Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattare chiavetta usb e hard disk esterno Opzioni
Desip
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 9:31:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/29/2007
Posts: 22
Ciao a tutti.

Ho una chiavetta usb di 4 GB e la utilizzo (anche) per vedere dei video in tv attraverso un lettore divx (che supporta ntsc); sul pc ho xp in Ntsc, la chiavetta è in fat 32... Mi conviene formattare la chiavetta in ntsc ? Conviene ? Che programma posso utilizzare per la eventuale formattazione?

Analogo discorso per l'hard disk esterno di 300 GB... Mi sono accorto che è in fat 32 un pò tardi... Mi conviene formattare in ntsc vero ?
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 9:31:04 AM

 
esafluoruro
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 9:49:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Allora, chiariamo un punto, ntsc é uno standard per le trasmissioni video, non un file system, quello é ntfs, ti consiglio di convertire (non formattare) il disco da 300 GB in ntfs perche molto migliore sugli HD di grosse dimensioni, ti sconsiglio di farlo sulla chiavetta USB, perche ntfs ti toglierebbe più spazio di un fat32, e su un sistema operativo diverso da Xp e da 2000 (e qualche versione di Linux) non verrebbe letta.
La conversione non é reversibile a meno di non formattare i dischi
Per convertire i dischi leggi qui:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx
Desip
Inviato: Tuesday, April 15, 2008 10:15:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/29/2007
Posts: 22
esafluoruro ha scritto:
Allora, chiariamo un punto, ntsc é uno standard per le trasmissioni video, non un file system, quello é ntfs, ti consiglio di convertire (non formattare) il disco da 300 GB in ntfs perche molto migliore sugli HD di grosse dimensioni, ti sconsiglio di farlo sulla chiavetta USB, perche ntfs ti toglierebbe più spazio di un fat32, e su un sistema operativo diverso da Xp e da 2000 (e qualche versione di Linux) non verrebbe letta.
La conversione non é reversibile a meno di non formattare i dischi
Per convertire i dischi leggi qui:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/expert/convertfat.mspx


Whistle .... Anxious Sorry, ho fatto un casotto tra ntfs e ntsc Brick wall d'oh!

Grazie mille per le informazioni !!!!

Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.