programma ideale per chi utilizza molti programmi contemporaneamente e, proprio per questo, ha la taskbar letteralmente ingolfata da icone.

http://www.captaintray.com/ oppure .... AnVir Task Manager Free ciao e grazie a tutti


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.