Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CPU al 90/100 % con firefox e opera Opzioni
jpgjpg
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 10:17:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
ciao ho il processore al 100% quando apro opera o firefox che puo' essere?
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 10:17:49 PM

 
amicoingrato
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 11:08:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Con firefox credo che sia abbastanza normale quando si hanno più schede aperte,io con firefox ho avuto picchi anche da 130.000 kb.Per opera non so.
granuz88
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 11:09:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Bhe, se il fatto succede solo durante l'apertura (non quando il programma è caricato), direi che è tutto normale... la cpu sta lavorando per caricare il programma!

Se invece il problema persiste anche quando il browser è già caricato e sta lavorando, bhe, allora c'è un problema.

Ne azzardo una: magari usi spesso siti con molta tecnologia flash integrata?


By Granuz88
jpgjpg
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 11:12:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
granuz88 ha scritto:
Bhe, se il fatto succede solo durante l'apertura (non quando il programma è caricato), direi che è tutto normale... la cpu sta lavorando per caricare il programma!

Se invece il problema persiste anche quando il browser è già caricato e sta lavorando, bhe, allora c'è un problema.

Ne azzardo una: magari usi spesso siti con molta tecnologia flash integrata?



su questo sito mi va a 100% opera e non molla... sta sempre li anche quando è caricato tutto il sito.
http://www.lenike.com/mirc.html
dead
Inviato: Tuesday, April 29, 2008 11:34:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
per la CPU al 100% spesso è dovuto al fatto che non hai l'accelerazione 3D abilitata,e la CPU fa tutto il lavoro di rendering.
Per i 100Mb di memoria non mi preoccuperei,,, guarda qui:






Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
crilupa
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 7:28:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
su questo sito mi va a 100% opera e non molla... sta sempre li anche quando è caricato tutto il sito.
http://www.lenike.com/mirc.html[/quote]

Anche a me e non molla il 100% di CPU; firefox "consuma" il 98% di CPU il resto altro
dead
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 8:35:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
Ieri usando linux non me ne ero accorto, ma oggi dall'ufficio ho provato a visitare quella pagina con windows e il motivo della CPU al 100% è chiarissimo:
tutte le scritte ed i pulsanti (salvo i quattro banner centrali) sono filmati flash in alta qualità lanciati in loop continuo. Immaginatevi la vostra povera CPU impegnata a rappresentare un centinaio di filmati flash contemporaneamente!!! Ovvio che va al 100%.

Ovviamente quel sito potrebbe essere catalogato come uno dei 10 migliori esempi su come NON si dovrebbe fare un sito web!

Colgo l'occasione per ribadire che linux (che non usa lo stesso plugin di windows per visualizzare i filmati flash), non cade in questo bug e la CPU resta inutilizzata. Dancing


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
barbone
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 10:18:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
a me non succede per prova ho aperto i 2 browser( Opera e Firefox) insieme, questo è il risultato:
dead
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 11:35:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
In basso si vede che hai la CPU al 56%. Da li non si capisce bene quale programma la utilizza: dovresti aprire la linguetta "Processi".
Il fatto che la tua CPU sia impegnata "solo" al 56% può dipendere anche da una maggiore potenza della tua CPU rispetto a quella di un altro PC.
Il mio portatile di ufficio (pentium 1.7Ghz con 512Mb di Ram) su quel sito impegna la CPU tra il 78% e l'85%, che è comunque un valore assolutamente anormale per un browser.
Che sia un problema del sito, e non di FF è confermato dal fatto che anche aprendolo con explorer, l'utilizzo CPU da parte di iexplorer mi sale al 70% 75%


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
esafluoruro
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 1:40:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Ho controllato pure io in effetti con Opera aprendo il sito la CPU parte a 50% risorse ovviamente utilizzate da Opera, se la chiudo va a 8%, chi ha fatto quel sito é un genio.
Dead hai ragione, la realtà é però che linux é la minoranza, e se fai un sito lo fai perché sia compatibile con i maggiori browser, e chi ha fatto quel sito sicuramente non l'ha fatto per favorire linux, ma semplicemente perché non capisce una marianna, ci sono siti realizzati interamente in flash che non occupano così tante risorse.
barbone
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 2:57:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
dead ha scritto:
In basso si vede che hai la CPU al 56%. Da li non si capisce bene quale programma la utilizza: dovresti aprire la linguetta "Processi".
Il fatto che la tua CPU sia impegnata "solo" al 56% può dipendere anche da una maggiore potenza della tua CPU rispetto a quella di un altro PC.
Il mio portatile di ufficio (pentium 1.7Ghz con 512Mb di Ram) su quel sito impegna la CPU tra il 78% e l'85%, che è comunque un valore assolutamente anormale per un browser.
Che sia un problema del sito, e non di FF è confermato dal fatto che anche aprendolo con explorer, l'utilizzo CPU da parte di iexplorer mi sale al 70% 75%



la CPU è al 56% anche nei processi. è utilizzata solo da opera e firefox...ho la metà della tua CPU (800MHz) stessa RAM ...concordo nel fatto che non è normale e che il sito è fatto male.
Non so spiegarmi il perchè a me dà un utilizzo così basso
dead
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 3:04:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,586
esafluoruro ha scritto:
...
Dead hai ragione, la realtà é però che linux é la minoranza, e se fai un sito lo fai perché sia compatibile con i maggiori browser, e chi ha fatto quel sito sicuramente non l'ha fatto per favorire linux, ma semplicemente perché non capisce una marianna, ci sono siti realizzati interamente in flash che non occupano così tante risorse.


Sono perfettamente d'accordo: non ho detto che quel sito è fatto "per" linux. Il sito è fatto male e basta; sottolineavo solo che a causa della diversa implementazione di flash in FF su linux, tale SO è probabilmente esente dal bug.

P.S. rendiamo merito al buon granuz che ha subito fatto l'ipotesi giusta.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
jpgjpg
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 5:36:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
grazie a tutti almeno avete scoperto il perchè della CPU al 100% Applause Applause Applause
granuz88
Inviato: Wednesday, April 30, 2008 6:41:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
dead ha scritto:

P.S. rendiamo merito al buon granuz che ha subito fatto l'ipotesi giusta.


Grazie!
Ormai il flash viene usato troppo a sproposito su tantissimi siti web.

Il sito analizzato in questo topic è veramente da cestinare, ma devo dire che il web è pieno di pessimi esempi!
Secondo me Flash deve essere usato con parsimonia, e solo se serve!


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.