Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DEFCON 16, preparatevi! Opzioni
granuz88
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 1:24:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
I produttori di antivirus tremano!

http://punto-informatico.it/2269277/PI/News/Gli-hacker-sfidano-gli-antivirus---Egrave--panico/p.aspx

Queste competizioni mi piacciono troppo!!! \Dancing\Dancing \Dancing


By Granuz88
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 1:24:55 PM

 
dead
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 1:38:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
quando vedo queste cose sono contento di avere linux e poter stare tranquillo Dancing


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 3:23:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che invidia!
bazzurlone
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 8:41:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Al massimo formattero',i miei dati importanti,le mie cartelle utili le ho' gia salvate.Sara' il male di smanettare un po' per riportare tutto come prima dell'infezione.A bastonate mica ci prendono;e poi,a noi,profeti del pc che ci frega di quei malati(perche' tali sono) che inventano i virus.Se invece che impiegare giornate a rompere le prugne e studiare come superare le difese antivirus pensassero un po' a una bella mora o bionda con un 90-60-90 da esplorare da capo a pie'???????????????????
SOCMEL!!!!
simone85
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 9:02:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
concordo pienamente con bazzurlone
granuz88
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 9:47:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Mi dispiace bazz, ma devo dissentire!

la quasi totalità delle patch rilasciate esistono perchè ci sono questi Hacker buoni che lavorano senza essere pagati per scoprire le falle e comunicarle alle softwarehouse.

Se hai un service pack sul computer il merito lo devi praticamente tutto a loro! Informiamoci prima!


By Granuz88
dead
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 9:48:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
mah, forse dipende dall'uso che uno fa del PC. Se il mio PC prendesse un virus, sicuramente non perderei dati importanti (conti bancari, fotografie, documenti, ecc che ho in backup o suchiavetta USB), ma qualcosa perderei, e comunque a ripristinare tutto come prima ci metterei almeno 2 giorni.
Meglio evitare di perderli, no?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
bazzurlone
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 5:24:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
ragazzi non avete capito,la mia esternazione non riguarda chi lavora per migliorare le difese ma chi sta sveglio la notte per superare queste barriere e, di conseguenza rompere la nespole a chi usa i pc sia per lavoro che per diletto.
Ribadisco il consiglio:90-60-90
granuz88
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 6:37:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ok, sono d'accordo!

L'importante è che tu abbia capito che chi partecipa al DEFCON sono proprio persone che lavorano per migliorare la sicurezza, non per divertirsi e basta!

C'è un regolamento molto rigido per chi partecipa a questa competizione. Lo stesso regolamento dice che gli hacker che trovano una falla devono comunicarla alla softwarehouse e devono proporre una risoluzione.

Se si tengono tutta la gloria non ricevono il premio!


By Granuz88
bazzurlone
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 7:17:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Certo che avevo capito,leggi qui'http://news.wintricks.it/web/sicurezza/25244/in-arrivo-una-ondata-di-malware/e poi vedrai che anche tu dirai:ma che facciano quello che vogliono,al massimo formattero'.La prima bega legata a un virus l'ho avuta con quel dannato che faceva partire un conto alla rovescia,anni fa.
Sinceramente mi hanno veramente rotto perche' danneggiano sempre e solo gli utenti
a.roselli
Inviato: Thursday, May 01, 2008 9:51:05 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Non vi allarmate, non c'è assolutamente nulla di nuovo.

Breve storia del virus. Inizialmente qualcuno li creava per danneggiare il lavoro di qualche società o governo, il privato non è mai stato il soggetto finale degli attacchi. Con il tempo qualche furbetto (società) ha capito che i virus potevano essere una fonte di guadagno, e da allora chi realizza i virus non sono altro che le ditte che vendono Antivirus, e devono crearne sempre di nuovi per poter vendere gli aggiornamenti.

