Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Crash improvviso del PC Opzioni
Paolodik
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 12:30:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ogni tanto capita è non è piacevole, ho acceso l'altra mattina il PC e mi si è bloccato su una schermata che mi diceva
failure, insert boot da CD, e non andava più avanti, il fatto che andando nel bios era già tutto impostato da hard disck e non c'era bisogno di nessun Boot da CD, in passato mi era capitata già una cosa del genere e non si poteva far altro che formattare e rimettere il SO (XP nel mio caso). Tra l'altro non mi funzionava neanche il tasto F8 dove potevo tentare un ripristino da sistema sicuramente funzionante.Questo comunque non sarebbe un dramma, io infatti ho l'accortezza e consiglio sempre a tutti di non metter mai niente neanche per un solo giorno nel disco dove risiede il SO ma in una partizione o addirittura in un disco esterno o in un altro disco interno, questo nel caso si abbiano nel PC cose a cui ci si tiene particolarmente, fortunatamente avevo salvato alcune foto importanti il giorno prima su un secondo disco fisso, ho perso solo un lavoro a cui avevo dedicato parecchio tempo e che avevo parcheggiato nel disco che ha avuto il crash.
Pazienza, rifarò il tutto. Quindi in definitiva non capisco come mai succeda improvvisamente una cosa del genere . anche se come ripeto si può risolvere il tutto con un programma di ripristino immagine del disco fisso tipo Acronis.Eh?
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 12:30:58 AM

 
alex81pa
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 9:12:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Paolodik ha scritto:
ho perso solo un lavoro a cui avevo dedicato parecchio tempo e che avevo parcheggiato nel disco che ha avuto il crash. Pazienza, rifarò il tutto.

Perchè dovresti rifare tutto? Se colleghi l'hd "scassato" ad un altro pc in slave, non riesci a vederne il contenuto e di conseguenza a salvare ciò che ti serve?
dead
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 12:19:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
oppure avvia il pc mediante uno dei tanti CD-live, così puoi recuperare i dati.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Paolodik
Inviato: Tuesday, May 06, 2008 2:32:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Avevo provato con un altro PC ma quando cliccavo sulle cartelle mi diceva che era impossibile visualizzarle, intendo le cartelle documenti ecc, per CD Live cosa si intende poi?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.