Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Housecall Trendmicro Opzioni
chiarapini
Inviato: Saturday, April 19, 2008 5:46:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho fatto una scansione on-line con Housecall Trendmicro. C'era un cookie da eliminare e l'ho eliminato nonostante mi sia stato detto che poteva contenere
dati utili HO FATTO BENE? COME BISOGNA VALUTARE se eliminare o no?
Poi dulcis in fundo Housecall mi ha detto che il mio computer e' INFETTO e che bisognava fARE una seconda scansione che sto facendo ora.
Quando uso il computer non noto nulla di strano,mi sembra che tutto vada bene,possibile che sia infetto?
Con questa seconda scansione consigliatami risolvero' il problema?
Sponsor
Inviato: Saturday, April 19, 2008 5:46:23 AM

 
chiarapini
Inviato: Saturday, April 19, 2008 6:18:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ho fatto una scansione on-line con Housecall Trendmicro. C'era un cookie da eliminare e l'ho eliminato nonostante mi sia stato detto che poteva contenere
dati utili HO FATTO BENE? COME BISOGNA VALUTARE se eliminare o no?
Poi dulcis in fundo Housecall mi ha detto che il mio computer e' INFETTO e che bisognava fARE una seconda scansione che sto facendo ora.
Quando uso il computer non noto nulla di strano,mi sembra che tutto vada bene,possibile che sia infetto?
Con questa seconda scansione consigliatami risolvero' il problema?


....dopo un'ora, la scansione si e' fermata in FASE 2 e non ha dato piu' segni di vita ,forse il fatto che nei RISULTATI non apparisse niente ''solo la publicita' '' significa che non ha trovato niente?
NON HO ESPERIENZA CON QUESTO -TREND MICRO HAUSECALL- se qualquno potesse dirmi qualcosa!
suarez73
Inviato: Saturday, April 19, 2008 9:02:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
per sicurezza fai una scansione su kaspersky o su panda così per lo meno ti togli il dubbio....
per i cookie se dopo aver navigato fai una bella pulizia con ccleaner vedrai quanti ne cancella poi ci sono quelli buoni e quelli traccianti..ma tipo spybot se c'è ne qualcuno pericoloso te li cancella!! cmq qualcuno più esperto di me potrà sicuramente darti una spiegazione più esauriente... buona giornata!!
monsee
Inviato: Saturday, April 19, 2008 12:14:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Housecall/TrendMicro è uno dei migliori e più affidabili fra i siti che fanno scansioni online. Un altro sito affidabile (per le scansioni online) è quello di BitDefender. Per le scansioni online antispyware, invece, forse il sito migliore è quello di EWIDO.
chiarapini
Inviato: Sunday, April 20, 2008 8:33:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Housecall/TrendMicro è uno dei migliori e più affidabili fra i siti che fanno scansioni online. Un altro sito affidabile (per le scansioni online) è quello di BitDefender. Per le scansioni online antispyware, invece, forse il sito migliore è quello di EWIDO.


Ciao Monsee, se ti viene bene potresi indirizzarmi precisamente sulle pagine dei siti di BitDefender e EWIDO perche non ci sono riuscito?
suarez73
Inviato: Sunday, April 20, 2008 9:57:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
monsee
Inviato: Sunday, April 20, 2008 3:27:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
suarez73 ha scritto:


In ambeduei i casi, è bene adoperare sempre Internet Explorer.
chiarapini
Inviato: Monday, April 21, 2008 7:16:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
suarez73 ha scritto:


In ambeduei i casi, è bene adoperare sempre Internet Explorer.


Non riesco a farli partire -usando Explorer- ne Bitdefender ne Ewido......si blocca la pagina.....dipendera' da ZoneAlarm? Il firewall che uso?
Che posso fare?
monsee
Inviato: Monday, April 21, 2008 1:56:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non credo che possa dipendere da Zone Alarm...
Potrebbe invece dipendere da un qualche malware che s'è impadronito del tuo computer (magari, un rootkit).
Prova -se ti riesce- a postare un LOG nel forum dedicato alla Sicurezza, qui su Aiutamici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.