Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Convertire da DivX Avi in DVD Video normale Opzioni
edvige
Inviato: Saturday, April 19, 2008 10:37:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
So che Danut...ha chiesto esattamente l'inverso e volevo agganciarmi ma ho visto che l'argomento giustamente era da considerarsi chiuso.
Un'amica ha un DivX Avi che le è stato registrato dalla TV ma il suo lettore non lo recepisce perchè non legge i DivX.
Ho provato sul mio che i DivX li legge ma questo NO e non so se centra qualcosa con AVI perchè come sigla sul libretto istruzioni del lettore non trovo niente.
Ora chiedo e possibile convertire questo DVD da DivX AVI in .........
Mi hanno suggerito il Super2008 ma prima di farmi lavori inutili vorrei sapere se è possibile........
Inoltre mi sembra che DivX è una forma di compattazione.....se si riesce a convertire un DVD Video rimane singolo o ne vengono fuori più di uno??????
Grazie



by
Sponsor
Inviato: Saturday, April 19, 2008 10:37:00 AM

 
suarez73
Inviato: Saturday, April 19, 2008 10:52:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/17/2008
Posts: 887
non so se può esserti utile ma vale la pena dare un'occhiata...http://www.webisland.net/s/da_divx_a_dvd.htm
monsee
Inviato: Saturday, April 19, 2008 12:17:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Un ottimo programma per convertir da AVI a DVD è VSO DivxToDVD (scaricabile proprio da Aiutamici). ATTENZIONE: scarica il programma in questione proprio da Aiutamici: in Rete sono presenti versioni anche più aggiornate, ma... la versione disponibile su Aiutamici è l'ultima ad essere freeware (le altre, successive, sono a pagamento).
esafluoruro
Inviato: Saturday, April 19, 2008 12:39:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Anche dvd flick é ottimo. sempre su aiutamici
http://www.aiutamici.com/software?ID=80136
monsee
Inviato: Saturday, April 19, 2008 12:59:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
esafluoruro ha scritto:
Anche dvd flick é ottimo. sempre su aiutamici
http://www.aiutamici.com/software?ID=80136


d'oh! Capperi, è vero! Me lo dimentico sempre: grazie, Esa! Applause
edvige
Inviato: Sunday, April 20, 2008 4:03:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ringrazio sentitamente Esa e Monsee

Ho installato entrambi ma su due pc diversi. Personalmente ho provato prima sul mio pc quello suggerito da Monsee anche perchè in italiano.....ahaha

Devo dire che ha funzionato molto bene solo che il processo di conversione, credo non dipenda dal programma, è molto lungo (ho provato solo un clip sui 6 memorizzati sulle stesso dvd).
Io non so se si possono convertire tanti assieme, dietro le spiegazioni di Alfonso mi sembra di aver capito di si ma se per uno il mio pc ha impiegato circa 50 minuti con sei terrei occupato il mio pc per delle ore.
Inoltre un clip convertito e poi messo su dvd video con Ashampoo Burming ha occupato 1,79 GB praticamente meno della metà della capienza totale, mi chiedo come mai la sorgente della stessa capacità del mio dvd 4,7GB è riuscito a memorizzare tanto.
Il DivX è una forma di compattazione........ come si fa a capire che è anche DviX?????
Il mio lettore legge i DviX ma da quanto leggo sul libretto istruzioni non fa menzione su "AVI" è forse per questo che non lo legge???
E' possibile che riesca anch'io ammesso che si possa convertire in un unica soluzione tutti i clip oppure uno alla volta, metterli nella stessa cartella e poi con "aggiungi " del programma Ashampoo Burning che assomiglia un po a Nero masterizzarli sul dvd che forse in questo modo staranno oppure.......boh!! non ci capisco più niente.

Se mi potete chiarire le idee senza perdere troppo tempo oppure al caso mandatemi qualche link che mi studio il tutto.
Grazie anticipate


by
monsee
Inviato: Sunday, April 20, 2008 4:30:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tutti i DivX sono anche degli AVI, ma... non tutto gli AVI sono dei DivX!
Insomma, il DivX è un genere molto specifico di AVI.
Esistono, ovviamente, altri "AVI" (ad esempio, gli XviD, che sono OpenSource e dunque... gratuiti!). Il programma che ti ho suggerito io è in grado di lavorare tanto coi DivX che con gli XviD (ma è meglio tu abbia installato il codec XviD relativo [gratuito e scaricabile da Aiutamici, dalla pagina di spiegazioni del programma Videomi.])...
Il programma che t'ho suggerito è in grado di convertire in DVD anche la maggior parte dei formati di Windows media Player e qausi tutti gli gli MPEG (sia 1 che 2).
edvige
Inviato: Sunday, April 20, 2008 5:45:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
Tutti i DivX sono anche degli AVI, ma... non tutto gli AVI sono dei DivX!
Insomma, il DivX è un genere molto specifico di AVI.
Esistono, ovviamente, altri "AVI" (ad esempio, gli XviD, che sono OpenSource e dunque... gratuiti!). Il programma che ti ho suggerito io è in grado di lavorare tanto coi DivX che con gli XviD (ma è meglio tu abbia installato il codec XviD relativo [gratuito e scaricabile da Aiutamici, dalla pagina di spiegazioni del programma Videomi.])...
Il programma che t'ho suggerito è in grado di convertire in DVD anche la maggior parte dei formati di Windows media Player e qausi tutti gli gli MPEG (sia 1 che 2).


Grazie ma scusa non capisco che codc XviD scaricabile da.....???? io non ho scaricato nulla al di fuori del programma Think Think
Sulla pagina delle spiegazioni mi parla di DVD Shrink.....

A questo punto inserisco una piccola richiesta in merito al mio precedente post che poi non ha avuto seguito il famoso discorso del InfraRecorder per convertire "flv" in un formato per poi vederlo con i soliti lettori. InfraRecorder se ricordi non funzionava per che il plug non andava bene come dagli articoli che mi avevi postato.
Ora la mia domanda si collega a questo programma è possibile anche i clip musicali con estenzione "flv"?????

Perchè io ho provato con Super2008 trasgomrandoli in Vob Video Compliant e confermando "Use the standard DVD compliant format VTS_nn_m_VOB però quando lo voglio masterizzare come DVD Video mi dice che il file non è un Video infatti viene VTS_01_0 ma poi leggo anche MPEG file quindi secondo me la conversione con questo programma non è corretto perchè non lo fa o perchè io non sono capace di usarlo.

Monsee e altri, mandatemi pure a quel...... mi sono intrufolata in qualcosa di più complicato per me che sono una semplice autodidatta a cui vengono certe idee ma non ha dimistichezza nel cosa significa i vari formati - sull'uso dei programmi ecc ecc.
Grazie ad ogni modo per il grande aiuto che mi date.

questo per voi

questa sono io


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.