|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/4/2008 Posts: 0
|
salve a tutti è la prima volta che mi iscrivo ad un topic,chiedo venia se è nel posto errato.il mio problema è il seguente, ho comprato un hard disk della samsung da 250 gb (sp2541n) il mio pc lo vede solo di 137 gb, in rete ho letto che vi è una limitazione di xp a tale quota, ma installando l'sp2 si dovrebbe risolvere...io sp 2 l'ho gia' installato...come dovrei fare per far vedere tutti i 250 gb? grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Controlla sul sito del produttore della tua scheda madre se esiste un aggiornamento del BIOS, se c'é aggiornalo, poi riprova a partizionare e formattare l'HD, se non funziona partizionalo in più parti, in modo da sfruttare tutto l'HD, cerca anche sul sito della SAMSUNG, a volte rilasciano delle path per risolvere questo problema, ma prima cosa cerca il BIOS aggiornato. Se hai bisogno dicci che scheda madre hai. Ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Riporta il disco al negozio e chiedi spiegazioni, probabilmente il disco non e quello della confezione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
No Alfonso, penso proprio che sia un problema di BIOS. Certi BIOS riescon a rilevare gli hard disk, ma possono rilevare una dimensione inferiore a causa del BIOS troppo vecchio. Problema molto comune. By Granuz88
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Prima lo porta al negoziante e poi vede se si tratta di altro, utilizza XP quindi deve avere un computer non tanto vecchio e non mi risulta che i bios non aggiornati nascondino mezzo disco fisso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Onestamente come ho detto é un problema noto, il BIOS comunque limita il riconoscimento dell'HD anche nella capacità, poi in sequenza esiste un problema di XP, cosi come esiteva per il 98 a causa della fat, ad esempio la maxtor ha creato un programma Big Drive Enabler che permette il riconoscimento degli HD di grosse dimensioni, comunque per tagliare la testa al toro é sufficente partizionarlo in due partizioni più piccole e si vede subito se é un problema del disco, ovviamente stiamo parlando di partizioni con file system ntfs
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/4/2008 Posts: 0
|
ringrazio tutti, il "vincitore" della soluzione è esafluoruro....in effetti ho un pc datato da 700 mhz .....ho partizionato l'hard disk e adesso ho "2" hard disk....pensavo ad una patch ma mi va bene lo stesso, grazie del consiglio, di aggiornare il bios per me non se ne parla,sono alquanto preistorico in fatto di pc. grazie tante esafluoruro. e a tutti
|
|
Guest |