Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA CON AVVIO XP Opzioni
thequeen
Inviato: Monday, April 14, 2008 9:34:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/30/2007
Posts: 56
Ciao a tutti, in questi ultimi giorni ho avuto un problema con il mio pc. Ha dei problemi ad avviarsi, o meglio nn si avvia...
Dunque, tutti i cavi sono collegati a una classica ciabatta ad interruttore, ho notato che non appena clicco su ON nella ciabatta il computer si avvia automaticamente senza premere il pulsante, ma l'avvio non è completo, ovvero parte l'accensione del pc ma non il caricamento del sistema operativo, tanto è vero che sul monitor non vedo nulla, solo la spia luminosa a intermittenza. Allora spengo il pc tenendo prenuto i tasto di accensione, riaccendo e ho di nuovo lo stesso problema, nessun caricamento e schermata nera. Poi spengo il monitor e ripeto la procedura dello spegnimento e dell'accensione del pc (tutto senza toccare la ciabatta) e magicamente il pc si accende, o meglio appare la schermata nera con varie scritte, tra cui "THE SYSTEM FAILED THE BOOT SEVERAL TIMES BEFORE" press F2 to run the setup...
Dopo di che viene caricato windows xp il pc funziona regolarmente.
Di cosa si tratta? La mia paura è che ci sia un danno grave!! e sono stanca di spendere soldi dal tecnico!!! Tra l'altro ho il timore che se lo spengo fa nuovamente i capricci a riaccendersi. E' strano perchè non mi è mai capitato prima, please aiutatemi se potete!!!
Grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Monday, April 14, 2008 9:34:22 AM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, April 14, 2008 11:49:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
In genere è una autoprotezione delle schede madri .Se la scheda madre per x tentativi consecutivi non si avvia (in genere 3) ritiene di essere stata settata male e, per permettere l'avvio senza fare un reset hardware del bios, carica i valori di default.Prova a resettare il bios,per farlo ci sono due modi:Il primo è di spostare il ponticello"Clear CMOS"sulla schedamadre se ne è dotata(leggi le istruzioni della tua scheda)il secondo è togliere la batteria tampone che è sulla scheda madre(é rotonda come quella degli orologi)per una decina di minuti o se vuoi abbreviare fai contatto tra i due poli + e - per 3-4 secondi.
Questa è una causa ma potrebbe essere anche un problema di alimentazione.Controlla attentamente tutti i cavi e altra probabile causa l'alimentatore del pc difettoso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.