Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema insostenibile con aumenti prezzi; Opzioni
mp4_20
Inviato: Wednesday, April 23, 2008 7:18:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/30/2007
Posts: 34
Problema insostenibile con aumenti prezzi;



scusate volevo sapere una cosa, che per me e’ molto importante;

La mia societa’ che lavora con enti pubblici, nel campo edile, e si affida i lavori con regolari gare

Di appalto; Il problema che mi sono affidato circa 1 anno fa dei grossi lavori, dove la maggiore del lavoro consisteva nell’acquisto di tondo per cemento armato; il quale nella lista di categoria della gara 1 anno fa al netto (del mio ribasso) il committente mi pagava 0,65 €/kg in opera ed io lo acquistavo 0,45 €/kg……………. mentre adesso solo ad acquistarlo 0,80 €/kg…….. come potete vedere una situazione impossibile da sostenere;

Io non so se c’e’ un ente a chi rivolgersi per un problema di questo tipo, i vari committenti mi hanno detto che loro ci possono fare niente, non possono emettere un np (nuovo prezzo), pertanto mi trovo in una situazione molto difficile, spero che qualcuno burocraticamente molto ferrato mi sappia dire cosa potrei fare, perche credo che qualcosa di puo fare!!!!!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 23, 2008 7:18:57 AM

 
esafluoruro
Inviato: Wednesday, April 23, 2008 9:00:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Leggi bene il capitolato dell'appalto, a volte é previsto dopo un anno una revisione prezzi, (generalmente già indicata e spesso una percentuale ridicola), in tutta onestà é il rischio che si corre in questi casi, i grossi appalti spesso lievitano con i prezzi per delle varianti in corso d'opera, ma se la tua fornitura rientra alla perfezione nel capitolato non ci sono c...i, loro rifiuteranno di pagarti fuori dal prezzo stabilito, e se tu non adempi al contratto ed é prevista una penale tu paghi i danni, devi valutare dove ci rimetti di più.
Come ho detto é il rischio che si corre con appalti così a lungo termine con fornitura di materia prima, ho visto ditte fallire per un aumento del doppio del prezzo dell'alluminio, sappi che se il tuo fornitore non ti ha avvisato nel prossimo mese il ferro aumenterà ancora
giza
Inviato: Wednesday, April 23, 2008 5:25:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
cavolo!!! un tondino da un kg 0,80? e dovrebbe essere mezzo metro!!!
ecco perchè in sicilia al posto dei tondini ci mettono le persone!!!d'oh!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.