Inoltre se non ci sono virus o ce ne sono pochi per i sistemi Linux e MAC, non è perché questi sistemi non sono infettabili, lo sono eccome, ma le ditte Antivirus non trovano ancora conveniente sviluppare virus per questi sistemi in quanto hanno un mercato ridotto all'osso. Quando un giorno Linux avrà una fascia di utenza interessante, vedrete che i virus inizieranno a proliferare anche su questo sistema.

Il mondo dei computer è paragonabile alla Mafia, o paghi la protezione o ti bruciamo il computer.


Fate sempre le copie di riserva,
è l'unica vera protezione contro i virus.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

bazzurlone
Inviato: Thursday, May 01, 2008 1:43:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Io non mi allarmo,anche perche' non mi spaventa piu' reinstallare il s.o. e reimpostare il pc come era prima dell'infezione.
Basta spendere un po' di euro e acquistare un software di backup tipo norton ghost o acronis e un hd esterno e effettuare regolarmente i salvataggi.
Alla faccia di chi gode a inventare virus nuovi
dead
Inviato: Sunday, May 04, 2008 8:39:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
a.roselli ha scritto:
Non vi allarmate, non c'è assolutamente nulla di nuovo.

Breve storia del virus. Inizialmente qualcuno li creava per danneggiare il lavoro di qualche società o governo, il privato non è mai stato il soggetto finale degli attacchi. Con il tempo qualche furbetto (società) ha capito che i virus potevano essere una fonte di guadagno, e da allora chi realizza i virus non sono altro che le ditte che vendono Antivirus, e devono crearne sempre di nuovi per poter vendere gli aggiornamenti.

Inoltre se non ci sono virus o ce ne sono pochi per i sistemi Linux e MAC, non è perché questi sistemi non sono infettabili, lo sono eccome, ma le ditte Antivirus non trovano ancora conveniente sviluppare virus per questi sistemi in quanto hanno un mercato ridotto all'osso. Quando un giorno Linux avrà una fascia di utenza interessante, vedrete che i virus inizieranno a proliferare anche su questo sistema.

Il mondo dei computer è paragonabile alla Mafia, o paghi la protezione o ti bruciamo il computer.


Onestamente trovo tutto questo discorso un po' privo di fondamenta e di prove valide per supportarlo. Che le case produttrici di antivirus creino pure i virus mi sembra poi una leggenda metropolitana.

Per quanto riguarda la resistenza di linux ai virus, ovviamente non è perfetta (nessuno lo è), ma le ragioni per cui è e sarà sempre più difficile infettare un sistema linux che windows non risiedono solo nella sua minore diffusione, ma soprattutto nella sua struttura di permessi di accesso, nel fatto che è opensource, che ne esistono n-mila distribuzioni, e tanto altro...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Sunday, May 04, 2008 8:42:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dead ha scritto:
Che le case produttrici di antivirus creino pure i virus mi sembra poi una leggenda metropolitana.

Concordo pienamente con questa tua impressione.
a.roselli
Inviato: Monday, May 05, 2008 8:33:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Non posso essere sicuro di quello che dico altrimenti avrei già intentato causa per essere risarcito, ma logicamente l'ipotesi che siano i produttori di antivirus a creare virus non è da scartare a priori, sono solo loro che ci guadagnano milioni di dollari, non lo faranno nella loro sede, ma sicuramente pagano qualcuno sottobanco per farlo, trovo altresi fuori logica che migliaia di persone nel mondo, bravi in programmazione, che perdano il loro termpo per creare virus in continuazione sempre più insidiosi senza un effettivo ricavo economico. Tutto pende quindi verso chi ne trae guadagno. Comunque che siamo daccordo o no, la mafia cè e va pagata.

Stai tranquillo una volta che Linux esce dai bassifondi dove ora e rilegata, vedrai che per guadagnare troveranno la soluzione per infettare quei sistemi anche se sono diversi fra loro, quei bravi programmatori a costo zero possono creare virus che si autoadattino al sistema che trova, al momento non è di loro interesse visto l'esiguo mercato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Monday, May 05, 2008 9:53:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
concordo con alfonso , non ci sarebbe alcuna ragione di creare virus per divertimento anche perchè non è un lavoro semplice
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.