Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ancora TASTIERA DISABILITATA durante l'installazione di XP - precisazioni. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Opzioni
Roberto-56
Inviato: Sunday, April 27, 2008 11:19:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 0
Collegato ai post antecedenti di kikko088

A questo punto credo che il problema non sia comune vista l'assenza di risposte,
spero con le specifiche sotto riportate di avere da alcuni utenti del forum
altri spunti per proseguire nella ricerca di una soluzione.

In sintesi il problema.

Durante l'installazione di XP, al termine della prima fase in cui vengono caricati in memoria i files di installazione
poco prima del apparizione della maschera che consente di proseguire nell'installazione o uscire o ripristinare
i 3 led della tastiera lampeggiano e la tastiera si disattiva non consentendo la scelta e la prosecuzione della procedura.

Alcune considerazioni ed interventi eseguiti

IL problema è nato dapprima sul computer di un amico ed in seguito si è manifestato sul mio, del 1° computer ho riutilizzato l'HD ed il masterizzatore.
Pensando ad un possibile virus ho verificato i due dischi ( Maxtor ed IBM ) con i software specifici delle dei due marchi ( verificata la presenza di tracce danneggiate ecc. ) ed ho eseguito su ambedue la formattazione a basso livello.
Non ottenendo risultati ho aggiornato il bios della scheda. nessun risultato !!!!!!!!
Ho provato ad installare XP da un altro PC sullo stesso disco ma reinstallandolo sul vecchio PC ( immagino per una diversa configurazione) non funziona.

Alla disperata ho provato ad installare Linux ( Ubuntu ) , l'installazione è terminata con successo e linux funziona !!!!!!.

Essendo un PC di recupero utilizzato nel tempo dedicato agli hobby non è drammatico il mancato funzionamento ma è stimolante la ricerca del possibile guasto,
pertanto considerato che ho già fatto tutto ciò che sono capace di fare,

CHIEDO IL VOSTRO AIUTO NON PER UNA INSPERATA SOLUZIONE GIA' TESTATA MA PER SPUNTI O IDEE UTILI PER CONTINUARE LA RICERCA DELLA SOLUZIONE.
RINGRAZIO IN ANTICIPO CHI AVRA' LA PAZIENZA DI LEGGERE TUTTO L PAPIRO E PENSARCI SU
CORDIALI SALUTI A TUTTI.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 27, 2008 11:19:18 AM

 
granuz88
Inviato: Sunday, April 27, 2008 12:06:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Spesso questi problemi si verificano se la tastiera è di tipo USB.

Che tastiera hai?


By Granuz88
Roberto-56
Inviato: Sunday, April 27, 2008 12:14:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2005
Posts: 0
Non è USB ma classica
ho provato anche a sostituire la tastiera
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.