Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA IN BOOT Opzioni
enz54
Inviato: Saturday, April 12, 2008 8:49:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
AnxiousCIAO A TUTTI, VORREI SOTTOPORVI UN PROBLEMA CHE MI E' CAPITATO E CHE NON RIESCO A RISOLVERE.
LA SETTIMANA SCORSA PER PROBLEMI DI VIRUS HO DOVUTO FORMATTARE L'HDD, E SICCOME NE POSSIEDO DUE, DI HDD INSTALLATI, UNO CON ATTACCO IDE E L'ALTRO CON ATTACCO SATA, HO SBAGLIATO DOPO LA FORMATTAZIONE AD INSTALLARE WIN XP L'HO INSTALLATO SU HDD ATTACCO IDE ACCORTOMI DELL'ERRORE HO BLOCCATO LA INSTALLAZIONE E HO REINSTALLATO SU HDD ATTACCO SATA. TUTTO BENE SEMBRAVA MA ADESSO QUANDO VADO AD ACCENDERE IL PC (PUR AVENDO FORMATTATO HDD CON ATTACCO IDE) IN BOOT MI RICHIEDE SU QUALE HDD ACCEDERE. QUINDI SONO COSTRETTO A DARE INVIO SUL HDD EVIDENZIATO PER POI PROSEGUIRE. MI DITE PER FAVORE COME POSSO OVVIARE A QUESTO INCONVENIENTE? GRAZIE Anxious Shame on you
Sponsor
Inviato: Saturday, April 12, 2008 8:49:34 PM

 
esafluoruro
Inviato: Saturday, April 12, 2008 9:08:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Tasto Dx su risorse del computer, proprietà, avanzate, vai su impostazioni di avvio ripristino, seleziona il sistema operativo predefinito, puoi usare l'opzione per farlo manualmente modificando il file boot.ini, ma se non sai come é meglio lasciar stare, al limite copia il file di testo del boot e incollalo qui, ti diciamo noi come fare.
Facci sapere
Ciao

PS
Nei forum di solito si scrive in minuscolo, questo perché, per convenzione, scrivere in maiuscolo equivale a gridare, che é sempre meglio evitare.
Ciao
enz54
Inviato: Saturday, April 12, 2008 9:35:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Ok grazie ci provo.
enz54
Inviato: Saturday, April 12, 2008 10:06:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Il problema e' incollarlo! Come si fa ? Non ci riesco cerco di descri9verti quello che appare nella finestra proprieta' di sistema
Sistema operativo predefinito: Microsoft Windows xp professional "/noexecute=option / fastdetect . Se clicc sulla freccetta esce di nuovo la stessa riga, uguale non ho scelta di opzione.
enz54
Inviato: Sunday, April 13, 2008 7:43:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Scusa Esafluoro, ti ho inviato la riga che mi chiedevi ma non ho ricevuto risposta. Mi dici per favore come devo risolvre questo problema?
enz54
Inviato: Sunday, April 13, 2008 6:55:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Ok grazie per l'aiuto provero' a chiedere ad altri ..................
esafluoruro
Inviato: Monday, April 14, 2008 10:42:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non ho ricevuto nessun messaggio, copia ed incolla il file di testo che si apre cliccando sul taso modifica nel riquadro avvio del sistema
enz54
Inviato: Monday, April 14, 2008 7:25:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Ok ci provo :
ti invio la riga he cercavi
Boot loader e soto c'e questa riga
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
sotto ancora operating systems con due righe uguali
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Grazie per l'aiuto, forse per te sara' una baggianata ma per me che sono un pivellino e' una cosa importante.
barbone
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 1:33:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
prima di tutto devi modificare uno dei 2 "Microsoft Windows XP Professional"...per distinguerli poi devi individuare la riga che fa partire il SO a questo punto puoi eliminare le altre.
Il boot loader normale si presenta così
Commenta:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
esafluoruro
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 2:32:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Si, il consiglio é ottimo, con un disco SATA e uno EIDE non sono sicuro se il disco SATA é lo 0 (come penso che sia) della prima riga o il disco 1 della seconda, la parola Microsoft Windows XP Professional tra virgolette é solo descrittiva, modificala come ti pare, in modo da identificare il sistema buono, poi cancella tutta la riga
altrimenti dimmi se quello che parte di default é quello giusto, perche il comando (timeout=30) in pratica dice che dopo 30 secondi di attesa parte il sistema predefinito, che é questo:
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
che é poi quello della prima riga, se é quello allora cancella la seconda riga, se invece parte il disco sbagliato e ti si pianta allora la riga da cancellare é la prima, riavvia, cancella la prima riga ed in default metti questi dati:
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS

Facci sapere
Ciao
enz54
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 8:05:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Ciao, grazie per l'aiuto, si ti confermo e' la seconda riga, infatti ho messo prova nella seconda riga in avvio ripristino modifica, ed e' partito bene cliccando invio sulla prima riga in boot. Adesso che faccio posso cancellare la seconda riga? E come? Ti ringrazio

barbone
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 8:26:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
enz54
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 9:03:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Rimuovere un sistema operativo
Al prompt dei comandi digitare:
bootcfg /delete /ID#
dove # specifica l'ID della voce di avvio che si desidera eliminare dalla sezione dei sistemi operativi del file BOOT.INI, ad esempio 2 per il secondo sistema operativo elencato.

Mi spiegate per favore come devo operare e da dove? grazie
Il prompt dei comandi dove si trova? Forse lo sapro' pure ma non vorrei sbagliare.........Mi indicate per favore in modo semplice come operare? Grazie
barbone
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 12:25:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
il link ha scritto:
Modifica del file Boot.ini
Per visualizzare e modificare il file Boot.ini:
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà.
Oppure
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare sysdm.cpl, quindi scegliere OK.
2. Nella scheda Avanzate in Avvio e ripristino fare clic su Impostazioni.
3. In Avvio sistema fare clic su Modifica.

si apre il "blocco note" modifica e salva


enz54
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 8:57:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Posts: 21
Grazie, volevo informarvi che ho risolto il problema grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.