|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Vorrei - sapere dagli esperti - quale masterizzatore acquistare visto che i miei (2 pc) sono andati..... Pioneer dopo 5 anni ha deciso di lavorare al 50% solo con i CD i DVD li rifiuta è stanco..... Sony - 3 mesi ancora in garanzia è andato e non mi preoccupo che me lo cambino Però ditemi con cosa, quale masterizzatore mi faccio mettere al posto del sony? Inoltre ho scoperto leggendo qui di questo aggiornamento firmware che però si dovrebbe fare solo se il masterizzatore non funziona altrimenti si rischia di danneggiarlo..... è vero questo oppure è meglio fare questi aggiornamenti?????? Inoltre i firmware come aggiornamento sono anche per i soli lettori oppure???? Scusate le domande improprie ma di questo firmware non ne so proprio niente. Grazie by
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Prima di comprare un nuovo masterizzatore, formatta il disco fisso e reinstalla tutto, i masterizzatori non si rompono mica, a meno che non vuoi uno di ultima generazione più veloce o che abbia il Lightscribe (scrittura laser dei testi sulla faccia opposta). Fose hai qualche problema nel computer Per la scelta, ormai vanno bene tutti e costano anche pochissimo, non acquistare quelli BLU-RAY, circa 50 Gb di spazio, ma costano molto sia le unita che i dischi vuoti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Prima di comprare un nuovo masterizzatore, formatta il disco fisso e reinstalla tutto, i masterizzatori non si rompono mica, a meno che non vuoi uno di ultima generazione più veloce o che abbia il Lightscribe (scrittura laser dei testi sulla faccia opposta). Fose hai qualche problema nel computer
Per la scelta, ormai vanno bene tutti e costano anche pochissimo, non acquistare quelli BLU-RAY, circa 50 Gb di spazio, ma costano molto sia le unita che i dischi vuoti. Alfonso ti ringrazio. Il pc (di mio marito) quello che ha ilmasterizzatore più vecchio è stato appena riformattato. Praticamente come detto masterizzatore non legge più DVD - fatto anche il firmware niente da fare d'altra parte aveva circa 5-6 anni. Il mio non aveva + di 3 mesi e quindi essendo in garanzia è stato cambiato. Masterizzatore a me al posto del Sony = HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B (16x/52x DVD-ROM) Quello al posto del Pioneer vecchio = TSST corp DVD ROM SH-D162 C (16x/48x DVD-ROM) Non conosco queste sigle.........tutt'assieme con un lettore (ultimo residuo Pioneer DVD-RW DVR-115D) ho pagato 60 euro incluso il montaggio a casa mia. L'altro master.come detto era in garanzia. Io non so cosa dirti altro..... speriamo che stavolta durino. Mi hanno detto che esistono del DVD che fanno la pulizia dei masterizzatori/lettori è una cosa da fare.....li acquisto??? Grazie ancora. by
|
|
|
I kit di pulizzia non servono praticamente a nulla in quanto i CD/DVD hanno il laser, non esiste nessuna parte meccanica che tocca il disco, come era una volta per le testine delle cassette audio, quindi risparmia i soldi, anche perché con quello che costa ci compri un masterizzatore nuovo. Certo che siete stati proprio sfortunati, io ho il Pentium 2 che ho utilizzato senza sosta per sei anni continui (Windows ME) e ora ha dieci anni di vita, il CD e tutti gli altri componenti del PC funzionano ancora, nel nuovo computer di due anni di vita mi si e rotto il disco fisso qualche mese fa (Fate sempre le copie di riserva dei vostri dati). alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso. Sono piena di copie su copie.....dopo l'ultimo bidone ora sono diventata una maniaca..... Ho come la vaga impressione che più sofisticati sono i pc meno durano....anch'io avevo un pc del 97 che fino a due anni fa funzionava (anche se limitato) ci ha pensato mio genero a disfarlo...... l'altro che funziona benissimo con ME ha quasi 10 anni solo che purtroppo non sopporta giochi e altri programmi attuali però me lo tengo e per cose facili e non necessarie di aggiornamento è ancora funzionabile e cosa strana.....masterizzatore e lettore funziona da ....sballo..... Sai forse dirmi a quali ditte appartengono le sigle die quei due masterizzatori nuovi che mi sono stati messi.......... Io ho cercato e mi sembra siano della LG e Samsung ma non ne sono certa (non ho pensato di chiedere ) Grazie e ciao. by
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il primo è senz'altro un LG(HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B)il secondo la sigla Ts sembrerebbe portare a Samsung,ma non ha trovato la seconda SH-D162 C,comunque con Everest o Siw dovresti avere il nome del costruttore. P.S.Di quei 60€ la metà se ne sono andati per il montaggio e penso che non ci abbia messo più di dieci minuti.
|
|
|
Ecco qua il link per SIW http://software.aiutamici.com/software?ID=80248ti dice tutto quello che è installato sul computer alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |