Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ventola rumorosa in modo osceno Opzioni
robyB
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 12:42:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
bel pacco mi hanno rifilato! altro che silent case, questa ventola è troppo rumorosa, mi rende nervosissimo ed esclude l'utilizzo notturno!!!
c'è un modo per silenziarla dalle opzioni del pc??
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 12:42:38 AM

 
Rudewolf
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 1:03:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Quale ventola fa rumore,quella del dissipatore dell'alimentatore o è una ventola di solo raffreddamento?Prova a mettere una goccia d'olio sul perno di rotazione.
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 1:42:34 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Se il computer e nuovo riportalo dal negoziante.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

robyB
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 9:13:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
credo sia quella di raffreddamento (a giudicare dal vento che solleva... se ti ci pari davanti prendi il volo!), è messa al centro più o meno!
il rumore non è proprio 'meccanico' come se non fosse oliato, è proprio che va troppo forte credo!
giusto il suggerimento di a.roselli, purtroppo però è un dell, e quindi acquistabile solo online o al telefono! manderò un reclamo e vedrò cosa possono fare allora!
alex81pa
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 9:25:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2008
Posts: 257
Sul problema della posizione centrale penso sia relativo a come guardi il computer.... se hai messo il pc in maniera orizzontale la ventola centrale dovrebbe essere quella del dissipatore. Tempo fa ho avuto lo stesso problema ed ho sostituito il dissipatore (e la ventola). Con una decina di € risolvi. Se non dovessi risolvere con reclami o altro, puoi recarti presso un fornitore di tua fiducia e chiedi a lui. Se ti interessa quando torno a casa ti faccio sapere il modello che ho acquistato io, abbastanza silenzioso (certo mica muto, però.... va benino)
robyB
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 10:02:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
ok, se ti capita mi fa piacere!
comunque il pc l'ho messo in verticale, sai tipicamente tower!
la ventola dovrebbe essere centrale e in alto, perché sopra (sul 'tetto') c'è la griglia e da lì esce il maestrale proprio! come faccio a essere certo che sia quella poi?
e se volessi sostituirla da me, è molto difficile? premesso che in vita mia non ho mai aperto neanche una radiolina portatile
però farla sostituire a un tecnico sconosciuto, sapete com'è, affidargli il pc nuovo non mi alletta!
giza
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 12:11:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
per sostituire una ventola non ci vuole niente, apri il case togliendo due viti, individui la ventola di solito fissata con quattro viti la stacchi dal cavetto, vai dal rivenditore e te ne fai dare una uguale.
prima prova a staccare la ventola dal case e mettere un goccio di olio, e vedi se fa ancora rumore
chiarapini
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 12:45:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
A proposito di ventola! Quella del mio computer sono parecchi giorni che non la sento piu,prima era spesso in moto! mica si sara' sfasciata?
Rudewolf
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 2:37:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
roby molto probabilmente è la ventola dell'alimentatore(tu dici che è messa in alto).Che modello è il tuo pc Dell?Comunque contatta Dell e esponi il tuo problema perchè se fosse l'alimentatore cambiarlo con un modello silenziato costa diversi euro.Se invece fosse la ventola del dissipatore o raffreddamento ci sono modelli in cui puoi gestire la velocità manualmente,io ho il dissipatore e una ventolina da 8 di questo tipo e ti garantisco sono silenziose l'unica ventola che sento girare è quella della schedavideo.
robyB
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 2:51:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
è un inspiron 530s... quanto costerebbe sostituire l'alimentatore? disposto a tutto pur di un po' di silenzio!
comunque se tappo la griglia con un libro (so che è meglio non farlo) il rumore diminuisce sensibilmente, quindi mi sa che è proprio quella!
Rudewolf
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 3:46:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non impedire l'uscita dell'aria dall'alimentatore oltre a bruciare l'alimentatore potresti danneggiare altri componenti.Per un buon alimentatore ci vogliono dagli 80€ in su.Comunque contatta Dell dicono che abbia un buon servizio assistenza clienti prima di sostituire l'alimentatore.
robyB
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 5:33:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
ok ho provato, mi hanno dato indicazioni per aprire il pc, è stato facilissimo! a quanto pare NON si tratta dell'alimentatore (in questo modello non è in alto, ma in basso) ma del dissipatore! manderanno però un tecnico a controllare et eventualmente sostituire, staremo a vedere!!!
Rudewolf
Inviato: Tuesday, April 08, 2008 7:07:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Comunque anche per il dissipatore avresti speso quella cifra,se te lo cambiano loro risparmi un bel po di €.Facci sapere come va a finire.
robyB
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 3:42:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
niente da fare amici, il tecnico me l'hanno mandato, mi ha anche sostituito le varie parti, ma il rumore è invariato
mi ha detto che è assolutamente normale e non ci si può fare nulla
ho anche chiesto se magari potevano mandarmi, anche a pagamento, dei componenti per il pc meno rumorosi ma hanno detto che su questo modello sono compatibili solo QUEI componenti
è possibile?
che ne dite se vado da un altro altro tecnico e compro uno chassis (credo sia quello il problema) e glielo faccio montare?
è così necessario montare delle ventole che siano della loro azienda?
voglio ricordare che questo è un modello SLIM
un modello compatto e molto piccolo, e probabilmente anche lo chassis è più piccolo del normale
cosa posso fare? aiutatemi vi prego
Rudewolf
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 4:39:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se sostuisci il case o qualsiasi altro componente ti decade la garanzia.Penso che trovare un case e un dissipatore per il tuo pc non sia impossibile ma il problema resta la garanzia.
robyB
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 5:05:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
insomma a quanto pare dovrò tenermi il fracasso...
gran bel pacco, a tutti gli effetti.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 8:15:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Purtroppo finchè è in garanzia te lo devi tenere così,poi...........
robyB
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 11:38:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/22/2006
Posts: 0
cercherò di abituarmici, anche se purtroppo non potrò tenerlo acceso di notte come ho sempre fatto
ma è normale?
boh, mi sembra assurdo che i pc di nuova generazione siano così rumorosi
ne conosco altri che non lo sono affatto...
ma poi pensate che ci sia il rischio incompatibilità, ossia non sarà possibile in un futuro prossimo sostituire le ventole con modelli non dello stesso produttore?
sarebbe un bel problema, una vera fregatura...
Rudewolf
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 11:47:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Quando sarà scaduta la garanzia puoi metterci quello che vuoi nel tuo pc.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.