Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema connessione internet Opzioni
kikko088
Inviato: Monday, April 14, 2008 10:13:55 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2005
Posts: 3
ciao a tutti, ho un piccolo problema con la rete dell'uffcio, è una rete composta da 4 pc, di cui un server, la connessione internet è installata su un pc client e da li viene condivisa al resto della rete (per mezzo di un modem usb, quello della tre), fino ad una settimana fa era tutto a posto, nessun problema, poi ho installato il tuneup su due pc(due client) e sono state fatte tutte le procedure del tuneup (tra cui miglioramento prestazioni di navigazione e download in internet). Una volta fatte le procedure internet non va + sui pc, funziona solo in quello dov'è installato il modem, dopo qualche giorno è stato disinstallato il tuneup ma continua a non funzionare niente...explorer è muto mentre mozilla da qualche segno di vita, in certi siti va mentre in altri no, outlook e skype funzionano senza problemi, msn e windows update invece non funzionano...




kikko088
Sponsor
Inviato: Monday, April 14, 2008 10:13:55 AM

 
kikko088
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 11:34:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2005
Posts: 3
scusate se rompo ma non ne vengo fuori....nessuno che sa darmi qualche dritta su come procedere?




kikko088
monsee
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 12:43:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
kikko088 ha scritto:
scusate se rompo ma non ne vengo fuori....nessuno che sa darmi qualche dritta su come procedere?


NON "rompi" per niente. Soltanto che -ora- nessuno di noi ha idea di cosa poterti consigliare... Appena qualcuno concepirà un'idea sensata, la posterà immediatamente, stanne certo.
dead
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 1:28:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
come prima cosa ti consiglierei di digitare ipgonfig al prompt del DOS e verificare che tutti i computer appartengano alla stessa rete (l'IP di ciascuno deve differire solo nelle ultime tre cifre se la subnet mask è 255.255.255.0, inoltre guarda che il gateway predefinito abbia esattamente l'indirizzo IP del PC che è direttamente connesso in rete.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
monsee
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 6:35:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dead ha scritto:
come prima cosa ti consiglierei di digitare ipgonfig al prompt del DOS e verificare che tutti i computer appartengano alla stessa rete (l'IP di ciascuno deve differire solo nelle ultime tre cifre se la subnet mask è 255.255.255.0, inoltre guarda che il gateway predefinito abbia esattamente l'indirizzo IP del PC che è direttamente connesso in rete.


Quoto l'ottimo suggerimento di Dead. Rilevo soltanto, nel post, un banalissimo errore di digitazione. "digitare ipgonfig" è ERRATO. Corretto è: "digitare ipconfig".
kikko088
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 9:00:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2005
Posts: 3
domani provo a guardare ma se fosse cosi la rete non dovrebbe funzionare....e internet non dovrebbe andare proprio, non con firefox si (limitato) e con IE no....tra di loro comunicano perchè se li pingo pingano bene....



kikkko088
dead
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 8:36:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
Supponendo che gli indirizzi di rete siano a posto, passerei a verificare che i computer appartengano anche allo stesso dominio (se impostato), poi esaminerei le impostazioni del (o dei) firewall per vedere che non blocchino qualche porta necessaria (disabilita i FW e vedi se il problema scompare).

A proposito, la tua rete è statica o configurata tramite DHCP?

@monsee: grazie per la correzione, ogni tanto qualche errorino scappa! ;-)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
kikko088
Inviato: Wednesday, April 16, 2008 9:10:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2005
Posts: 3
il dominio non credo sia stato impostato, gli ip sono statici, i firewall non bloccano perchè non ci sono, c'è olo quello di windows che non blocca niente di ciò...non credo però sia un problema di impostazione a livello ip domini ecc...oggi che ho provato a metterci mano su ho reinstallato il tuneup e facendo ottimizza rete ha iniziato a funzionare, anche se mi sembra ancora un po lentino, come ottimizzazione ha aumentato la dimensione dei pacchetti...può essere questo il problema?2 settimane fa era stata fatta l'ottimizzazione di internet, mentre ora quella della rete e sembra andare....




kikko088
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.