|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2008 Posts: 113
|
salve a tutti sono sempre ioria7777 ed ho una domanda o per meglio un quesito da farvi come mai il sito che sto costruendo mi si vede con opera browser e si vede tutto disordinato(immagini non ordinate, alcune immagini di sfondo non visualizzabili, il template non e' ordinato come nella visualizzazione di opera ) con internet explorer? da premettere che utilizzo sia Kompozer che front page express per la costruzione del mio sito
grazie mille ancora a chiunque volesse aiutarmi
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Purtroppo spesso è capitato anche a me che una pagina si vedesse bene su IE e non si vedesse su Firefox o che si presentasse diversamente su Opera. Il fatto è che occorre usare un "linguaggio" che sia compreso da tutti e tre i browser. Ti faccio un esempio, la musica inserita in IE usando il tag <bgsound> si sente solo in IE. Per contro, ricorrendo al tag <embed> la si può sentire anche in Firefox. In conclusione, in base alla mia esperienza, è tutta una questione di "linguaggio" Mi spiace non poterti essere maggiormente d'aiuto. Ciao!!
|
|
|
grazie mille per le indicazioni adessso dovrei soltanto sapere quali sono i linguaggi giusti
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Commenta:grazie mille per le indicazioni adessso dovrei soltanto sapere quali sono i linguaggi giusti Dipende da quel che vuoi fare. In ogni caso, per quel poco che so ti aiuto volentieri ....anche perché pure io uso Kompozer Ciao!!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Le differenze possono presentarsi con qualche script dedicato a IE che in altri browser non sono compatibili, ma per il resto non dovrebbero esserci problemi Inserisci l'indirizzo del sito cosi posso fare un controllo diretto con Opera, Firefox, Safari e Internet Explorer. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
GRAZIE MILLE ROSELLI PER LA RISPOSTA MA NON HO ANCORA PUBBLICATO IL SITO VOLEVO PRIMA ASPETTARE DI FINIRLO.......FACCIO MALE?
|
|
|
Se c'è qualche errore nei collegamenti non lo noti senza pubblicarlo, quindi dovrai comunque testarlo dopo la pubblicazione, e se l'errore è presente su tutte le pagine rischi di rifare il lavoro d'accapo, pubblica, controlla se tutto va bene e al limite lo cancelli se sei proprio pignola. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ah va bene allora sono appena agli inizi e non so' esattamente cosa c'e' da fare comunque lo pubblichero' ed a proposito di pubblicare il mio sito, sulla guida di front page c'e' la pubblicazione in uno spazio gratuito di altervista, ma questo vale anche se il sito che sto' costruendo pubblicizza la mia palestra, la mia attivita'?
p.s. io sono un lui
|
|
|
Non ce nessun problema, altervista dice che non deve essere utilizzato per siti commerciali, ma tu non vendi nulla, male che vada sposti il sito su uno spazio web a pagamento, io ne uso uno da 25 euro annulali iva compresa, se vuoi vedere la velocità http://www.volontariweb.com ma per il momento fai pratica con quello di altervista. Scusa, purtroppo dal nome User spesso si fa confusione Alfonso alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie mille per il consiglio di pubblicare il mio sito in rete anche se ancora parecchio primitivo e mancante di qualcosa (troppo forse) tutti i collegamenti funzionano bene se lo vuoi vedere www.magicfitness.altervista.orggrazie ancora per i consigli
|
|
|
COMPLIMENTI per la grafica, semplice ed elegante, da l'impressione di un sito professionale BRAVO MANCANZE - manca un link per tornare alla pagina principale HOME, o lo inserisci nel menu a sinistra oppure un link sul logo in alto a sinistra che è più immediato ERRORI - nei nomi delle pagine non utilizzare gli spazi, esempio http://www.magicfitness.altervista.org/sala%20pesi.htmlcome puoi vedere sala pesi.html viene aperto con l'inserimento %20 in questi casi e meglio inserire un trattino al posto dello spazio sala_pesi.html la pagina si apre comunque ma è più elegante. CONSIGLI - nel codice HTML Code: <title>temp</title></head> sostituisci la parola temp con Magic Fitness questo compare in alto sulla barra del browser e viene utilizzato per la memorizzazione nei preferiti. Inoltre usa questo programma http://www.aiutamici.com/software?ID=11504 per inserire anche l'icona del sito che si vedrà nei preferiti. Continua cosi alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Mamma mia! cos'è questo?? P.S. ti suggerirei di modificare i link in modo che quando il mouse ci passa sopra abbiano un qualche tipo di cambiamento. Il cambiamento di colore è facilissimo da ottenere via CSS con la proiprietà Commenta:a:hover {color: #FF00FF} o qualsiasi altro colore Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
mi hai bruciato sul tempo erano, tutte domande che ti volevo fare........ comunque "grazie mille per i complimenti" considerando che sono partito da zero ed ho seguito il "riuscitissimo" corso web master in aiutamici sono contento che qualcuno che ne sappia più di me mi abbia fatto tali complimenti.
comunque il merito è tutto tuo oltre al corso web master il template l'ho preso sempre da te in aiutamici ed i programmi che ho utillizzato sono quelli di aiutamici
grazie ancora, forse non lo sai ma mi hai fatto risparmiare un bel po' di soldi con la "tua conoscenza" ed esperienza informatica
le tue indicazioni mi sono state di grande aiuto ho cambiato la parola temp con il nome delle rispettive pagine ma il segno %20 non sono riuscito a toglierlo e ne ho fatte di prove;
non ho capito per il ritorno con un link alla pagina principale (scusami l'ignoranza)
comunque, se vuoi sapere chi stai aiutando, io sono quello in bici, propietario e amministratore della suddetta
|
|
|
Nel titolo hai inserito i nomi delle pagine diverse, a tutte le pagine metti il nome del sito che è quello che conta nel ricercarlo nei preferiti PORCA PALETTA, il pulsante HOME è già presente, scusa, non lo avevo notato :o) per togliere il %20 devi prima di tutto rinominare la pagina, poi devi cambiare il collegamento a tutte le pagine che caricano la nuova pagina senza lo spazio, e quindi inviare il materiale nuovo sullo spazio web. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |