Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ma che cosa è?! Opzioni
koti
Inviato: Friday, May 09, 2008 2:26:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2006
Posts: 2
d'oh! Da un po’ di tempo a questa parte, ad ogni apertura del computer, il mio Kaspersky lancia la seguente finestra di avviso proveniente dalla difesa proattiva della suite : “è stata rilevata un’attività sospetta tipica di un riskware Invader” e cioè:
il processo sta tentando di inserire il modulo C:\Windows\system32\ctagent.ddl in tutti i processi”; quindi mi si chiede se devo consentire o bloccare; sino ad oggi ho sempre bloccato, ma poi mi si è presentato un blocco al computer (superato infine con “apri normalmente”). Domando per favore, a qualcuno dei big di Aiutamici, se qualcuno di loro e mi appello particolarmente a Monsee!) sa dirmi che cos’è questo ctagent.ddl e se avendolo sino ad ora bloccato, privo il mio sistema di qualcosa di essenziale (sistema operativo Windows XP Pro… ahimè, con la recente installazione di SP3). Grazie mille, Koti
Sponsor
Inviato: Friday, May 09, 2008 2:26:00 PM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, May 09, 2008 2:54:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
ct agent dll è una libreria della scheda audio Creative(Sound Blaster),per cui credo che sia un falso positivo,cioè l'antivirus lo vede come una minaccia ma non lo è.
koti
Inviato: Friday, May 09, 2008 9:12:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/21/2006
Posts: 2
Grazie Rudewolf: alla prossima segnalazione della suite di Kasperski, consentirò al processo creando contemporaneamente una regola per l'accesso al registro di detto *.ddl... Koti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.